Pannolini lavabili: i gruppi Facebook per chi vuole dire addio all’usa e getta

I pannolini lavabili negli ultimi anni sono ritornati dal passato, modernizzati, per andare incontro alle esigenze delle mamme che vogliono rispettare l’ambiente e evitare che la pelle dei neonati e dei bambini entri a contatto con sostanze sintetiche.

I pannolini lavabili negli ultimi anni sono ritornati dal passato, modernizzati, per andare incontro alle esigenze delle mamme e dei papà che vogliono rispettare l’ambiente e evitare che la pelle dei neonati e dei bambini entri a contatto con sostanze sintetiche.

Prima dell’arrivo in commercio dei pannolini usa-e-getta che tutti noi conosciamo, usare dei pannolini lavabili era la norma. Molte nonne li ricorderanno. Ora che siamo di fronte a problemi di accumulo di rifiuti sempre più gravi, ci troviamo a riscoprire soluzioni che avevamo dimenticato.

Sono sempre di più le famiglie che decidono di utilizzare i pannolini lavabili. È importante ricordare che questa scelta non deve essere necessariamente un aut aut. Infatti in base alle proprie esigenze i genitori possono decidere di usare solo pannolini lavabili oppure di utilizzare qualche volta anche i pannolini usa-e-getta.

Ogni famiglia può trovare il proprio equilibrio da questo punto di vista e per andare incontro alla curiosità di chi non conosce ancora i pannolini lavabili e per condividere le proprie esperienze su Facebook sono nati numerosi gruppi dedicati a questo argomento. Alcuni gruppi Facebook sono anche dei gruppi di acquisto di pannolini lavabili e sono interessanti per avere degli sconti.

Pannolini lavabili & A.P.E.

Il gruppo Pannolini lavabili & A.P.E. riunisce tutte le persone interessate a conoscere meglio i pannolini lavabili come alternativa per il rispetto dell’ambiente e per ridurre i rifiuti. È un gruppo di scambio di esperienze, di informazioni e di confronto.

Leggi anche: 10 SCUSE PER NON USARE I PANNOLINI LAVABILI

pannolini lavabili ape

Pannolini lavabili e supporti bebè

Pannolini lavabili e supporti bebè nasce come gruppo Facebook per contribuire a divulgare delle pratiche benefiche per la crescita e lo sviluppo del bambino come l’utilizzo dei pannolini lavabili e il portare i piccoli in fascia.

Leggi anche: PANNOLINI LAVABILI: #GESTIDAMORE, LA ‘PROTESTA’ DELLE MAMME GREEN CONTRO GLI USA E GETTA

pannolini lavabili e supporti

Pannolini lavabili Lazio e territori limitrofi

Il gruppo Pannolini lavabili Lazio e territori limitrofi nasce per riunire tutti i genitori della zona che hanno deciso di utilizzare i pannolini lavabili per i loro bambini o che semplicemente vogliono saperne di più per capire se cominciare utilizzarli.

Leggi anche: PANNOLINI LAVABILI PER BAMBINI: GUIDA ALLA SCELTA

Pannolini lavabili per una Sardegna ecologica

Pannolini lavabili per una Sardegna ecologica è uh gruppo Facebook nato per condividere la passione per i pannolini lavabili con persone vicine anche fisicamente (ma non solo) che vivono nell’isola.

pannolini lavabili per una sardegna ecologica

Pannolini lavabili Veneto

I genitori che vivono in Veneto e sono interessati ai pannolini lavabili possono iscriversi al gruppo Pannolini lavabili Veneto per trovare informazioni, chiedere consigli, aiuto e supporto nell’uso di pannolini lavabili.

pannolini lavabili 1

Pannolini lavabili in cotone organico

Pannolini lavabili in cotone organico è un Gruppo d’Acquisto dedicato alle mamme sostenibili. L’intento è di riuscire a riunire più mamme possibile per ottenere gli sconti migliori e i prezzi più bassi al momento dell’acquisto dei pannolini lavabili.

Pannolini lavabili Naturalmamma

Questo gruppo è dedicato ai Pannolini lavabili Naturalmamma. Qui si possono ordinare i pannolini lavabili, porre domande sul lavaggio e sulla composizione dei pannolini, sui modelli e su tutto ciò di cui si ha bisogno per sceglierli e utilizzarli al meglio.

pannolini lavabili naturalmamma

Pannolini lavabili C/B/V

Nel gruppo Pannolini lavabili C/B/V si vendono e si scambiano pannolini lavabili, ci si confronta sugli acquisti e ci si sta organizzando per offrire in prestito un kit di pannolini lavabili pensato per le mamme che non hanno vicino a casa una pannolinoteca.

Pannolini lavabili Piemonte

Pannolini lavabili Piemonte è un gruppo Facebook dedicato alle mamme e ai papà che vivono in questa regione e che hanno deciso di fare una scelta ecologica per i propri bambini. Qui si vendono o scambiano pannolini lavabili e si condividono informazioni utili.

Pannolini lavabili Abruzzo

Il gruppo Pannolini lavabili Abruzzo nasce per far conoscere alle famiglie la possibilità di utilizzare pannolini ecologici in sostituzione dei pannolini usa-e-getta e per diffondere una maggiore consapevolezza del rispetto dell’ambiente.

pannolini lavabili abruzzo

I gruppi e le pagine Facebook dedicati ai pannolini lavabili sono davvero numerosi e con una breve ricerca potrete trovare le realtà che riguardano la città o la regione in cui vivete o un marchio di pannolini lavabili specifico.

Chi di voi usa già i pannolini lavabili? Come si trovano i vostri bambini?

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook