[Alt-Text]

borsa acqua calda

La borsa dell'acqua calda, un rimedio naturale che viene dal passato e che aiuta ad alleviare alcuni piccoli fastidi della vita quotidiana. C'è chi la usa semplicemente per scaldare le lenzuola e le coperte prima di andare a dormire, e chi non rinuncerebbe mai alla borsa dell'acqua calda a scopo terapeutico, ad esempio per il trattamento del dolore.

Leggi tutto: Borsa dell'acqua calda: benefici, usi e come realizzarla a poco prezzo

adam-protesi-lego

Questa è la storia di Aidan Robinson, 9 anni, nato con il braccio sinistro a cui mancava la parte che va dal gomito alla mano. Nonostante l’evidente e scomodo problema, questo bambino originario degli Stati Uniti non si è perso d’animo e grazie alla sua creatività ha deciso di progettarsi da solo una protesi che potesse aiutarlo.

Leggi tutto: Aidan: il bambino che ha progettato la protesi del suo braccio con i Lego

mal-di-schiena-smartphone

Siete sempre incollati al vostro smartphone? Fate attenzione, questo a lungo andare può portarvi ad accusare (o peggiorare) problemi alla schiena e al tratto cervicale. A rivelarlo è una ricerca americana.

Leggi tutto: Mal di schiena e cervicale: può essere colpa dello smartphone

muffa umidita salute

Muffa e umidità in casa, ci possono essere delle conseguenze per la salute? Vi avevamo già parlato dei rischi legati alla muffa eventualmente presente sul cibo, ora proviamo ad approfondire il tema della proliferazione della muffa nelle nostre case e il suo impatto su chi vi abita.

Leggi tutto: Muffa e umidita' in casa: quali conseguenze per la salute?

casa arcobaleno cover

Un'artista di New York ha trasformato una casa colonica costruita ben 170 anni fa in un arcobaleno di colori ricco di creatività. Si trova tra i boschi di High Falls, nello stato di New York. Dalle immagini ci fa pensare alla casetta di marzapane di Hansel e Gretel.

Leggi tutto: La straordinaria casa arcobaleno di Kat O’Sullivan

allergia al nichel consigli

L'allergia al nichel può presentarsi sotto forma di dermatite da contatto e/o a livello alimentare. Si parla di Sindrome da Allergia Sistemica al Nichel quando il contatto con il nichel provoca reazioni allergiche sia dall'interno, con l'alimentazione, sia dall'esterno, con il contatto con oggetti o prodotti che contengano nichel.

Leggi tutto: Allergia al Nichel: consigli utili per limitare il contatto e le reazioni allergiche

dieta fluttariana

La dieta fruttaliana (da non confondere con quella fruttariana) è un modo di alimentarsi ispirato al celebre sistema di Arnold Ehret basato sulla dieta senza muco, ma rivisto e ampliato alla luce delle nuove esperienze e dei nuovi studi di Luca Speranza e Silvio Sciurba, autori di Fruttalia (Edizioni Il Punto d'Incontro, 2014). È una filosofia di vita che punta a ottenere uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale, in completa autonomia.

Leggi tutto: Metodo fruttalia: attivare le innate capacità di guarigione del corpo

pescepuzza

Vuoi smettere di fumare? Fatti una bella sniffata di pesce marcio, pare non ci sia rimedio naturale che tenga! Un esperimento del Weizmann Institute of Science di Israele la dice lunga: il puzzo di pesce al momento giusto toglie di mezzo la voglia della sigaretta. 

Leggi tutto: Per smettere di fumare serve odorare il pesce marcio

Leigonella roma

Legionella alla Corte d’Appello di Roma: i dipendenti della sezione di via Romei si trovano costretti a lavorare con le finestre aperte e i termosifoni spenti per scongiurare il pericolo batterio all’indomani – malasorte vuole – anche di un allarme per i topi. 

Leggi tutto: Roma: allarme legionella alla Corte d'Appello

Cerca

Social