[Alt-Text]

afresco cover

I classici murales sono superati? La street art diventa 3D grazie alle opere dell'artista francese Patrick Commency e alla sua squadra di collaboratori. Insieme hanno creato il progetto A-Fresco e trasformano la monotonia di alcune vie delle città in una vera e propria esplosione di forme e colori.

Leggi tutto: A-Fresco: quando la street art diventa 3D grazie al trompe l'oeil

dipendenza-smartphone

Tanti, troppi di noi sono ormai diventati dipendenti da internet, smartphone e tablet, compagni fedeli di ogni giorno sia per motivi di lavoro che per svago. Visto però che sono in arrivo alcuni giorni di festa perché non approfittarne per fare un pò di “digital detox”?

Leggi tutto: Digital detox a Natale: consigli per disintossicarsi da internet e smartphone

Diabete decalogo

Convivere con il diabete si può anche a Natale. L'importante è seguire alcune semplici raccomandazioni, soprattutto se si va fuori casa. 

Leggi tutto: Diabete: le regole per un Natale sereno (anche in viaggio)

abbraccio benefici

Un abbraccio al giorno toglie il medico di torno. Gli abbracci sono un toccasana per prevenire il raffreddore, alleviare lo stress e rafforzare il sistema immunitario. Vi avevamo già parlato dei numerosi benefici di un abbraccio e ora dalla scienza arriva un'ulteriore conferma.

Leggi tutto: Abbracci: un toccasana per prevenire il raffreddore e vivere meglio

ictus-esercizio

La prevenzione è sempre il mezzo più efficace per evitare l’insorgenza di patologie e danni al nostro organismo come possono essere ad esempio gli ictus. La scienza negli ultimi anni sta cercando di trovare modalità per individuare le persone potenzialmente più a rischio attraverso nuove analisi e test, in modo da intervenire per tempo scongiurando le conseguenze peggiori.

Leggi tutto: Ictus: un semplice test di equilibrio per valutare il rischio

giochi da tavolo natale

Giochi da tavolo e giochi di società, siete pronti a sfidare la famiglia e gli amici a Natale, a Capodanno e durante i giorni di festa e di vacanza? Al di là della Tombola, del Monopoli, del Trivial Pursuit e dei giochi con le carte – dei veri e propri grandi classici – abbiamo raccolto alcune idee che vi aiuteranno a riunirvi attorno a un tavolo e a sfidarvi divertendovi.

Leggi tutto: Natale: 10 giochi da tavolo per divertirsi durante le feste

plastica bisfenolo bpa francia

La Francia dichiara guerra al bisfenolo A, ma tra il Governo e l'industria delle materie plastiche sono nati subito dei disaccordi. Il Governo francese ritiene che sarà possibile utilizzare sostituti per il bisfenolo A nella produzione di imballaggi e packaging alimentare dal 2015, ma l'industria la pensa diversamente.

Leggi tutto: Bisfenolo A: davvero impossibile eliminare il BPA da plastica e scontrini?

meditazione-dna

Abbiamo parlato tante volte dei benefici della meditazione: diminuisce lo stress, aumenta la concentrazione, riduce il dolore fisico e molto altro. Questa volta però si parla di un effetto ancora più impressionante, ovvero la possibilità di cambiare fisicamente il nostro DNA.

Leggi tutto: DNA: può cambiare attraverso la meditazione?

giochi da tavolo cervello

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione, diceva Platone. Il gioco nella nostra società troppo spesso viene sottovalutato nella sua importanza per la crescita del bambino e per lo sviluppo dell'intelligenza, dell'intuito e della creatività.

Leggi tutto: I giochi di societa' fanno bene al cervello

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social