A New York: ecco il parco a tema con le sculture fatte di zucche

Halloween è ormai alle porte. E negli States ci si prepara già alla festa. Al New York Botanic Garden infatti andrà in scena uno spettacolo d'eccezione, basato sul simbolo dei festeggiamenti: la zucca: è l'Haunted Pumpkin Garden

Halloween è ormai alle porte. E negli States ci si prepara già alla festa. Al New York Botanic Garden infatti andrà in scena uno spettacolo d’eccezione, basato sul simbolo dei festeggiamenti: la zucca: è l’Haunted Pumpkin Garden.

Sculture fatte di zucca, a forma di insetti, pipistrelli e quant’altro hanno già occupato la cornice naturale dell’orto botanico della Grande Mela in attesa del 31 ottobre, quando si apriranno ufficialmente le danze.

L’idea è quella di impaurire i visitatori ma le immagini che vi mostriamo sotto più che timore incutono curiosità. Basta guardare la casetta per bambini costruita impilando una sull’altra zucche di varie forme e dimensioni.

Forse fanno un po’ più paura i rami scuri sui quali è stata inserita una classica zucca di Halloween, intagliata col solito ghigno. E poi api, ragni e millepiedi. Un tripudio di verde e arancio per chi decide di passare la giornata all’aria aperta.

Questo weekend toccherà a Ray Villafane di Food Network, famoso scultore specializzato nell’intaglio e nella decorazione delle zucche, che delizierà grandi e piccoli newyorkesi con le sue gigantesche creature ultraterrene.

Francesca Mancuso

Foto: Inhabitat

LEGGI anche:

Food Art: le zucche intagliate di Ray Villafane

Halloween: storia, origini e idee per decorazioni fai-da-te

Halloween: 10 costumi ecologici fai-da-te

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook