Monowi: il villaggio americano con un solo abitante

  • Scritto da Dominella Trunfio

360947403 1156742841 80581 EjN7T0VzKa7

Elsie Eiler è una donna di 77 anni ed è l’unica abitante rimasta a Monowi, un villaggio americano nel Nebraska di cui è allo stesso tempo sindaco e gestore della biblioteca comunale, un piccolo edificio che raccoglie 5 mila volumi donati dal marito scomparso.

Gli alberi di lava delle isole Hawaii: le spettacolari immagini

  • Scritto da Dominella Trunfio

cop

Una delle caratteristiche che contraddistingue le isole Hawaii è che quasi tutte sono di origine vulcanica. Il vulcano più attivo è il Kilauea che, oltre a regalare uno spettacolo davvero suggestivo, ha contribuito a creare la spiaggia nera Kalapana ma non solo.

Old Car City: una 'giungla' di automobili d'epoca

  • Scritto da Dominella Trunfio

11

Cosa ci fanno oltre 4 mila auto d’epoca e quasi 2 mila camion in oltre tredici ettari di bosco? A 50 miglia a nord di Atlanta, in Georgia esiste da 80 anni una vera e propria 'giungla' di automobili, in cui vivono vecchi modelli di Ford, Cadillac, Maserati e Mercedes, tanto per citarne alcuni.

Le sorprendenti e meravigliose coste dell'Alaska (FOTO)

  • Scritto da Francesca Biagioli

alaska coste

Alaska, una zona del mondo affascinante ma poco accessibile e quindi fondamentalmente sconosciuta. Grazie a una tecnologia d’avanguardia e a delle spettacolari foto realizzate da un elicottero, siamo in grado di vedere alcuni tra i suoi luoghi più spettacolari fatti di scogliere, rocce, piccole insenature, delta e tante altre meraviglie naturali.

7 splendidi parchi naturali dove ammirare le stelle (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

parchi stelle

Se siete alla ricerca di panorami spettacolari e di parchi naturali dove ammirare il cielo stellato, ammirate le immagini che vi proponiamo oggi. Alcuni luoghi del mondo riservano uno spettacolo notturno davvero straordinario.

The Wall Weeping: lo spettacolare muro di cascate delle Hawaii (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

Immagine

Perché accontentarsi di una sola cascata quando si può essere circondati da una varietà mozzafiato? Se quest'estate avrete la fortuna di trovarvi a Kauai, l'isola geologicamente più antica delle Hawai, conosciuta come The Garden Island per la sua vegetazione fiabesca, vi consigliamo di fare una tappa al The Wall Weeping, ne rimarrete affascinati.

Solstizio di Manhattan: lo spettacolo del sole incastrato tra i grattaceli di New York (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

 ManhattanHenge

Manhattanhenge o solstizio di Manhattan. Avviene due volte l'anno, proprio come il sostizio. Ma quello che si può ammirare a New York non segna l'arrivo dell'estate o dell'inverno. Proprio come avviene a Stonhenge con la famosa pietra cosiddetta "del tallone", il sole qui si allinea con i grattacieli più famosi del mondo, dando vita ad uno spettacolo unico.