frida garden 1

Frida Kahlo amava gli animali e la natura. Il meraviglioso patrimonio naturalistico messicano è spesso presente nelle sue opere. I suoi stessi giardini ispiravano i suoi quadri e la consolavano nella sua vita turbolenta.

Leggi tutto: Frida Kahlo: i meravigliosi giardini che hanno ispirato i suoi quadri

papveri cover

250mila papaveri fatti a mano per onorare i soldati caduti. Il 25 Aprile non è solo l'Anniversario della liberazione d'Italia, simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica delle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale contro il governo fascista e l'occupazione nazista. È anche l'ANZAC Day, una commemorazione che si tiene ogni anno in Australia e Nuova Zelanda in memoria di tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi.

Leggi tutto: 250mila papaveri fatti a mano: l'omaggio commovente ai caduti della guerra (VIDEO)

cannabis uso terapeutico marijuana

Marijuana ad uso terapeutico, quali prospettive per farmaci a base di cannabinoidi? In Italia è in crescita il numero delle Regioni che hanno detto sì all'uso della marijuana a scopo terapeutico. E si parla già di avvio della produzione nazionale nella fabbrica militare di Firenze.

Leggi tutto: Marijuana: 10 potenzialita' e benefici riscontrati della cannabis ad uso terapeutico

dita incrociate

Incrociare le dita non è solo un portafortuna, ma anche un modo per alleviare un dolore. Sì, insomma, quel gesto che tutt* noi abbiamo fatto un miliardo di volte nella vita influenzerebbe il cervello e la sua capacità di elaborare una sensazione dolorosa.

Leggi tutto: Avete un dolore? Incrociate le dita!

olio essenziale di geranio

L'olio essenziale di geranio è un prodotto comunemente utilizzato in aromaterapia. Viene ricavato dai fiori e dalle foglie delle piante della varietà Pelargonium graveolens. L'olio essenziale di geranio ha numerosi benefici per la salute.

Leggi tutto: Olio essenziale di geranio: proprieta', benefici e utilizzi

museo della cacca piacenza

In provincia di Piacenza arriva il museo della cacca. Non stiamo scherzando. Lo hanno chiamato Museo della Merda o The Shit Museum. La città lo presenta come un progetto ecologico. Di certo non ci saremmo mai aspettati di trovare la cacca al museo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su questa novità piuttosto bizzarra.

Leggi tutto: Museo della 'merda': la cacca in mostra a Piacenza (FOTO)

greenme punture zanzare

Essere punti, oppure no, dalle zanzare sarebbe una questione di geni. Uno studio della London School of Hygiene and Tropical Medicine ha preso in considerazione delle coppie di gemelli per capire se attirare le zanzare più di altri sia una questione genetica.

Leggi tutto: Sei punto dalle zanzare? E' colpa dei tuoi geni (VIDEO)

giornata mondiale del libro 2015

Un libro è un amico, un compagno di viaggio, un mezzo per espandere le nostre conoscenze che può contenere delle risposte ai dubbi della nostra vita. Oggi celebriamo i libri. Come ogni 23 aprile torna la Giornata Mondiale del Libro. Nel nostro Paese sono previste numerose iniziative.

Leggi tutto: Giornata Mondiale del Libro 2015: tutte le iniziative #ioleggoperché

murales api 3

Murales lungo le strade di Londra per sensibilizzare turisti e cittadini sul progressivo declino delle api. Si tratta delle opere di street art di Louis Masai. Non ama definirsi street artist, ma non è certo un artista convenzionale.

Leggi tutto: Street Art: a Londra i murales di Louis Masai per salvare le api

Cerca

Social