Il fotografo che trasforma in realtà i sogni dei bimbi malati di cancro (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Lisa V.

jonathan diaz 001

Un bimbo che lotta contro il cancro deve necessariamente sottoporsi ad un iter di controlli e trattamenti che lo costringono a rinunciare a parte della propria infanzia e a crescere in fretta. Ma ciò non significa dover rinunciare anche ai propri sogni, come dimostra un progetto fotografico che arriva dagli Stati Uniti, dal titolo Anything can be, "tutto è possibile".

Insegnare ai bambini ad allacciarsi le scarpe: perché è importante e come fare

  • Scritto da Francesca Biagioli

allacciare scarpe

Per noi adulti è un gesto semplicissimo e banale ma per i bambini, in alcuni casi, può diventare un vero e proprio cruccio. Parliamo di allacciarsi le scarpe. Su questo argomento è intervenuto un esperto inglese spiegando come sia importante abituare i bambini a gestire i propri lacci da soli evitando escamotage.

In memoria di Aylan

  • Scritto da Roberta Ragni

siria cover

"Ha la maglietta rossa e i pantaloni blu. La testa, grande, sul quel corpo minuscolo e indifeso fa tenerezza.

Difendiamo il latte materno (e i nostri bambini) dalle sostanze chimiche tossiche

  • Scritto da Germana Carillo

Allattamento

Allattamento al seno. Mai, nemmeno per un secondo, quando avevo tra le braccia i miei bimbi appena nati ho pensato di non dare loro il mio latte. Trasmissione di un amore che va oltre ogni misura, dare il latte materno al bebè appena arrivato si conferma sempre di fondamentale importanza per la salute del neonato e anche per quella della mamma. 

Asili nido: ecco perché fanno bene ai bambini

  • Scritto da Germana Carillo

asilonido

Asilo nido: favorevoli o contrari? Non appena il pupo di casa diventa sempre più bisognoso di attenzioni pratiche – il gioco, il gioco e, aspettate, ah sì il gioco! – e mamma torna a lavoro si presenta la questione "bebè da gestire".

Bambini albini africani: dalla persecuzione a una nuova vita, grazie alle protesi (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

storia bimbo albino 002

Un bambino mutilato, una gara di solidarietà e un viaggio in un altro continente: è la storia di Baraka, un bimbo africano di cinque anni vittima di una violenza folle che, grazie alla cooperazione di due organizzazioni no-profit, è arrivato negli Stati Uniti per ricevere le cure di cui ha bisogno e tornare a sperare nel futuro.