[Alt-Text]

La Terra dei Fuochi continua a mietere vittime innocenti. Giulio e Sara, due bambini di 5 e 6 anni, non ci sono più. Il cancro li ha portati via. Hanno smesso di soffrire e sono volati via a distanza di poche ore l' uno dall' altra. Ad annunciarlo è don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano da sempre in prima linea per la bonifica della vasta area tra le province di Napoli e Caserta inquinata dalla Camorra.

Leggi tutto: Terra dei Fuochi: addio Giulio e Sara i due 'fidanzatini' di 5 e 6 anni

Morbillo Disney

Entri a Disneyland solo se sei vaccinato. Il morbillo dilaga negli States, dove ben 70 casi di contagio tra sei Stati (e in più il Messico) stanno mettendo a dura prova le autorità sanitarie a stelle e strisce. Una autentica epidemia la cui origine sembra debba essere ricondotta proprio al parco divertimenti californiano. 

Leggi tutto: Epidemia di morbillo negli Usa: a Disneyland entri solo se sei vaccinato

bilanciabimbo

Dal 2008 a oggi si sono ridotti anche se di poco i bambini di 8-9 anni in sovrappeso e quelli obesi, ma l'Italia si attesta in ogni caso ai primi posti d'Europa per l'eccesso di peso infantile. È quanto emerge dal Sistema di sorveglianza "OKkio alla salute", promosso da ministero della Salute e Ccm (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie), nell'ambito del programma strategico "Guadagnare salute - Rendere facili le scelte salutari". 

Leggi tutto: Obesita’ infantile: Italia al primo posto per bambini sovrappeso

bambini malati terra dei fuochi

Terra dei Fuochi, una questione tutt'altro che risolta. Ecco allora che Don Patriciello, parroco di Caivano (Napoli), ha deciso di pubblicare le foto dei bambini malati di cancro sul letto d'ospedale. Vuole che si continui a parlare di questo fenomeno molto grave.

Leggi tutto: Terra dei Fuochi: le foto dei bambini malati di cancro pubblicate dal Don Patriciello accendono...

hello kitty cover

Cosa c'è di meglio per conoscere il biologico dell'essere accompagnati in questo viaggio verso un'agricoltura sostenibile e naturale da Hello Kitty in persona? È quello che accade presso l'Hello Kitty Go Green Organic Farm, la prima azienda agricola a tema Hello Kitty del mondo.

Leggi tutto: La fattoria biologica di Hello Kitty che insegna ai bambini a coltivare

educazione ambientale materia scolastica

L'educazione ambientale diventerà una materia scolastica obbligatoria a tutti gli effetti. Il Governo finalmente ha reso nota l'introduzione dell'ora di ambiente nelle scuole. Si tratta di un'iniziativa congiunta del Ministero dell'Ambiente e del Ministero dell'Istruzione.

Leggi tutto: Educazione ambientale: introdotta l'ora di ambiente obbligatoria nelle scuole

omogeneizzati

Omogeneizzati e alimentazione dei bambini molto piccoli. Un tema molto delicato che merita di essere approfondito. Ci sono mamme che preferiscono preparare tutte le pappe dei bambini in casa e altre mamme che per scelta o per esigenza si orientano sugli omogeneizzati, magari preferendo i prodotti bio.

Leggi tutto: Omogeneizzati: come sceglierli con attenzione e gli ingredienti da evitare

bambini papa5

Rinchiusi in squallidi e sporchi centri di detenzione accanto a criminali adulti. Costretti a dormire su pavimenti di cemento e a fare i bisogni nei secchi. Picchiati o maltrattati dai detenuti più anziani e, in alcuni casi, persino incatenati a dei pilastri.

Leggi tutto: Bambini rinchiusi e incatenati. Strade 'pulite' per la visita del Papa nelle Filippine (IMMAGINI...

theocover

Spopolarono un po' di mesi fa sul web: Theo e Beau, un cane e un bambino, immortalati per lo più mentre dormono e in tutte le posizioni immaginabili. Ora è arrivata la sorellina di Beau ed è un tripudio di meravigliose coccole

Leggi tutto: Cani e bambini: le meravigliose foto di Jessica Shyba e dei suoi 3 "cuccioli" mentre dormono...

Cerca

Social