chicks

Uno stipendio di oltre 55mila euro l'anno per svolgere un lavoro apparentemente piuttosto semplice. Si tratta del 'Chicken sexers', ovvero colui che passa le giornate a selezionare maschi e femmine tra decine di migliaia di soffici pulcini negli allevamenti di galline ovaiole. Ma, nonostante l'offerta apparentemente attraente, il settore avicolo della Gran Bretagna fatica a trovare candidati. È un lavoro che nessuno vuole fare.

Leggi tutto: Fareste il selezionatore di pulcini per 55 mila euro l'anno? (VIDEO)

tiziano_terzani

In contrasto con la specializzazione tipica di ogni professione moderna, forse nessuno meglio di Tiziano Terzani ha saputo mettere a frutto il grande vantaggio dell'essere giornalista: la possibilità eccezionale di allargare il proprio sguardo, di spaziare e indagare orizzonti vasti e non codificati.

Leggi tutto: Tiziano Terzani e la rivoluzione interiore

arte legna 1

L'arte di accatastare la legna. Alcune persone non si sono accontentate di riporre la legna in legnaia semplicemente rispettando lo spazio a disposizione, ma hanno voluto provare a creare dei veri e propri quadri artistici

Leggi tutto: Quando accatastare la legna diventa un'arte (Foto)

capsulamundi

Anche l'Italia potrà avere cimiteri “verdi” se un giorno la legge lo permetterà. E ognuno di noi, alla fine della propria vita, potrà trasformarsi in un albero. È questa l'idea su cui da tempo lavora il team italiano di Capsula Mundi, che ha realizzato un contenitore a forma di uovo in cui il corpo del defunto viene disposto in posizione fetale per poi essere posto sotto terra insieme ai semi di un albero.

Leggi tutto: Capsula Mundi, ovvero come diventare un albero dopo la morte

Udito

Musica in cuffia e non solo: l'udito, soprattutto quello dei più giovani, è a rischio a causa dei decibel assordanti delle canzonette sparate nelle orecchie, ma anche degli eccessi delle discoteche e degli stadi. A dare l'allarme è l'Oms che, in occasione della Giornata mondiale dell'Udito, ha invitato i ragazzi di tutto il mondo a limitare l'uso delle cuffiette a non più di un'ora al giorno.

Leggi tutto: Musica troppo altra in cuffia: l'udito dei giovani a rischio

particlefalls

Una cascata che si colora a seconda di quanto è inquinata l'aria. Una cascata di luce, blu o gialla o rossa, che cambia a seconda della percezione in tempo reale dell'inquinamento atmosferico.

Leggi tutto: Particle Falls: la cascata che si colora a seconda di quanto è inquinata l'aria

barbapapa

I Barbapapà hanno perso il loro creatore, Talus Taylor. Il famoso disegnatore, che ha dato i natali alla serie a fumetti, diventata poi cartone animato, insieme alla moglie Annette Tison, se ne è andato all'età di 82 anni.

Leggi tutto: Addio a Talus Taylor. Morto il creatore dei Barbapapà, cartone ambientalista e animalista

paracetamolo

Paracetamolo da usare con moderazione. Non solo inefficace contro il mal di schiena, questo principio attivo usato per lo più come antidolorifico e antipiretico, si è rivelato dannoso anche per il nostro cuore. Un suo uso prolungato, infatti, aumenterebbe il rischio di infarto e ictus.

Leggi tutto: Il paracetamolo aumenta i rischi di ictus e infarti.

autismo vaccini

Autismo e vaccini, per i tribunali non esistono correlazioni. Ribaltata la sentenza che aveva stabilito un nesso tra vaccini e comparsa dell'autismo. I giudici della Corte d'Appello di Bologna hanno negato la correlazione messa in luce dalla sentenza del tribunale di Rimini emessa nel 2012.

Leggi tutto: Autismo e vaccini: nessun nesso per i giudici di Bologna, ribaltata sentenza del 2012

Cerca

Social