BioWellness: il bollino azzurro che certifica le SPA biologiche

Come per i prodotti biologici e per i cosmetici naturali, da oggi esiste una certificazione anche per le SPA. Si chiama BioWellness e a rilasciarla è ICEA, l'Istituto di Certificazione Etica e Ambientale

Come riconoscere un centro benessere Bio al 100%? Dal bollino, chiaramente! Come per i prodotti biologici e per i cosmetici naturali, da oggi esiste una certificazione anche per le SPA. Si chiama BioWellness e a rilasciarla è ICEA, l’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale che si occupa di garantire la qualità di prodotti e servizi rigorosamente biologici.

Proprio ieri a Bologna è stato rilasciato il primo bollino azzurro. Se l’è guadagnato Alpen Spa, un resort in provincia di Bergamo che è risultato ecosostenibile in ogni suo aspetto.

Per conquistare l’ambita attestazione targata ICEA le strutture devono dimostrare di operare quotidianamente nel segno della biocosmesi, bioristorazione, bioedilizia, bioarredo, ma anche nel rispetto dell’ambiente, sviluppo del verde, differenziazione dei rifiuti, utilizzo sostenibile delle risorse naturali e risparmio energetico.

Con la certificazione BioWellness le strutture attive nel settore del benessere, oltre 20 in Italia secondo l’Aiceb- Associazione Italiana Centri Benessere, potranno qualificarsi e distinguersi, mentre i clienti avranno la sicurezza di scegliere per rilassarsi e prendersi cura di sé, strutture che considerano davvero la persona nel suo complesso, olisticamente inserita nell’ambiente circostante.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook