Wengenn in Wonderland: il sogno dei bimbi diventa arte nelle foto di Queenie Lao

Cosa sognano i bambini? Quale meraviglioso mondo si nasconde dietro la loro innocente fantasia? È la domanda che si saranno poste almeno una volta tutte le mamme. Lo ha fatto anche la fotografafa Queenie Lao, che ha cercato di immaginare 'il paese delle meraviglie' del suo piccolo

Cosa sognano i bambini? Quale meraviglioso mondo si nasconde dietro la loro innocente fantasia? È la domanda che si saranno poste almeno una volta tutte le mamme. Lo ha fatto anche la fotografafa Queenie Lao, che ha cercato di immaginare ‘il paese delle meraviglie’ del suo piccolo.

È nata così la sua collezione di foto Wengenn in Wonderland, in cui Queenie ha realizzato dal vivo i paesaggi fantastici, coinvolgendo il suo ignaro figlioletto, intento a dormire.

Come? Utilizzando ciò che è riuscita a trovare a casa, stoffe, maglie, fili di lana, ma anche padelle, giocattoli, orsacchiotti, sciarpe, borse, foulard e fazzoletti.

Queenie Liao, artista free-lance e madre di tre ragazzi, vive in California. Come tutte le mamme ha cercato di capire e condividere i drammi avventurosi che il suo bambino, Wengenn, attraversa durante il sonno.

Combinando così arte e fantasia con la fotografia, Queenie ha creato questo accattivante album di foto, che ora è diventato un book: Wengenn in Wonderland, una raccolta di oltre 100 fotografie creative che raffigurano l’esplorazione continua di suo figlio Wengenn nella magica terra dei sogni.

Le creazioni e di conseguenza le foto sono state fatte approfittando dei momenti in cui il piccolo Wengenn dormiva.

La fotografia è sempre stato il mio hobby. In un primo momento il mio interesse erano gli scenari naturali, ma dopo la nascita del mio primo figlio, nel 2002 , la mia attenzione si è spostata sul mio prezioso bambino. Ho cominciato a fotografarlo, traendo spesso ispirazione dalle splendide opere di Anne Geddes”.

Così, nel 2010 Queenie ha cominciato a sperimentare idee simili sul suo ultimo nato, Wengenn, che allora aveva tre mesi. “Dopo che Wengenn si addormentava, io lo mettevo al centro del tema che avevo creato e iniziavo a scattare le foto,racconta l’artista. Ecco alcune immagini:

Non sarà entrata nella mente del suo bambino, ma lo ha sicuramente reso l’ignaro protagonista dei suoi bellissimi scatti.

Francesca Mancuso

Foto: Queenie Liao

LEGGI anche:

Toby Little, il bambino di 5 anni che invia lettere in tutto il pianeta per un mondo migliore (FOTO)

A New York: ecco il parco a tema con le sculture fatte di zucche

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook