[Alt-Text]

ipad-bambini

Le allergie, soprattutto nei bambini, sono in aumento e quella al nichel non è da meno, anzi si tratta di una tra le più diffuse. A San Diego un ragazzino di 11 anni ha visto comparire su tutto il corpo un’eruzione cutanea di tipo follicolare per la quale è stato addirittura ricoverato. Colpa di qualcosa che ha mangiato? No, del suo iPad!

Leggi tutto: iPad: puo’ scatenare allergie a causa del nichel

solari spray

Diventa sempre più difficile acquistare dei solari che però sappiamo essere necessari se dobbiamo stare esposti al sole per lungo tempo. Ancora di più ci preoccupiamo, comprensibilmente, se questi dovranno essere spalmati sulla pelle dei bambini. Dagli Stati Uniti arriva l’avvertimento di stare particolarmente attenti ai filtri solari spray.

Leggi tutto: Solari spray: meglio evitarli sui bambini

bambino osp

In ospedale un bambino è un po' più bambino, è quella parte di sé insicura e indifesa. La ricerca costante di affetto incondizionato. Raccontare loro le favole può essere un porto sicuro, l'appiglio più semplice per mettere in moto ancora una volta la loro immaginazione e la loro speranza. È per questo motivo che al Bambin Gesù di Roma prende vita il progetto "Storie favolose".

Leggi tutto: Storie favolose: al Bambin Gesù le favole scritte dai piccoli pazienti lette dai vip

pannolini lavabili bambini mamme

I pannolini lavabili sono una piccola grande rivoluzione - che riemerge dal passato, modernizzata - per ridurre il quantitativo dei rifiuti usa-e-getta non riciclabili prodotti dalle famiglie. Per fortuna, le 10 scuse per non usare i pannolini lavabili che vi presentiamo sono tutte superabili con un po' di buon senso.

Leggi tutto: 10 scuse per non usare i pannolini lavabili

mense scolastiche

Ruggine e bagni inagibili, frigoriferi senza termometri e macchie sul pavimento. Non è un'abitazione abbandonata ma gli spazi in cui una ditta, la Camst, preparava i cibi delle mense scolastiche nel Torinese.

Leggi tutto: Mense scolastiche a Torino: la scandalosa condizione delle cucine Camst

cereali fortificati

Sugli scaffali dei supermercati si trovano diversi snack ma anche cereali per la colazione e altri prodotti cosiddetti “fortificati” ovvero addizionati con vitamine e sali minerali di sintesi. Sembra però che, soprattutto nel caso dei bambini, ci sia pericolo di somministrare inconsapevolmente delle dosi eccessive di queste sostanze.

Leggi tutto: Cereali e snack fortificati con vitamine e minerali: dosi troppo alte per i bambini

co sleeping guide

Il co-sleeping è una pratica molto comune in diversi Paesi nordici e di lingua anglosassone, mentre incontra ancora diverse resistenze in Italia. Dal timore del pericolo di soffocamento a quello di "viziare" i piccoli. Sempre più famiglie, soprattutto all'estero, si stanno aprendo alla possibilità che il bambino dorma nel lettone senza problemi.

Leggi tutto: Co-sleeping: una divertente guida di sopravvivenza per i genitori (FOTO)

super cibi gravidanza

La gravidanza si sa è un periodo molto delicato in cui sarebbe meglio evitare alcuni cibi e bevande e più in generale stare attenti al proprio stile di vita che dovrebbe essere il più possibile sano. Una nuova ricerca dimostra come l’esposizione ai pesticidi delle mamme in dolce attesa possa essere particolarmente pericolosa per il nascituro.

Leggi tutto: Gravidanza: l’esposizione ai pesticidi aumenta il rischio di bimbi con ritardo o autismo

muse3

La prima scuola vegan e ambientalista degli Usa. Suzy Amis Cameron, attivista ambientale, madre di cinque figli e moglie orgogliosa del regista James Cameron, ha cercato di creare un'alternativa all'offerta formativa standard presente negli States, che mettesse al centro il Pianeta e gli animali. Per questo nel 2006 ha fondato Muse School.

Leggi tutto: Muse: la prima scuola vegan per bambini (VIDEO)

Cerca

Social