Lavoro & Ufficio

Coworking nel parco: a Londra l'ufficio è nell'albero

  • Scritto da Dominella Trunfio

 treexoffice coworking londra i

Se pensavate che il parco pubblico fosse solo un posto dove rilassarsi resettate questo pensiero. All’Hoxton Square in pieno centro a Londra, il parco si trasforma in uno spazio di coworking grazie a un’ installazione temporanea che unisce la dimensione lavorativa a quella naturale.

L'aria viziata dell'ufficio fa male e nuoce alla produttività

  • Scritto da Marta Albè

aria viziata ufficio

In ufficio e in generale sul luogo di lavoro non dimentichiamo di aprire le finestre per cambiare l’aria di tanto in tanto. Infatti, l’aria viziata al lavoro fa male alla salute e ci renderebbe anche meno produttivi.

A.A.A.: Tristan da Cunha, l'isola più remota del mondo, cerca insegnanti

  • Scritto da Francesca Mancuso

tristandacunha

Tristan da Cunha. Non stupitevi se non l'avete mai sentita nominare. Questa isoletta sorge nel bel mezzo dell'Atlantico. Fa parte dell'omonimo arcipelago e non ha un aeroporto né un porto. È considerata uno degli insediamenti umani più remoti al mondo visto che per raggiungerla occorrono 7 giorni in barca da Città del Capo, da cui dista 2-431 km. Ma cerca insegnanti.

Lavorare troppo aumenta il rischio di ictus

  • Scritto da Germana Carillo

Lavoro notte

Lavorare troppo può provocare un ictus. Proprio così: svolgere un lavoro per 55 ore o anche oltre a settimana può causare fino al 33% in più di rischio di ictus, ma anche un più modesto (13%) aumento del rischio di sviluppare una malattia coronarica rispetto a chi lavora le normali 35 a 40 ore settimanali.