Vivere

Gli angeli dell'accoglienza: tra i migranti con il sorriso (#restiamoumani)

  • Scritto da Dominella Trunfio

Quando arrivano al porto come sempre ci sono loro ad aspettarli, i volontari del Coordinamento Ecclesiale Diocesano di Reggio Calabria. Mentre la nave con a bordo i migranti si avvicina, in tanti sono già sulla banchina. Indossano solo una pettorina blu, un cappellino e nessuna mascherina.

Cuore debole: dove andare in estate se si hanno patologie cardiovascolari

  • Scritto da Germana Carillo

Pronti per le vacanze, ma il vostro cuore fa qualche scaramuccia? Niente paura! Anche chi soffre di patologie cardiovascolari come scompenso cardiaco, aritmie, coronaropatie o anche la più comune ipertensione, ha la libertà di scegliere la meta che più gli piace, a patto che tenga conto delle noie che potrebbe dare (non è detto!) il proprio cuoricino.

Come coltivare e ritrovare la forza interiore

  • Scritto da Marta Albè

Per affrontare le sfide della vita serve una grande forza interiore. La possiamo trovare solo dentro di noi, ma come fare per coltivarla e accrescerla? La vita è un viaggio fatto di alti e bassi. Il nostro modo di vivere le differenti situazioni del quotidiano cambia in base al nostro atteggiamento.

A che età i bambini possono rimanere a casa da soli?

  • Scritto da Marta Albè

A che età i bambini possono rimanere a casa da soli? Restare soli in casa è un traguardo importante verso l’indipendenza. Probabilmente non esiste una regola fissa, tutto dipende dal livello di maturità dei bambini e dei ragazzi.

Fiordaliso: il fiore medicina dalle mille proprietà

  • Scritto da Francesca Biagioli

Il fiordaliso è una pianta dai caratteristici fiori di colore azzurro-blu che vanta numerose proprietà e può essere utilizzato come rimedio naturale in diverse situazioni soprattutto per il benessere di occhi e mucose. Scopriamo allora tutti i benefici di questo fiore medicina.