Il misterioso sentiero delle Casette delle Fate (FOTO)

In New Jersey esiste un misterioso sentiero punteggiato dalle casette delle fate, all’interno della South Mountain Reservation. Le casette delle fate sono state realizzate con materiali naturali.

In New Jersey esiste un misterioso sentiero punteggiato dalle casette delle fate, all’interno della South Mountain Reservation. Le casette delle fate sono state realizzate con materiali naturali.

Chi le ha create ha deciso di posizionarle ai piedi degli alberi, dove secondo la tradizione vivrebbero le fate. Chi percorre il sentiero può ammirare la case delle fate in miniatura tra le radici degli alberi e nelle cavità dei tronchi.

Nel corso del tempo il numero delle casette delle fate lungo il sentiero sta crescendo e ciò rende ancora più divertente percorrerlo sia per chi abita nella zona che per i viaggiatori. Le casette al momento sono almeno 30 in tutto.

Per i più piccoli andare alla ricerca delle casette delle fate è quasi come una caccia al tesoro. Per molto tempo nessuno sapeva chi realizzasse le magiche casette ma da poco il suo nome è diventato noto a tutti con grande piacere.

Si tratta di Therese Ojibwaym un’insegnante di 60 anni che lavora da sempre nel campo dell’educazione dei bambini. Per anni ha esplorato questa riserva naturale insieme ai suoi figli per poi decidere di renderla ancora più bella grazie alle sue casette delle fate.

Leggi anche: ENVIRONMENTAL ART: LE CASETTE DELLE FATE DI SALLY J. SMITH

sentiero casette fate 2
sentiero casette fate 3
sentiero casette fate 4

Ha iniziato a costruirle cinque anni fa prendendo ispirazione dalle fiabe che raccontava ai propri bambini e dalla natura stessa. Oggi le sue creazioni sono così famose che qualcuno sta cercando di imitarle.

Leggi anche: COME REALIZZARE CASETTE DELLE FATE DAL RICICLO DEI FLACONI

sentiero casette fate 5
sentiero casette fate 6
sentiero casette fate 7

Le casette di Therese hanno però la particolarità di non contenere nemmeno un frammento di plastica. Infatti sono realizzate solo con, legno di recupero, rametti, pigne, fiori, sassolini e altri piccoli elementi naturali. Therese raccomanda a chi vuole costruire altre casette delle fate di farlo proprio in questo modo, di non utilizzare plastica o vetro e di non dipingere mai gli alberi.

Sono davvero meravigliose, non credete?

Marta Albè

Fonte foto: South Mountain Fairy Trail

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook