Zanzare: come allontanarle con 3 ingredienti naturali e… un barattolo

Le zanzare vi tormentano durante le sere d’estate? Allora provate ad allontanarle con un semplice rimedio da preparare con una candela, ingredienti naturali che avete in cucina o in dispensa e un barattolo di vetro.

Le zanzare vi tormentano durante le sere d’estate? Allora provate ad allontanarle con un semplice rimedio da preparare con una candela, ingredienti naturali che avete in cucina o in dispensa e un barattolo di vetro.

Potrete realizzare un semplice rimedio efficace e naturale per allontanare le zanzare e trascorrere serenamente una serata estiva in casa o all’aperto.

Mettetevi all’opera e recuperate un barattolo di vetro, limone, lime, una candelina e oli essenziali per realizzare questo rimedio fin da subito.

Leggi anche: ZANZARE: COME CREARE UNA TRAPPOLA DA UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA

Vi serviranno:

– 1 o 2 fette di limone
– 1 o 2 fette di lime
– Qualche rametto di rosmarino
– Acqua
– 7-10 gocce di olio essenziale di eucalipto o di citronella
– 1 candelina galleggiante

In questa ricetta l’olio essenziale di eucalipto è l’ingrediente attivo. Potrete utilizzare, nello specifico, l’olio essenziale di eucalipto limoncino, se lo trovate in erboristeria, oppure l’olio essenziale di citronella.

Versate sul fondo di un barattolo di vetro le fettine di lime o di limone, qualche rametto di rosmarino e l’olio essenziale prescelto. Riempite il barattolo con dell’acqua, aggiungete una candelina galleggiante e accendetela. In questo modo si sprigioneranno dei profumi gradevoli per voi ma sgraditi alle zanzare.

Leggi anche: OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO: PROPRIETÀ, BENEFICI E I MILLE USI QUOTIDIANI

rimedio zanzare 2
rimedio zanzare 1

Il suggerimento è di utilizzare questo repellente anti zanzare all’aperto e di accendere la candela almeno 5 minuti prima di uscire in giardino o sul terrazzo. Non dimenticate di arricchire il vostro balcone e il giardino con delle piantine di basilico, di lavanda, di melissa, di geranio e/o di citronella per allontanare le zanzare in modo naturale.

Leggi anche: Antizanzare per bambini: i migliori e più efficaci

Se volete, sperimentate questo rimedio semplicissimo e fateci sapere se funziona.

Conoscete altri rimedi per tenere a bada le zanzare, allontanandole senza ucciderle e senza usare prodotti nocivi?

Marta Albè

Fonte foto: Tiphero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook