Expo, allarme caldo: da Coldiretti frutta fresca per bambini e anziani

Davanti al Padiglione della Coldiretti "No Farmers No Party" all'inizio del Cardo sud e all'incrocio tra il Decumano e il Cardo oggi saranno distribuiti gratuitamente dai giovani della Coldiretti centinaia di chili di frutta fresca italiana di stagione a bambini e agli anziani

Fa caldissimo. E anche per le vie dell’Expo può non essere semplice passeggiare serenamente. Le previsioni dicono che oggi la colonnina di mercurio raggiungerà il picco massimo della settimana con 38 gradi centigradi di temperatura percepita e per questo la Coldiretti offrirà frutta fresca a bambini e ad anziani.

I giovani della Coldiretti, infatti, si mobilitano per proteggere le categorie più esposte ai colpi di calore, anziani e più piccoli, che non vogliono rinunciare a visitare l’esposizione universale di Milano.

Davanti al Padiglione della Coldiretti “No Farmers No Party” all’inizio del Cardo sud e all’incrocio tra il Decumano e il Cardo saranno distribuiti gratuitamente dai giovani della Coldiretti centinaia di chili di frutta fresca italiana di stagione a bambini e agli anziani.

L’appuntamento è fissato oggi, venerdì 3 luglio alle 16 del pomeriggio.

Come combattere il grande caldo? Ormai le regole di buon senso le conosciamo tutti: riducete al minimo le esposizioni al sole, specialmente nelle ore centrali della giornata, indossate abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, state in luoghi ombreggiati e, soprattutto, difendetevi con un’alimentazione adeguata con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione.

I giovani della Coldiretti presenteranno infine un decalogo antispreco nell’acquisto, conservazione e consumo di frutta e verdura, dal momento che con le alte temperature si verificano anche maggiori problemi nella conservazione. Qui trovate i nostri preziosi consigli.

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook