attacchi di panico

ATTACCHI DI PANICO, COME AFFRONTARLI - Tante persone nella propria vita sperimentano almeno una volta un attacco di panico, quel momento bruttissimo in cui per pochi secondi o per qualche minuto si ha quasi la sensazione di morire. I sintomi possono essere diversi: tremore, senso di soffocamento, tachicardia, paura di impazzire o svenire, vampate di sudore, brividi o altro.

Autismo

Smog e autismo: torna lo spettro dell'inquinamento sulla salute dei bambini. Questa volta, le alte concentrazioni di stirene e cromo sarebbero la causa dei disturbi dello spettro autistico (ASD) nell'infanzia

the-walking-dead-4

Si cambia menù sul set di The Walking Dead. A forza di vedere carne umana (anche se finta) mangiata dagli zombi, i protagonisti della serie TV più splatter dei nostri giorni stanno optando per una dieta vegetariana.

sesso ftalati plastica donne

La voglia di fare sesso è in calo? Potrebbe essere colpa della plastica, in particolare degli ftalati utilizzati per ammorbidire il PVC. Gli ftalati sono presenti in oggetti di uso comune, come le confezioni dei cibi industriali e le tendine della doccia. Uno studio li ha messi in relazione con il calo della libido femminile.

fumare casa

Che il tabacco faccia male è risaputo, nonostante questo c’è chi sprezzante della propria salute e di quella dei propri familiari, fuma in casa impregnando in questo modo di fumo passivo tutti gli ambienti. Ora una nuova ricerca svela che le case dove avviene questo sono inquinate tanto quanto una grande città come Pechino.

essenalcolisti

Arruoli un alcolista, disoccupato, che ti ripulisca la strada. Che fai? Non lo ripaghi con la birra? Accade a Essen, in Germania, dove è stata avanzata la (seppur opinabile) proposta di coinvolgere alcolisti e tossicodipendenti nella pulizia delle strade della cittadina, dando loro l'occasione buona di reinserirsi nella società. Il progetto si chiama "Pick-Up" e paga i partecipanti con una piccola retribuzione oraria e un po' di birra gratis

greenme stagioni nascita

Chi è nato a giugno è solare e ottimista, mentre i nati in gennaio tendono ad essere pessimisti e cupi. Sarà vero? Secondo un nuovo studio la stagione di nascita influenza comportamento e umore. I nati in primavera e estate sarebbero molto più positivi e spensierati rispetto ai nati in autunno e inverno.

donazionefeci

40 dollari al giorno per la vostra... pupù. A Medford, nel Massachusetts, si tenta in questo modo di porre una soluzione a un problema che colpisce più di 500mila persone e uccide 14mila americani ogni anno: l'infezione intestinale da Clostridium difficile (super-batterio C.), un germe particolarmente cattivo e resistente agli antibiotici.

 

birra fertilità

State pensando di allargare la famiglia? Per avere più probabilità di concepire ci si può aiutare anche con l'alimentazione e sempre nuove ricerche cercano di individuare cibi e bevande che possano incrementare la fertilità. Oggi è la volta della birra, consigliata (con moderazione) a tutti gli uomini che aspirano a diventare papà, e del caffè di cui invece non bisognerebbe abusare.

Cerca

Social