Questo lo faccio io!: ecco il nostro nuovo libro dedicato all’autoproduzione

Da oggi troverete una novità in libreria. E’ arrivato il nostro nuovo libro dedicato all’autoproduzione: “Questo lo faccio io!”. L’autrice è Francesca Piccoletti. Dal 2009 fa parte del Movimento della Decrescita Felice. Con l’associazione Revisioni del Tempo organizza corsi di autoproduzione per diverse realtà in giro per l’Italia.

Da oggi troverete una novità in libreria. È arrivato il nostro nuovo libro dedicato all’autoproduzione: “Questo lo faccio io!”. L’autrice è Francesca Piccoletti che su greenMe.it ha il Pensiero nelle mani. Dal 2009 fa parte del Movimento della Decrescita Felice. Con l’associazione che ha fondato, Revisioni del Tempo, organizza corsi di autoproduzione per diverse realtà in giro per l’Italia.

Dopo “La mia casa ecopulita”, la guida dedicata ai detersivi ecologici e fai-da-te, ecco un nuovo tassello della nostra collana pubblicata in collaborazione con Gribaudo/Feltrinelli, dedicata agli stili di vita sostenibili e al saper fare. “Questo lo faccio io!” contiene tutto ciò che serve sapere per avventurarsi nel mondo dell’autoproduzione, per risparmiare, per vivere meglio e per ridurre il nostro impatto ambientale.

Il libro si apre con la prefazione di Maurizio Pallante e propone un percorso che vi porterà a riconsiderare il vostro modo di fare la spesa e le vostre abitudini d’acquisto in un’ottica di decrescita. Avete mai pensato a quali sono i prodotti che potreste smettere di comprare? Partendo dalla scelta delle materie prime giuste, grazie al riciclo creativo e con un pizzico di pratica nella riscoperta della manualità, potrete imparare a dare vita a tutto ciò che serve per la casa, per l’alimentazione e per i bambini.

La verità è che un gran numero di cibi, oggetti, prodotti per la casa, cosmetici e giocattoli per bambini possono essere autoprodotti dando grandi soddisfazioni. In “Questo lo faccio io!” troverete tutte le istruzioni per autoprodurre 100 cose che non dovrete più comprare con ingredienti naturali o materiali di riciclo.

Dal detersivo per i piatti con i fondi di caffè all’insetticida con le foglie di pomodoro, dal dentifricio al tè verde fino alla ceretta con il caramello. Rispetto per l’ambiente e per la salute, risparmio economico e di risorse saranno assicurati.

Sarete guidati da ricette descritte in modo semplice e chiaro, che vi permetteranno di ottenere prodotti per il benessere, per la cura della casa e dell’orto e per i bambini. Potrete dare vita a prodotti di ottima qualità con la massima facilità. Così il fai-da-te diventa economico, ecologico e anche divertente.

questo lo faccio io francesca piccoletti copertina

Buon viaggio nel mondo dell’autoproduzione!

Trovate “Questo lo faccio io!” di Francesca Piccoletti (Gribaudo 2014) con il 15% di sconto (12,66 Euro anziché 14,90):

– Su La Feltrinelli
– Su Amazon (linkaffiliazione)
Marta Albè

Leggi anche:

La mia casa ecopulita: ecco il nostro libro dedicato alle pulizie ecologiche e ai detersivi fai-da-te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook