[Alt-Text]

Non sareste rimasti sorpresi anche voi se, facendo l'autostop, un leader mondiale vi avesse offerto un passaggio in macchina? È quello che è successo a Gerhald Acosta, alla ricerca di un passaggio dopo un inconveniente sulla strada che porta da casa sua al luogo di lavoro, una cartiera nel sud-ovest dell'Uruguay.

Leggi tutto: Fa l'autostop e riceve un passaggio dal presidente 'povero' Jose' Mujica

 dorotea main

Ogni neomamma desidera fare un dono speciale al proprio figlio: alcune ricamano abitini e bavaglini, altre creano giochi e passatempi, e tutte provano a realizzare un qualcosa che sia, nello stesso tempo, bello, unico e personale, immaginando di poter dire, un giorno, "Guarda, questo lo ha fatto la tua mamma per te, quando eri piccolo!"

Leggi tutto: Fiabe fai da te: le avventure di Dorotea nel mondo dei sogni

Per colpa della crisi, cala il numero degli animali nelle case degli Italiani, ma aumenta sempre più l'attenzione e la sensibilità alla loro tutela. È quanto si legge nel Rapporto Eurispes 2015, presentato questa mattina a Roma.

Leggi tutto: Eurispes 2015: aumenta il rispetto per i diritti animali, ma diminuiscono le adozioni

Ice climbing cover

Un sogno per gli appassionati del ice climbing e un primato assoluto quello raggiunto dai due ice climber Will Gadd e Sarah Hueniken, diventati i primi a scalare le cascate del Niagara ghiacciate. Un viaggio inverso e difficilissimo, quello che va dalla basso alla sommità.

Leggi tutto: Scalate per la prima volta le cascate del Niagara ghiacciate

La Terra dei Fuochi continua a mietere vittime innocenti. Giulio e Sara, due bambini di 5 e 6 anni, non ci sono più. Il cancro li ha portati via. Hanno smesso di soffrire e sono volati via a distanza di poche ore l' uno dall' altra. Ad annunciarlo è don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano da sempre in prima linea per la bonifica della vasta area tra le province di Napoli e Caserta inquinata dalla Camorra.

Leggi tutto: Terra dei Fuochi: addio Giulio e Sara i due 'fidanzatini' di 5 e 6 anni

problemi tiroide sintomi

La tiroide è una ghiandola fondamentale per il metabolismo e gioca un ruolo importante nella funzione di molti organi, inclusi il cuore, il cervello, il fegato, i reni e la pelle. Per la salute generale dell'organismo, è essenziale che la tiroide funzioni a dovere.

Leggi tutto: Problemi alla tiroide: 10 sintomi più comuni

colesterolo valvola aortica

Sappiamo che sarebbe bene controllare periodicamente il livello di colesterolo nel sangue attraverso le analisi, ma spesso si pensa che sia importante farlo solo arrivati ad una certa età, sottovalutando invece che questo marker chiave per l’eventuale sviluppo di patologie cardiovascolari, può diventare pericoloso fin da giovani.

Leggi tutto: Colesterolo alto: già dai 30 anni è pericoloso per il cuore

uovo-cancro

La cura del cancro è nell'uovo sodo. O meglio in un uovo sodo che torna liquido. Alcuni ricercatori americani hanno infatti studiato il modo in cui le proteine che si erano solidificate cuocendosi possono tornare liquide e come questo processo possa avere importanti applicazioni in campo medico, nell'industria farmaceutica, in quella alimentare e per la pulizia di strumenti incrostati da proteine. 

Leggi tutto: L'uovo sodo può tornare liquido...e aiutare a combattere il cancro

rimedi depurare fegato

Il fegato è un organo fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l'organismo. Depurare il fegato permette di migliorare le funzionalità digestive e il funzionamento regolare dell'intestino. Consente di migliorare l'assimilazione delle sostanze nutritive presenti negli alimenti e di potenziare le difese immunitarie.

Leggi tutto: Depurare il fegato: 10 rimedi naturali

Cerca

Social