[Alt-Text]

crosta lattea rimedi naturali

La crosta lattea è nota anche come dermatite seborroica infantile. Si presenta nei neonati e nei bambini piccoli. Compare sotto forma di crosticine e desquamazione della pelle, in particolar modo nella zona del cuoio capelluto. Talvolta la crosta lattea prima compare sul capo e poi si estende alle guance.

Leggi tutto: Crosta lattea: i rimedi naturali e i prodotti per la detergenza piu' adatti

scrivere a mano intelligenza scuola

Scrivere a mano rende più intelligenti e proprio questo tipo di scrittura sarebbe più adatto all'apprendimento. Ecco perché secondo alcuni esperti prendere appunti con il portatile in classe non sarebbe una buona idea.

Leggi tutto: Scrivere a mano rende piu' intelligenti

ariana smith cover

Un gesto altruista e sincero quello di Ariana Smith, una bambina di soli tre anni che ha voluto donare i suoi capelli a una piccola malata di cancro. La bambina non si era mai tagliata i capelli prima di quel momento e la sua è diventata un'azione simbolica molto importante.

Leggi tutto: Ariana Smith, la bimba di 3 anni che ha donato i suoi capelli a una piccola malata di cancro

allattamento-seno-promozion

Per molti di voi potrà sembrare scontato: il latte materno e l’allattamento al seno sono di fondamentale importanza per la salute del neonato ma anche per quella della mamma. Dopo il caso dei pediatri arrestati in Toscana e Liguria perché consigliavano latte artificiale a neomamme che invece potevano tranquillamente allattare, l’attenzione è ancora una volta puntata sulla qualità del latte materno e sui benefici dell’alimento naturale per eccellenza.

Leggi tutto: Latte materno: un super alimento. Allattare al seno fa bene a mamma e neonato

bambini sistema immunitario

Si pensa che i rimedi naturali in quanto tali siano sempre sicuri e privi di rischi per chi li assume. Ribadiamo ancora una volta che non è così e se si tratta di bambini, poi, bisogna prestare un’attenzione ancora maggiore, evitando il fai da te e rivolgendosi invece se possibile ad un’erborista di fiducia, un naturopata o un pediatra vicino alla medicina naturale che possa consigliarvi al meglio.

Leggi tutto: 10 rimedi naturali sicuri per i bambini

acido folico basso peso nas

L’importanza dell’acido folico (vitamina B9) per le donne che hanno in programma una gravidanza è già stato accertato da molte ricerche che hanno evidenziato come questa vitamina sia in grado di prevenire alcune malformazioni congenite del feto tra cui la spina bifida. Adesso però un nuovo studio aggiunge un particolare importante: assumere acido folico in gravidanza abbassa il rischio che il bambino alla nascita sia sottopeso.

Leggi tutto: Acido folico in gravidanza: riduce il rischio che il neonato sia sottopeso

Hello Hub

Nigeria. Sette mesi dopo il rapimento di 300 studentesse in Nigeria da parte dei terroristi, molti studenti locali hanno ancora paura ad andare a scuola. In altre parti del paese, i bambini non vanno perché non esistono scuole. Molte città e paesi non possono permettersi di pagare gli insegnanti. In tutta la nazione, oltre 10,5 milioni di bambini non vanno a scuola, più che in qualsiasi altra parte del mondo. Ma una città nigeriana da tempo ha avviato un prototipo per un nuovo tipo di educazione che non comporta una scuola o degli insegnanti. Grazie all'energia del sole.

Leggi tutto: Hello Hub: il chiosco fotovoltaico per i bambini che non hanno le scuole

adam-protesi-lego

Questa è la storia di Aidan Robinson, 9 anni, nato con il braccio sinistro a cui mancava la parte che va dal gomito alla mano. Nonostante l’evidente e scomodo problema, questo bambino originario degli Stati Uniti non si è perso d’animo e grazie alla sua creatività ha deciso di progettarsi da solo una protesi che potesse aiutarlo.

Leggi tutto: Aidan: il bambino che ha progettato la protesi del suo braccio con i Lego

energy drink salute bambini

Gli energy drink sono dannosi per la salute dei bambini. I genitori non dovrebbero permettere ai figli di consumare queste bevande. Il pediatra Steven Lipshultz ha iniziato a preoccuparsi del problema degli energy drink dopo aver curato alcuni bambini che si erano sentiti male dopo averli bevuti.

Leggi tutto: Gli Energy Drink sono dannosi per la salute dei bambini

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social