Le Barbie dedicate alla saga di Harry Potter arrivano in Italia! 

Le “barbie” di Harry Potter sbarcano in Italia. Mattel, la casa produttrice della bambola più celebre del mondo, ha messo in commercio 6 personaggi della saga di J.K. Rowling

Le “barbie” di Harry Potter sbarcano in Italia. Mattel, la casa produttrice della bambola più celebre del mondo, ha messo in commercio 6 personaggi della saga di J.K. Rowling.

Harry, con i suoi occhialini inconfondibili, Hermione, Ron e Ginny Weasley ma anche Albus Silente e Minerva McGranitt sono stati riprodotti nei minimi dettagli, ispirandosi alla loro versione cinematografica, e in particolare riprendendo le sembianze dei personaggi del secondo capitolo della saga, La camera dei segreti.

Già ad aprile scorso Mattel aveva annunciato la realizzazione delle 6 “fashion doll” del magico mondo di Harry Potter, per celebrare il ventennale dell’uscita americana. Adesso, le bambole Mattel sono disponibili su Amazon (linkaffiliazione) a un costo di circa 25 euro.

Harry, Ron, Hermione e Ginny sono alte circa 25 cm, poco meno delle tradizionali Barbie, hanno arti snodabili e anche numerosi accessori, come la bacchetta. I capelli sono in plastica. Albus Silente e la professoressa McGranitt sono alti un po’ di più, circa 30 cm.

harry potter barbie1

Non si sa ancora se verranno messi in commercio altri personaggi per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione del secondo episodio della saga, “Harry Potter e la camera dei segreti”.

Di certo, gli appassionati di Harry Potter non se le faranno scappare.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook