Il libro da colorare con messaggi positivi per ritrovare il buonumore

Da quanto tempo non sfogliamo un libro da colorare? Forse da quando eravamo bambini. I libri da colorare ormai non sono più dedicati soltanto all'infanzia. Esistono libri e album da colorare sia per i bambini che per gli adulti.

Da quanto tempo non sfogliamo un libro da colorare? Forse da quando eravamo bambini. I libri da colorare ormai non sono più dedicati soltanto all’infanzia. Esistono libri e album da colorare sia per i bambini che per gli adulti.

Di solito i libri da colorare pensati per gli adulti non hanno soltanto fini artistici ma insegnano l’arte di rilassarsi colorando con pastelli e pennarelli immagini in bianco e nero che possono comunque trasformarsi in piccoli capolavori.

Una novità tra i libri da colorare arriva da Sarah Mangle, un’artista che vive a Montreal. Il suo nuovo libro è ricco di messaggi positivi che vengono presentati e trasmessi sotto forma di frasi da colorare.

Questo libro da colorare, adatto sia ai bambini che agli adulti, si chiama “The Affirmations Colouring Book” ed è dedicato alle affermazioni positive. L’artista canadese lo ha realizzato in sei settimane, in un periodo in cui non poteva camminare a causa di una distorsione al ginocchio.

Sarah Mangle ci ricorda che colorare è un’attività terapeutica e antistress che fa parte dell’arteterapia. Nel proprio lavoro ha notato che le affermazioni positive, accompagnate dall’attività del colorare, hanno effetti benefici sia per i bambini che per gli adulti.

Possiamo prendere spunto da questa idea se sappiamo disegnare e realizzare a nostra volta un libro da colorare ricco di affermazioni positive da dedicare a noi stessi o da regalare a un bambino, a un familiare o a un amico.

libro affermazioni 1

“Puoi farcela! Ricordati di fare una pausa…”

libro affermazioni 2

“Alcuni giorni sono tristi… ma li puoi superare un passo alla volta”

libro affermazioni 4

“Affermazioni positive, il libro da colorare”

libro affermazioni 5

“Accetta te stesso così come sei”

positive coloring book affirmations sarah mangle 32

“Stare male è normale… ma presto guarirai”

The Affirmations Colouring Book è composto da 100 pagine in cui le affermazioni positive sono accompagnate da adorabili disegni da colorare. Le creazioni di Sarah Mangle, compreso questo nuovo libro da colorare, sono in vendita su Etsy.

Marta Albè
Fonte foto: Sarah Mangle

Leggi anche:

Colorare combatte lo stress

Il libro da colorare creato da un’impiegata Tesla in crowdfunding

Pastelli a cera: 10 idee per il riciclo creativo dei colori consumati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook