La casetta sull’albero del principino George

Il principe Carlo regala un intero parco giochi da sogno, con tanto di casa sull'albero a Baby George

Mentre la maggior parte dei nonni di tutto il mondo continua a regalare giocattoli e vestitini ai propri nipoti, baby George, figlio dei reali William e Kate, riceve dal suo – il principe Carlo – un intero parco giochi da sogno, con tanto di casa sull’albero.

Mica come er tuo che al massimo te fà la casetta de plastica nel cortile“, per dirla alla Baby George ti disprezza, la pagina Facebook che riprende le espressioni del viso più divertenti del reale inglese, abbinando un’ironia che sta facendo impazzire il web.

george

Questa volta (ma anche le altre) a ragion di causa, il primogenito di William, sentirà puzza di povero. Magari mentre guarderà un altro bambino dall’alto della sua treehouse immersa nei giardini di Highgrove. Una casa dove anche il papà e lo zio Harry giocavano da bambini.

casalb

Ovviamente non una casa sull’albero qualsiasi ma una “capanna” fiabesca, costruita dalle sapienti mani di un pastore, con tanto di letto, stufa a legna e un pavimento in rovere. I giardini incorniciano la casa privata di Gloucestershire, diventata di proprietà reale nel 1980. Nell’appezzamento di terra ce ne sono anche 1900 acri a coltura biologica.

La casa che sembra un piccolo trullo è stata costruita in una zona nascosta del giardino, lontana da eventuali occhi indiscreti ed è immersa tra i cespugli di agrifogli. Suggestivo il vialetto che porta fin su, uno scenario quasi da film di Harry Potter. Il rifugio non è lontano da dove nonno Carlo ha fatto piantare un pioppo, simbolo del legame con il suo nipotino.

Che dite, basterà tutto questo per non far piangere George?

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Casa sugli alberi made in Italy

Treehouse: la casa sull’albero autocostruita con tanto di skatepark

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook