Cancro al seno, un test del sangue per predire i rischi di recidive

  • Scritto da Germana Carillo

tumore seno

Tumore al seno: d'ora in poi un'analisi del sangue potrà dirci se rischiamo recidive. Un test, infatti, sarà in grado di scovare il Dna del cancro e lanciare così un campanello d'allarme già 8 mesi prima dei normali esami medici spesso anche invasivi.

Virus del pensiero? Cosa sono e come difendersi

  • Scritto da Marta Albè

virus del pensiero

Virus del pensiero, che cosa sono? Ve ne sarete accorti. I social media e gli spot pubblicitari sono ricchi di immagini, video, frasi e discussioni che catturano la vostra mente e che si depositano nei vostri pensieri come ospiti indesiderati.

Yoga: 5 asana da praticare in ufficio

  • Scritto da Marta Albè

yoga ufficio 1

Se per motivi di lavoro trascorrete molte ore in ufficio o comunque seduti alla scrivania, la pratica dello Yoga è il toccasana che fa per voi. Alcune asana possono essere facilmente riadattate ad una pratica da inserire facilmente durante le ore di lavoro.

Difendiamo il latte materno (e i nostri bambini) dalle sostanze chimiche tossiche

  • Scritto da Germana Carillo

Allattamento

Allattamento al seno. Mai, nemmeno per un secondo, quando avevo tra le braccia i miei bimbi appena nati ho pensato di non dare loro il mio latte. Trasmissione di un amore che va oltre ogni misura, dare il latte materno al bebè appena arrivato si conferma sempre di fondamentale importanza per la salute del neonato e anche per quella della mamma. 

15 consigli per leggere libri ad alta voce ai bambini

  • Scritto da Roberta Ragni

nati per leggere

"Apprendere l'amore della lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia". È il cuore del progetto Nati per leggere, che promuovere la lettura con i bambini da 0 a 6 anni e si rivolge a tutti gli adulti, specialmente la famiglia, che se ne prendono cura e sostiene la pratica della lettura e la familiarizzazione precoce con le biblioteche e con i libri.

Insonnia: 10 motivi per cui (forse) non riesci a dormire

  • Scritto da Marta Albè

cause insonnia

Non riuscite a dormire e non capite proprio quale possa essere il motivo? L'insonnia ha molteplici cause che la scienza sta ancora indagando. Quando la vita diventa molto frenetica uno dei primi aspetti che viene sacrificato è proprio il sonno.

Elettrosmog: la Francia riconosce invalidità per l'ipersensibilità elettromagnetica

  • Scritto da Marta Albè

elettrosmog francia invalidità

Elettrosensibilità, primo caso di invalidità riconosciuto dalla giustiza francese. L'allergia alle onde elettromagnetiche dà diritto ad un risarcimento. Se il Wi-Fi provoca problemi di salute può scattare l'invalidità. Succede in Francia dove i giudici hanno stabilito una pensione di invalidità di 800 euro al mese per una donna di 39 anni.