Speciale bambini

Cancelletti per bambini: Ikea ritira Patrull per rischio caduta dalle scale

  • Scritto da Dominella Trunfio

Nuovo richiamo per i prodotti Ikea. La nota azienda svedese ritira i cancelletti Patrull per rischio caduta dalle scale dei bambini. Un ritiro volontario, ma avvenuto dopo le segnalazioni di alcuni utenti che hanno lamentato l’apertura improvvisa dei cancelletti.

10 film che insegnano ai bambini ad amare natura, ambiente e animali

  • Scritto da Marta Albè

Sono davvero tanti i film di animazione, le pellicole e i documentari che insegnano ai bambini ad amare la natura, l'ambiente e gli animali. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi in modo che possiate inserirli tra i possibili titoli da proporre sia ai bambini che ai ragazzi in base alla loro età e alle loro preferenze.

10 prodotti per bambini che non dovrebbero essere più usati

  • Scritto da Francesca Biagioli

Prodotti per bambini. Tante le marche e le diverse possibilità offerte alle mamme che spesso non sanno come districarsi nell’infinità di soluzioni per l’igiene dei propri figli. Non è raro quindi acquistare cose assolutamente superflue o peggio ancora prodotti con ingredienti non certo green e innocui.

Batteri resistenti agli antibiotici: un pericolo invisibile per i neonati

  • Scritto da Germana Carillo

Antibiotici e super-batteri: l’uso sconsiderato dei primi ha consentito ai secondi di diventare così forti da neutralizzare l’azione di qualsiasi medicinale, creando quel fenomeno di “antibiotico resistenza” che ci deve preoccupare e non poco.

Adesivi Murali: stickers colorati per la camera dei tuoi bambini

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

Tutti noi cerchiamo sempre di rendere la cameretta dei nostri figli più allegra e spensierata, senza per questo spendere un patrimonio.

Si tratta di una vera e propria missione, fondamentale per garantire ai nostri bambini un ambiente che sia allegro, dinamico e colorato, e che possa farci gioire ammirando il sorriso stampato sui loro visi!

Caccia agli albini africani: fermiamo questa strage silenziosa (PETIZIONE e VIDEO)

  • Scritto da Lisa V.

Rapiti nelle loro case nel mezzo della notte per smembrare i loro arti e venderli agli stregoni come ingredienti da utilizzare per le pozioni. Continua la strage silenziosa degli albini africani. Dal 2014, ben 69 persone affette albinismo sono state attaccate in Malawi e almeno 18 di esse sono morte: lo rivela un report diffuso da Amnesty International, che fa luce sulle violenze e le discriminazioni a cui sono soggetti gli albini nel Paese africano.