Tatuaggi: 10 cose che dovete sapere prima di rimuoverli

  • Scritto da Germana Carillo

prima dopo tattoo

Tatuaggi: ne avete uno e adesso il vostro pallino è quello di rimuoverlo? Primo premio a parte per la coerenza e una sculacciata da mamma e papà anche se avete 40 anni, quello che dovete sapere è che non è affatto semplice eliminare un disegno stampato a colpi di inchiostro sulla vostra pelle. 

Addio Sir Nicholas Winton, lo Schindler britannico che salvò più di 600 bambini ebrei (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

nicholas

Se ne è andato Sir Nicholas Winton, conosciuto da tutto il mondo come lo "Schindler britannico" per il suo eroico salvataggio di oltre 600 bambini destinati alla morte nei campi di concentramento. Era nato il 19 Maggio 1909 a Londra e aveva 106 anni. È morto con la figlia Barbara e due nipoti al suo fianco , ha riferito il Rotary Club di Maidenhead, di cui era stato presidente.

Prurito intimo: cause e rimedi naturali

  • Scritto da Marta Albè

prurito intimo

Prurito intimo, ecco un problema che di tanto in tanto può infastidire noi donne. Il prurito intimo può causare imbarazzo e preoccupazione soprattutto se persiste. In questo caso deve essere preso davvero sul serio.

Caldo e afa: 10 regole per evitare il colpo di calore nei bambini

  • Scritto da Germana Carillo

Bambini caldo

Si preparano giorni di afa e caldo rovente e a soffrirne possono essere anche e soprattutto i bambini. L'insidioso colpo di calore, infatti, è il malore estivo che colpisce di più i più piccoli a causa della loro ridotta superficie corporea, che non consente un'adeguata traspirazione, e la loro termoregolazione meno efficace. A noi non resta altro che proteggerli ed evitare qualsiasi cosa possa generare un'eccessiva esposizione al caldo. 

Il nostro cervello capisce che è estate

  • Scritto da Roberta Ragni

Sapevate che il nostro cervello capisce che è estate? Lo hanno scoperto i ricercatori guidati da Toru Takumi del RIKEN Brain Science Institute, in Giappone, che hanno scoperto un meccanismo chiave della capacità degli animali di tenere traccia del susseguersi delle stagioni.

Il bambino filippino fa i compiti per strada, illuminato da un lampione

  • Scritto da Roberta Ragni

bambino lampione cover

Un bambino filippino fa i compiti per strada, illuminato dalla luce di un lampione. Questo esempio di perseveranza, determinazione e voglia di fare, nonostante le difficoltà, sta commuovendo il mondo. La fotografia che lo ritrae è diventata popolare rapidamente su Facebook.