ora solare 2014

Stanotte torna l'ora solare. Alle 3.00 dovremo tirare indietro di 1 ora l'orologio. E' una buona notizia per i dormiglioni, perché tra sabato e domenica 25 e 26 ottobre potranno godersi un'ora di riposo in più. Ma nei giorni successivi i mattinieri potrebbero trovarsi in difficoltà al risveglio a causa di un piccolo effetto jet-leg.

legionella

La legionella è un batterio di cui si sente parlare poco ma che ogni tanto torna alla ribalta in quanto si accendono dei nuovi focolai. E’ quello che sta accadendo in questi giorni a Bresso, cittadina lombarda, dove 6 persone (tutte over 70) sono state contagiate e una di loro ha perso la vita proprio a causa di questo microrganismo.

dark side italian tomato 1

Sfruttamento nei campi in Puglia e contadini africani costretti a lasciare le loro terre. Questo ed altro si nasconde dietro la produzione di pomodori. The Dark Side of the Italian Tomato è un documentario che ne svela il lato oscuro. Le vicende stanno attirando l'attenzione della stampa internazionale e sono al centro di uno degli incontri ospitati al Salone del Gusto 2014.

homer sedentarieta

Siamo un popolo pigro e sedentario. Solo 1 italiano su 4 pratica regolarmente uno sport . La maggior parte dei nostri connazionali è inesorabilmente attirata dal divano e dalla sua comodità, anche se è ben noto che trascorrere troppo tempo seduti – aggiungendo anche il tempo trascorso in ufficio – può risultare deleterio per la salute. Gli italiani amano il divano più dello sport, o meglio, amano guardare lo sport dal divano ma lo praticano davvero poco.

attacchi di panico

ATTACCHI DI PANICO, COME AFFRONTARLI - Tante persone nella propria vita sperimentano almeno una volta un attacco di panico, quel momento bruttissimo in cui per pochi secondi o per qualche minuto si ha quasi la sensazione di morire. I sintomi possono essere diversi: tremore, senso di soffocamento, tachicardia, paura di impazzire o svenire, vampate di sudore, brividi o altro.

Autismo

Smog e autismo: torna lo spettro dell'inquinamento sulla salute dei bambini. Questa volta, le alte concentrazioni di stirene e cromo sarebbero la causa dei disturbi dello spettro autistico (ASD) nell'infanzia

the-walking-dead-4

Si cambia menù sul set di The Walking Dead. A forza di vedere carne umana (anche se finta) mangiata dagli zombi, i protagonisti della serie TV più splatter dei nostri giorni stanno optando per una dieta vegetariana.

sesso ftalati plastica donne

La voglia di fare sesso è in calo? Potrebbe essere colpa della plastica, in particolare degli ftalati utilizzati per ammorbidire il PVC. Gli ftalati sono presenti in oggetti di uso comune, come le confezioni dei cibi industriali e le tendine della doccia. Uno studio li ha messi in relazione con il calo della libido femminile.

fumare casa

Che il tabacco faccia male è risaputo, nonostante questo c’è chi sprezzante della propria salute e di quella dei propri familiari, fuma in casa impregnando in questo modo di fumo passivo tutti gli ambienti. Ora una nuova ricerca svela che le case dove avviene questo sono inquinate tanto quanto una grande città come Pechino.

Cerca

Social