La casetta sull'albero del principino George

  • Scritto da Dominella Trunfio

casaalber

Mentre la maggior parte dei nonni di tutto il mondo continua a regalare giocattoli e vestitini ai propri nipoti, baby George, figlio dei reali William e Kate, riceve dal suo - il principe Carlo - un intero parco giochi da sogno, con tanto di casa sull'albero.

10 caratteristiche e buone abitudini delle persone davvero speciali

  • Scritto da Marta Albè

persone speciali

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di incontrare una persona molto simpatica che fin dal primo dialogo vi è sembrata davvero speciale. Di solito si tratta di persone socievoli e di talento che sanno mettere a proprio agio gli altri con naturalezza.

Fibromialgia: cause, sintomi e trattamenti alternativi

  • Scritto da Marta Albè

fibromialgia

La fibromialgia è chiamata anche sindrome fibromialgica o sindrome di Atlante. E' caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità. Le cause e le possibili cure sono controverse e sono tuttora oggetto di studio.

Street art: in Messico il quartiere che ha eliminato la violenza coi colori (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

MacroMural Barrio de Palmitas cover

I colori e la street art invadono Pachuca, citta di 275mila abitanti del Messico centro-meridionale. In uno sforzo senza precedenti, il team di artisti di Germen Crew e il governo hanno unito le forze per riabilitare e abbellire un intero quartiere della città, ormai divorato dal degrado e dalla violenza.

Metodo Montessori: a Bergamo per la prima volta è gratuito in una scuola pubblica

  • Scritto da Marta Albè

scuola montessori bergamo

Metodo Maria Montessori? Alla scuola primaria Don Milani di Bergamo verrà attivata da settembre 2015 la prima sezione statale Montessori a partire da una classe prima elementare. Si tratta di una notizia importante per i genitori che abitano in questa zona e che vorrebbero un'istruzione alternativa per i propri figli: la classe, infatti, non verrà creata se non si raggiungeranno i 20 bambini iscritti.

Autosvezzamento: cos'è e come metterlo in pratica

  • Scritto da Marta Albè

 

autosvezzamento

Autosvezzamento, ne avete mai sentito parlare? L'autosvezzamento viene chiamato anche alimentazione complementare a richiesta. Nell'autosvezzamento a partire dai 6 mesi di vita del bambino il latte materno resta l'alimento principale, ma i piccoli iniziano a condividere il pasto con i genitori, scegliendo di assaggiare ciò che preferiscono o da cui sono più attirati.

Ador, la cittadina spagnola in cui la siesta pomeridiana è obbligatoria

  • Scritto da Lisa V.

siesta obbligatoria 000

Alzi la mano chi, di fronte al caldo torrido delle ultime settimane, non ha sognato almeno una volta di poter rimanere in casa dopo pranzo, magari per schiacciare un pisolino, invece di dover sfidare, per lavoro o per svolgere commissioni, l'afa opprimente del primo pomeriggio.