degenerazione maculare

Lucentis e Avastin: due farmaci utilizzati nella cura della degenerazione maculare senile. Solo che il primo, il cui principio attivo è il ranibizumab, è più costoso rispetto alla "alternativa" usata fuori etichetta, l'Avastin appunto, il cui principio attivo è il bevacizumab. E allora uno studio ne ha analizzato gli effetti collaterali, soprattutto dopo che una Regione, l'Emilia Romagna, si era posta il problema della loro sicurezza (e del loro costo) sui malati di maculopatia retinica. 

Leggi tutto: Avastin e Lucentis: gli effetti collaterali sono gli stessi

papa gravidanza

Potrebbe sembrare scontato che per mettere al mondo un bambino sano sia mamma che papà debbano condurre stili di vita sani e avere abitudini corrette. Ma non è proprio così risaputo dato che spesso viene dato maggior risalto a ciò che fa la neo mamma prima, durante e dopo il concepimento. Secondo un nuovo studio, che conferma anche ricerche precedenti, c’è da rivalutare invece anche il ruolo pre-concepimento del padre.

Leggi tutto: Futuro papa’ importante quanto la mamma per la salute del nascituro

dormire bene buon riposo

INSONNIA, cosa fare prima di coricarsi per riposare meglio? Il riposo e il buon sonno sono la chiave per iniziare al meglio una nuova giornata. Durante la notte il nostro corpo si ricarica e si autoripara. Dunque cerchiamo di non sottovalutare mai l'importanza di dormire bene e proviamo a coricarci sempre alla stessa ora, come regola generale per donare al nostro corpo un ritmo regolare. 

Leggi tutto: 10 cose da fare prima di andare a dormire per riposare meglio

rientro scuola

Superato il periodo scolastico, gli adulti tendono a ricordare quella fase della loro vita come gioiosa e spensierata. Ma era davvero così? Forse hanno dimenticato la sensazione che avvertivano il primo giorno di scuola dopo i lunghi mesi di vacanze estive? Sembra infatti che ben 7 studenti su 10 accusino pesantemente stress e ansia da rientro.

Leggi tutto: Scuola: stress e ansia da rientro per 7 studenti su 10

merende scuola

RITORNO A SCUOLA - Quale merenda scegliere per l'intervallo dei più piccoli? Gli scaffali dei supermercati offrono numerose possibilità di scelta, ma non tutte si rivelano esattamente salutari. Molte merendine contengono coloranti, conservanti e zuccheri in eccesso. 

Leggi tutto: 10 merende sane e autoprodotte da portare a scuola

influenza novembre 2014

L'influenza arriverà a novembre e colpirà 4 milioni di italiane. Ecco le ultime previsioni mediche. A portarla, dall'inizio del mese, saranno 3 virus. La buona notizia è che non si tratterà di un'influenza aggressiva. Si parla comunque, come sempre, di "epidemia".

Leggi tutto: Influenza: arrivera' a novembre con 3 differenti virus

Consonno autunno

Un intero paese-fantasma di 1.700.000mq in vendita su internet. Si tratta di Consonno, frazione di Olginate in provincia di Lecco. L'annuncio è stato da poco pubblicato su "Subito.it" , noto sito di vendita online, dalla Affari Immobiliari Gruppo Zandonà Srl, che sta trattando la vendita da circa un anno. Ha già ricevuto la bellezza di 3.130 visite.

Leggi tutto: Borghi: il paese fantasma in vendita online

cane ufficio

Pet therapy in ufficio. Se a lavoro sei particolarmente stressato, porta con te il tuo cane e vedrai che tutti sarann più contenti....e produttivi. Pare, infatti, che a portare Fido tra le scrivanie e i pc dell'ufficio ne risentano positivamente la soddisfazione personale e la collaborazione con gli altri. E pure la comunicazione andrebbe a gonfie vele, con tanto di sorrisi, frasi gentili e clima disteso.

Leggi tutto: Tutti i benefici di portarsi un cane in ufficio

asilobosco1

Come dovrebbe essere l'asilo nido ideale? Di fantasia, di colori e odori, di scarpe sporche e di mani all'opera. In poche parole in un bosco. È questa l'idea che sta mettendo radici in Italia grazie all'intuizione dei fondatori dell'Emilio, il primo asilo in Europa dove i piccoli possono stare senza pannolino già dai primi mesi di vita, e l'associazione Manes

Leggi tutto: L’Asilo nel Bosco: il nido che educa i bambini all'aria aperta

Cerca

Social