[Alt-Text]

gravidanza smagliature

Anche in gravidanza la maggior parte delle donne non rinuncia alla propria bellezza e già dai primi mesi si preoccupa di fare in modo che non compaiano le smagliature sulla pancia, sul seno e sui fianchi, tutte parti del corpo che risentendo dell’aumento di peso possono perdere facilmente elasticità.

Leggi tutto: Gravidanza: consigli e rimedi naturali per evitare le smagliature

zaino chemio

A 11 anni la chemioterapia è un peso troppo grande da sopportare, sia in senso fisico che non. Sostegni, tubi, flebo limitano ancora di più la possibilità di avere una vita quasi normale. Non per Kylie, la piccola americana che ha inventato uno speciale zainetto leggero e colorato, che contiene al suo interno tutto ciò che occorre per le cure, dalla flebo incorporata al controller digitale per il corretto dosaggio dei farmaci.

Leggi tutto: Bimba malata di cancro inventa lo zainetto per la chemio (FOTO E VIDEO)

mercurio intossicazione

Purtroppo siamo sempre più esposti ai metalli pesanti presenti ormai spesso, sia pure in piccole quantità, nell’aria, in alcune acque, nel pesce, nelle occlusioni dentali, nei vaccini, ecc. Il mercurio, in particolare, è un metallo pericoloso proprio perché viene facilmente a contatto con il nostro corpo e, accumulandosi nel tempo molto lentamente, può dare dei problemi al nostro organismo creando una vera e propria intossicazione.

Leggi tutto: Intossicazione da mercurio: sintomi principali e rimedi naturali

giornata mondiale cuore

Il cuore, un organo fondamentale per la nostra salute troppo spesso dimenticato e trascurato. A sensibilizzare sull’importanza di prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari ci pensa anche quest’anno la Giornata Mondiale del Cuore, giunta alla sua dodicesima edizione.

Leggi tutto: Giornata Mondiale del Cuore: i consigli per prevenire le malattie cardiovascolari

ufficio che scompare cover Stop al lavoro oltre l'orario stabilito. Ad Amsterdam c'è un ufficio che alle 18 scompare letteralmente dal locale in cui si trova per dare spazio a creatività e socializzazione. Così si evita che il personale lavori fino a tardi.

Leggi tutto: L'ufficio che scompare a fine giornata per far spazio alla creatività

miniature degrado cover

Riprodurre su piccola scala gli scenari del degrado urbano. Ecco la missione dell'artista giapponese Satoshi Araki. I diorama (o diorami) sono delle ambientazioni su scala ridotta di scende di vario genere, che possono essere creati a fini artistici, ma anche per l'architettura e l'ingegneria.

Leggi tutto: Diorama: il degrado urbano in miniatura di Satoshi Araki (FOTO)

lavoro diabete

Lavorare troppo, chi l’ha sperimentato lo sa, può avere ripercussioni non solo sul sistema nervoso ma anche sulla salute in generale. Un nuovo studio collega ora addirittura un lavoro eccessivo con un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 2.

Leggi tutto: Diabete tipo 2: il rischio aumenta se si lavora troppo

succo ananas radiografie

Succo d'ananas puro al 100% al posto del liquido di contrasto. A Bologna questo ingrediente alimentare con un'applicazione inusuale ha sostituito il liquido di contrasto Lumiren nelle radiografie. All'ospedale Sant'Orsola la decisione fa parte della spending review e di un vero e proprio piano di razionalizzazione delle spese.

Leggi tutto: Succo d'ananas come liquido di contrasto nelle radiografie per contenere i costi

asma bronchiale lavoro precario

Lavoro precario e paura di perdere il posto di lavoro sono tra i fattori che possono favorire l'aumento del rischio di ammalarsi di asma bronchiale. Lo hanno evidenziato i risultati di una ricerca tedesca. L'incremento del rischio di asma può raggiungere il 24% e salire al 60% se la disoccupazione è imminente.

Leggi tutto: Lavoro precario? Sale il rischio di ammalarsi di asma bronchiale

Cerca

Social

Questo lo faccio io!