5.-museum-of-natural-history

L'American Museum of natural history sorge sull'upper west side di Manhattan ed è una delle più celebri attrazioni di New York City. Solo l'architettura dell'enorme struttura lo rende unico nel suo genere, un gigantesco edificio in pietra che riflette una mescolanza eclettica di diversi stili architettonici.

Leggi tutto: New York: alla scoperta dell'american Museum of natural history

ice ball

Il vortice polare artico, che ha attanagliato il Nord America con temperature di gran lunga sotto lo zero ha portato con sé un caratteristico fenomeno naturale sulle rive del lago Michigan. Si tratta di enormi palle di ghiaccio giunte sulla riva della città lacustre di Glen Arbor, nel Michigan.

Leggi tutto: Vortice polare artico: le enormi palle di ghiaccio del Lago Michigan (VIDEO)

spotted-lake-12

Spotted Lake si trova vicino alla città di Osoyoos, nella regione canadese della British Columbia, e attira visitatori da tutto il mondo grazie alla sua particolare conformazione. Il lago, infatti, risulta macchiato per via della concentrazione molto elevata di numerosi minerali, come il solfato di magnesio, calcio e solfati di sodio.

Leggi tutto: Spotted Lake: il lago "a macchie" del Canada

9.holland-island

Holland Island si trova nella baia di Chesapeake, tra Bloodsworth Island e Smith Island, a largo di Wenona, nel Maryland. Un tempo abitata da una fiorente e prospera comunità di marinai e agricoltori, nel corso degli ultimi decenni è praticamente scomparsa sotto l'innalzamento del livello delle acque della baia. L'emblema della sua rovina è l'ultima casa dell'isola.

Leggi tutto: L'ultima casa di Holland Island (FOTO)

3.octopus-tree

Lo hanno chiamato Octopus Tree, questo massiccio abete di Sitka, situato a poche centinaia di metri dal Faro di Cape Meares, sulla costa dell'Oregon, negli Stati Uniti. L'albero deve il suo nome alla struttura a forma di polpo rovesciato, con i rami che crescono come giganti tentacoli dalla sua base di 15 metri.

Leggi tutto: Octopus tree: l'albero sacro degli indiani d'America (FOTO)

cover Mount Rainier

Usa, Seattle. A circa 80 km dalla città sorge un particolare vulcano dormiente, il Monte Rainer. Quest'ultimo ogni anno nel periodo invernale regala uno spettacolo unico. La sua ombra è visibile nel cielo, proiettata sulle nuvole.

Leggi tutto: Lo strano fenomeno del vulcano con l'ombra sul cielo

chincoteague

Ogni anno, circa 150 pony Chincoteague selvatici vengono radunati su Assateague, un'isola situata al largo della costa orientale della penisola di Delmarva, negli Stati Uniti, tra Virginia e Maryland. Alcuni volontari, chiamati "Saltwater Cowboys", prendono i pony per una nuotata attraverso l'Assateague Channel verso un'altra isola, Chincoteague, dove i puledri prima vengono fatti sfilare e poi venduti all'asta.

Leggi tutto: Chincoteague: l'assurda traversata in acqua di 150 cavalli selvatici dell'isola di Assateague...

fly geyser 1

Fly Geyser, anche conosciuto come Fly Ranch Geyser, è probabilmente l'unico geyser presente sul nostro Pianeta nato a seguito di un intervento effettuato dalla mano dell'uomo per la realizzazione di un pozzo sotterraneo. Nonostante l'intervento antropico, la natura ha potuto compiere il suo corso e portare alla creazione di un fenomeno davvero spettacolare.

Leggi tutto: Fly Geyser: lo spettacolare geyser artificiale del Nevada

giant canyon swing cover

Ecco un'attrazione turistica per chi ama sentire scorrere l'adrenalina. Non stiamo parlando del bungee-jumping o di un vero e proprio salto nel vuoto, ma del Giant Canyon Swing, un'altalena che permette di dondolarsi al di sopra del Colorado River e che si trova posizionata a circa 400 metri d'altezza.

Leggi tutto: Giant Canyon Swing: un'altalena nel vuoto sopra il Colorado River

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita