Il senso della vita spiegato da una bimba di 6 anni ( video)

Qual è il vero senso della vita? Domanda impossibile. Chiunque di noi inizierebbe a cercare risposte altrettanto complesse nella propria mente, tentando di spiegare come spendere la propria esistenza nel migliore dei modi. Ma a risolvere il dilemma è stato un gruppo di bambini di 6 e 9 anni che ha trovato il vero significato della vita. Un video di cinque minuti in stop motion animation che ha letteralmente sfidato il pensiero comune partendo dalla semplice riflessione posta dalla più piccola

Qual è il vero senso della vita? Domanda impossibile. Chiunque di noi inizierebbe a cercare risposte altrettanto complesse nella propria mente, tentando di spiegare come spendere la propria esistenza nel migliore dei modi.

Ma a risolvere il dilemma è stato un gruppo di bambini di 6 e 9 anni che ha trovato il vero significato della vita. Un video di cinque minuti in stop motion animation che ha letteralmente sfidato il pensiero comune partendo dalla semplice riflessione posta dalla più piccola.

Realizzato dalla società Prince Ea, che si occupa di inclusione sociale e di promuovere l’istruzione, il filmato fa davvero riflettere.

Vivere cercando di seguire la propria strada, senza lasciarsi dietro dei rimpianti. Più semplice di così? Solo la mente di un bambino poteva spiegarlo in un modo così chiaro: “Quanto sarebbe triste arrivare alla fine della propria vita e accorgersi di non aver mai veramente vissuto?”, si chiede la più piccola?

E se da vecchi, seduti nella nostra sedia a dondolo, riflettendo sulla vita trascorsa, capissimo che sono state troppe le idee non realizzate, tante le parole mai pronunciate e tanti i libri non letti?

Tornare indietro sarebbe impossibile, per questo occorre decidere e porsi degli obiettivi ascoltando il proprio cuore, coltivandoli come se fossero dei semi e aspettare fino a vederli germogliare. Perle di saggezza allo stato puro, nate ad un’età dove ancora ci si ascolta e si sogna il futuro.

senso-vita

Non è detto che sia facile, assicura con lucidità la piccola nel video: “Se la grandezza fosse facile, si vedrebbero in giro un sacco di persone di successo, di astronauti, di atleti professionisti e di supereroi”.

E non bisogna perdere tempo, dice la bambina: “Non devi essere grande per iniziare, ma devi iniziare ad essere grande”.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

10 cose da fare per tornare bambini

Toby Little, il bambino di 5 anni che invia lettere in tutto il pianeta per un mondo migliore (FOTO)

8 bambini che hanno provato a cambiare il mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook