L’ottimismo di un ragazzo gravemente disabile che sta commuovendo il web (VIDEO)

Amate sempre la vita perché potrebbe andare peggio. È questo il commovente messaggio lanciato in un video viral di YouTube dal ventenne Peter Foster, che soffre di una serie di condizioni di salute davvero difficile e debilitanti, che però non gli hanno fatto perdere la voglia di vivere

Amate sempre la vita perché potrebbe andare peggio. È questo il commovente messaggio lanciato in un video viral di YouTube dal ventenne Peter Foster, che soffre di una serie di condizioni di salute davvero difficile e debilitanti, che però non gli hanno fatto perdere la voglia di vivere.

La sua situazione rende i nostri piccoli problemi quotidiano davvero insignificanti. Con una salute che si è deteriorata rapidamente negli ultimi anni, il coraggioso ragazzo soffre di glaucoma e di microftalmia, una patologia che comporta la presenza di un occhio più piccolo all’interno dell’orbita e la perdita della vista.

Nel video spiega anche che la sua capacità polmonare arriva solo fino al 35% e che deve essere alimentato attraverso un tubo nello stomaco a causa della sua incapacità di deglutire. Ha subito 40-60 interventi chirurgici per il trattamento di oltre 25 diagnosi in totale. Non può sentire gli odori o i sapori, ha difficoltà nella vista, è debole e si stanca facilmente.

Ma, incredibile a dirsi, presenta una forza incredibile nella sua capacità di rimanere positivo: Peter è davvero determinato a restare ottimista. “Amo ancora la vita, perché potrebbe sempre andare peggio”, dice nel video, ringraziando chi lo supporta nel suo canale.

Molti utenti hanno lasciato i loro auguri e lo hanno ringraziato per il suo messaggio di speranza, con cui sta ispirando le loro vite. Ladciatevi ispirare anche voi.

Roberta Ragni

Leggi anche:

#Vorreiprendereiltreno: la campagna di un ragazzo disabile contro le barriere architettoniche

Il papa’ che ha tradotto ‘Lo Hobbit’ in simboli per la figlia disabile
Sue Austin: nuotare negli abissi con la sedia a rotelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook