alcol papà gravidanza

Niente alcol per i futuri papà (e non solo per le future mamme e per le donne in gravidanza): potrebbe ostacolare il corretto sviluppo del bambino. Se volete diventare papà al più presto, il consiglio è di rinunciare per un po' alle bevande alcoliche. E' la conferma che il futuro papà è importante come la mamma per la salute del nascituro.

Leggi tutto: Cercate una gravidanza? Niente alcol per i futuri papà

Bimbi obesi

I bambini italiani sono obesi. Tuona ancora una volta la notizia che in Italia il bimbetto medio è tutto pappa e ciccia, piazzandosi ai primi posti tra suoi coetanei europei, con numeri di under 10 in sovrappeso che non lasciano ben sperare.

Leggi tutto: Obesita' infantile: nel 2030 sara' una vera epidemia. Ecco cosa fare con i nostri figli

mamme-save1

L'Italia? Non è un paese per mamme. Se davvero si desidera crescere i propri figli in uno stato a misura di madre occorre andare in Norvegia, e anche in Finlandia, Islanda, Danimarca, Svezia e Paesi Bassi.

Leggi tutto: I migliori e i peggiori paesi per essere mamme. La nuova classifica 2015 di Save the children

bambini in fascia babywearing fascia portabebe

Portare i bambini in fascia, quali sono i vantaggi, i benefici e le motivazioni più importanti di questa scelta? All'estero si parla di "Babywearing" mentre in Italia spesso ci si riferisce semplicemente al "portare".

Leggi tutto: Babywearing: 10 vantaggi del portare i bambini in fascia

buzz soffione

E' la prima volta che il piccolo Buzz vede un soffione. E per un bambino conoscere la natura può essere un processo di apprendimento davvero divertente. Imparare e sperimentare nuove cose in un bel prato, immerso nel verde, può trasformarsi in un processo che suscita risate incontrollabili (e davvero contagiose!).

Leggi tutto: Il piccolo Buzz e il soffione: il video che vi fara' ridere a crepapelle

vaccino bebè

Il (famigerato) legame tra vaccini e autismo non avrebbe ragione di esistere. La conferma arriva da un nuovo imponente studio che mette al bando ogni possibile relazione tra la vaccinazione contro morbillo-parotite-rosolia e rischio di disturbi dello spettro autistico.

Leggi tutto: Vaccini e autismo: nuovo studio nega il legame

down10

William Lawrence è il più piccolo della sua famiglia. Ha un anno ed è nato un po' diverso dal resto dei suoi fratelli e sorelle. Wil ha la sindrome di Down, ma grazie ad un po' di Photoshop e alle magie dal suo papà fotografo Alan, ha avuto un regalo molto, molto speciale: può volare!

Leggi tutto: Il papa' fa volare Wil, il bimbo affetto da sindrome di down (FOTO e VIDEO)

pannolini lavabili 2015

Torna la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. Dal 20 al 26 aprile 2015 ecco un nuovo appuntamento con la Sipl, che per il sesto anno consecutivo viene promossa in Italia dall'Associazione NonSoloCiripà, formata da tanti genitori che usano i pannolini lavabili.

Leggi tutto: Sipl 2015: al via la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile, sconti per chi acquista online

djajcover

I bambini, lo sappiamo un po' tutti ormai, bambini imparano la musica già nella pancia della mamma. Alcuni sanno suonare uno strumento molto presto. Ma c'è anche chi si improvvisa DJ professionista. Oratilwe Hlongwane, aka DJ AJ, ha solo due anni ed è ormai una star in Sudafrica.

Leggi tutto: DJ autodidatta a soli 2 anni: il video diventa virale

Cerca

Social