[Alt-Text]

acido folico basso peso nas

L’importanza dell’acido folico (vitamina B9) per le donne che hanno in programma una gravidanza è già stato accertato da molte ricerche che hanno evidenziato come questa vitamina sia in grado di prevenire alcune malformazioni congenite del feto tra cui la spina bifida. Adesso però un nuovo studio aggiunge un particolare importante: assumere acido folico in gravidanza abbassa il rischio che il bambino alla nascita sia sottopeso.

Leggi tutto: Acido folico in gravidanza: riduce il rischio che il neonato sia sottopeso

Hello Hub

Nigeria. Sette mesi dopo il rapimento di 300 studentesse in Nigeria da parte dei terroristi, molti studenti locali hanno ancora paura ad andare a scuola. In altre parti del paese, i bambini non vanno perché non esistono scuole. Molte città e paesi non possono permettersi di pagare gli insegnanti. In tutta la nazione, oltre 10,5 milioni di bambini non vanno a scuola, più che in qualsiasi altra parte del mondo. Ma una città nigeriana da tempo ha avviato un prototipo per un nuovo tipo di educazione che non comporta una scuola o degli insegnanti. Grazie all'energia del sole.

Leggi tutto: Hello Hub: il chiosco fotovoltaico per i bambini che non hanno le scuole

adam-protesi-lego

Questa è la storia di Aidan Robinson, 9 anni, nato con il braccio sinistro a cui mancava la parte che va dal gomito alla mano. Nonostante l’evidente e scomodo problema, questo bambino originario degli Stati Uniti non si è perso d’animo e grazie alla sua creatività ha deciso di progettarsi da solo una protesi che potesse aiutarlo.

Leggi tutto: Aidan: il bambino che ha progettato la protesi del suo braccio con i Lego

energy drink salute bambini

Gli energy drink sono dannosi per la salute dei bambini. I genitori non dovrebbero permettere ai figli di consumare queste bevande. Il pediatra Steven Lipshultz ha iniziato a preoccuparsi del problema degli energy drink dopo aver curato alcuni bambini che si erano sentiti male dopo averli bevuti.

Leggi tutto: Gli Energy Drink sono dannosi per la salute dei bambini

Latte cellule

Mai più senza... latte materno! Vi piaccia o no, mie care neo-mamme, la mammella per il vostro bebè è sempre la mammella e a nulla valgono mille e uno artifizi. Non fosse altro che col latte di mammà si passano al pupo anche le cellule staminali. 

Leggi tutto: Latte materno fonte preziosa: contiene anche cellule staminali

adozioni

Adozioni internazionali: 5mila euro per le famiglie che adottano a partire dal 2015. Così il Governo si impegna a introdurre nella legge di stabilità un bonus annuale per coloro che intraprendono il difficile percorso delle adozioni. 

Leggi tutto: Adozioni internazionali: un bonus di 5mila per le famiglie adottive. E un sì arriva anche per...

Svezzamento celiachia

Lo svezzamento non c'entra nulla con la celiachia: in qualunque momento si deciderà di introdurre il glutine nella dieta del pupo di casa, non si dovrà aver timore di scatenare il putiferio con un'intolleranza alla proteina contenuta nei cereali. Né tanto meno conta si è si allattato al seno oppure no. 

Leggi tutto: Celiachia e svezzamento: non influisce il momento in cui si introduce il glutine

divieto ardea

Vietato ai bambini giocare. E non è uno scherzo. Ai piccoli studenti della scuola elementare Manzù del comune di Ardea, in provincia di Roma, è stato proibito di "praticare giochi di qualsiasi genere". Il nuovo dictat è comparso dall'oggi al domani su un cartello ufficiale, messoesposto dai vigili urbani su ordine dell'Amministrazione, con tanto di stemma.

Leggi tutto: Divieto di gioco per i bambini di Ardea

Schermi 3d

Schermi 3D pericolosi per la vista dei bambini. È l'allarme lanciato dall'Agenzia nazionale della sicurezza sanitaria francese. Dopo la segnalazione riguardante i più semplici occhialini 3D, ora anche gli schermi tridimensionali sono messi sotto accusa.

 

Leggi tutto: Gli schermi 3D sono pericolosi per la vista dei bambini

Cerca

Social