Makenna, la ragazzina di 12 anni che dona cappotti ai senzatetto per proteggerli dal freddo (FOTO)

A soli 12 anni una ragazzina di nome Makenna sta facendo tutto il possibile per aiutare i senzatetto. Ha dato il via ad una raccolta di cappotti da donare ai senzatetto della sua città in modo che possano proteggersi dal freddo.

A soli 12 anni una ragazzina di nome Makenna sta facendo tutto il possibile per aiutare i senzatetto. Ha dato il via ad una raccolta di cappotti da donare ai clochard della sua città in modo che possano proteggersi dal freddo.

Makenna organizza la raccolta di cappotti per i senzatetto da tre anni e ne ha donati centinaia soprattutto durante l’inverno. L’iniziativa si chiama Makenna’s Coats for a Cause. La sua grande sensibilità l’ha spinta a chiedere aiuto ai vicini di casa e di quartiere per iniziare a raccogliere cappotti e giacche da offrire ai senzatetto.

Molte persone si sono rese conto di avere cappotti inutilizzati che giacevano negli armadi da molto tempo ed è così che la raccolta ha preso il via con grande successo. I suoi genitori hanno deciso di darle una mano nella raccolta e nella distribuzione dei cappotti e da tre inverni i senzatetto hanno dei nuovi angeli custodi.

L’idea è nata quando Makenna aveva solo 9 anni e i suoi genitori si sono dimostrati subito fieri di lei, dicendole che si sarebbero impegnati ad aiutarla in qualsiasi modo. Così dal 2013 insieme preparano dei volantini per diffondere l’iniziativa nella località di Suprise, vicino a Phoenix, negli Stati Uniti.

Già nel 2013, con la prima iniziativa, sono stati donati 200 cappotti. Il numero è salito anno dopo anno e nel 2015 il totale dei cappotti raccolti è stato di 872. Oltre ai cappotti, sono stati donati oltre 300 indumenti caldi, tra maglioni, coperte, felpe, cappelli e guanti.

Le attività non si svolgono soltanto in inverno. Durante la bella stagione si raccolgono e distribuiscono abiti leggeri. I progetti di Makenna stanno davvero facendo la differenza nella sua città per aiutare i senzatetto.

makenna 1

makenna 2

makenna 3

makenna 4

Tutti sono orgogliosi di lei. L’impegno richiesto è molto, ma sempre più persone la stanno supportando come volontari. Speriamo che iniziative simili si diffondano sempre più in tutto il mondo.

Nella vostra città si raccolgono cappotti e coperte per i senzatetto?

Marta Albè

Fonte foto: Makenna’s Coats

Leggi anche:

COSA CI FA UN CAPPOTTO LEGATO A UN LAMPIONE? L’INIZIATIVA DI UNA MAMMA CANADESE PER AIUTARE I SENZATETTO IN INVERNO (FOTO)

10 SEMPLICI GESTI DI SOLIDARIETÀ CHE STANNO CAMBIANDO IL MONDO

L’EROE DELLA METROPOLITANA DI NEW YORK: DONA T-SHIRT E BERRETTO A UN SENZATETTO INFREDDOLITO (VIDEO)

COME AIUTARE I SENZATETTO: 10 STORIE DEL 2015 RICCHE DI SPERANZA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook