Vivere

Le scioccanti immagini che mostrano Aleppo prima e dopo la guerra

  • Scritto da Dominella Trunfio

Sono immagini surreali che mostrano come la guerra civile in Siria, oltre ad aver ucciso migliaia di persone, abbia distrutto in oltre cinque anni di conflitto, anche la storica città di Aleppo, una delle più antiche popolate al mondo.

Sesta malattia: come riconoscerla e quanto dura l'incubazione

  • Scritto da Francesca Biagioli

Sesta malattia. Tutti i genitori la conoscono in quanto si tratta di un problema che colpisce soprattutto i bambini molto piccoli, una malattia esantematica che però non comporta particolari conseguenze e generalmente sparisce in pochi giorni.

Vitamina E: 10 possibili segnali di carenza

  • Scritto da Francesca Biagioli

Vitamina E. Una sostanza dalle svariate proprietà che risulta fondamentale per il benessere del nostro organismo. Antiossidante, sostegno per il sistema immunitario e la circolazione sanguigna, alleata della pelle, questi sono solo alcuni dei tanti benefici che offre. Ma è possibile essere carenti di questa vitamina e quali i segnali?

Settembre, 10 buoni propositi per iniziare al meglio il nuovo anno

  • Scritto da Marta Albè

Quando inizia il nuovo anno secondo voi? A gennaio o a settembre? Proprio settembre, al rientro dalle vacanze, può diventare un ottimo mese per dare una sferzata di energia alla propria vita e ricominciare al meglio le proprie attività quotidiane, aggiungendo qualche novità bella e interessante.

Dislessia: come riconoscerla e cosa si può fare

  • Scritto da Francesca Biagioli

La dislessia è un disturbo del neurosviluppo di origine genetica. Si tratta della difficoltà da parte della persona di decodificare un testo ovvero di leggerlo e interpretarlo correttamente. Questo problema fa parte di un insieme di altri disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) tra cui la disortografia, la disgrafia e la discalculia, in alcuni casi presenti in contemporanea.

Diabete: presto pillole di insulina al posto delle iniezioni

  • Scritto da Francesca Biagioli

Buone notizie per tutti i malati di diabete insulino dipendenti. Alcuni ricercatori statunitensi stanno mettendo a punto delle capsule di insulina che potrebbero andare presto a sostituire le tradizionali iniezioni.

Caffè: quanto ne bevi è una questione di geni?

  • Scritto da Germana Carillo

Caffè e geni. Se consumi più o meno caffè in un giorno dipende dal tuo Dna. Un gene che risponde al nome di Pdss2, infatti, avrebbe tra gli altri anche il compito di influenzare il consumo individuale di caffeina.