Photo Me: in Inghilterra la cabina per le foto-tessere alimentata dal sole

Serve la foto tessera? Entrate nella cabina, mettetevi in posa, sistemate quel ciuffo di capelli un po' ribelle e poi offrite il profilo migliore. Pronti. Clic. E poi sorridete, soprattutto se siete a St. Austell, in Inghilterra, dove da lunedì è in funzione la cabina green Photo-Me che vi ha immortalati utilizzando esclusivamente l'energia generata dal sole

Serve la foto tessera? Entrate nella cabina, mettetevi in posa, sistemate quel ciuffo di capelli un po’ ribelle e poi offrite il profilo migliore. Pronti. Clic. E poi sorridete, soprattutto se siete a St. Austell, in Inghilterra, dove da lunedì è in funzione la cabina green Photo-Me che vi ha immortalati utilizzando esclusivamente l’energia generata dal sole.

L’innovativo sistema è partito da qualche giorno non in un luogo qualunque. St. Austell auspica infatti a guadagnare lo scettro di capitale green della Cornovaglia. Creato dall’omonima società Photo-Me, il nuovo stand non necessita di alcun collegamento elettrico esterno ed è interamente alimentato da un pannello fotovoltaico posizionato sul tetto.

L’Icao (International Civil Aviation Organisation) ha già approvato le foto d’identità, nonché i fogli di foto e immagini divertenti. La cabina verde è la prima in assoluto ad essere installata nel Regno Unito.

Lo stand avrà tutte le funzioni che ci si aspetta, è facile da usare, e può essere utilizzato per il passaporto e le foto di identità, ma anche per le immagini divertenti e per foto di gruppo, senza spendere una fortuna in energiaha spiegato Claire Daniel, manager della società.

Photo-Me

Basta il sole. L’energia generata dalla nostra stella infatti nello stand potrà raggiungere i 500 watt al giorno, immagazzinato in una batteria anche quando la cabina non è in uso. Quest’ultima è stata progettata per ridurre al minimo la quantità di energia utilizzata, in modo da attivare i sensori di pressione quando la gente entra all’interno della cabina, e attivare l’illuminazione solo quando è il momento di scattare la foto. La cabina è stata installata inoltre in una delle zone più soleggiate della città, White River Place.

Con un pannello solare fotovoltaico sul tetto, la cabina è autosufficiente in termini di energia,” ha dichiarato François Alves De Freitas, responsabile del marketing internazionale. “Siamo molto orgogliosi di installare la prima cabina solare del Regno Unito“.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

Le 10 foto più belle che ritraggono gli animali selvatici

Animali che sbadigliano: le 10 foto più contagiose

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook