Piu' informazioni su: wwf

tana dolce tana

 

Quanti oggettini inutili affollano le nostre case? Bomboniere accumulate in tanti anni di matrimoni, di lauree e di nascite, tra amici, parenti e colleghi. Cianfrusaglie, di valore o meno, che lungi dal ricordare un momento lieto, accumulano polvere e aumentano il nostro carico di lavoro quando facciamo le pulizie domestiche. Un'idea per liberarci delle classiche bomboniere è offerta dal WWF, che ha scelto diverse soluzioni per rendere unici questi momenti particolari della vita di ciascuno di noi: la pergamena realizzata in carta riciclata e con tanto di messaggio personalizzabile, un sacchetto di cotone da riempire con confetti o aromi e profumi che rievocano il giorno speciale, prodotto seguendo il regolamento Reach della CE e il sacchetto di cotone WWF con fiori di sale prodotto nelle Saline delle Oasi WWF di Trapani.

Sinceri, quel centrotavola ricevuto come bomboniera proprio non vi va giù. Non sapete dove metterlo perché non si abbina con l'arredamento della vostra casa ed è perfettamente inutile. Il WWF invece offre la possibilità di fare qualcosa di utile per il pianeta, salvando ad esempio alcune specie animali a rischio o salvaguardando le foreste. Come? Scegliendo una delle bomboniere dell'associazione si può scegliere di finanziare i CRAS, i centri di recupero di Animali Selvatici, dei veri e propri pronto soccorso che si prendono cura degli animali feriti dai bracconieri e più in generale dall'uomo.

Diversi sono inoltre i progetti cui poter aderire. Dal progetto Oasi, che mira a salvaguardare boschi, tratti di costa, fiumi, laghi, montagne incontaminate insieme ai loro abitanti, al progetto Grandi Alberi, degno di nota. Quets'ultimo infatti è volto alla tutela dei grandi alberi antichi d'Italia. Il noce ad esempio che nella letteratura latina era già associato ai matrimoni visto che il suo frutto simboleggiava l'unione tra gli sposi. Perché non proteggere allora gli splendidi testimoni del nostro passato, regalando anche alle future generazioni la possibilità di ammirarli?

Interessante anche il progetto Adozioni, volto a tutelare le specie a rischio di estinzione, dalla foca o all’orso polare, al pinguino all'elefante, dal ghepardo agli scimpanzè.

Inoltre, se si sceglieranno le bomboniere WWF si potrà partecipare anche all’estrazione di 3 Ikea cards in regalo del valore di € 950 spendibili in qualsiasi punto vendita in Italia questo già dal 20 febbraio 2012 e fino al 30 giugno 2012.

Siete in procinto di sposarvi e dovete ancora scegliere le bomboniere? Ecco ciò che fa per voi. Visitate il sito www.wwf.it/bomboniere e poi fateci sapere in che modo avete contribuito a salvaguardare l'ambiente e i suoi abitanti.

Viral video by ebuzzing

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

Social