basilicata cover

Basilicata. Il premio Oscar Francis Ford Coppola, autore di pellicole indimenticabili quali Il Padrino, Apocalypse Now, La conversazione, Dracula di Bram Stoker, l'ha definita "una regione ancora preservata, autentica, incontaminata", nella quale si ha la possibilità di "vedere la terra, l'Italia, come dovevano essere un tempo" (si veda al proposito il bellissimo video "Basilicata autentica": ).

Leggi tutto: Basilicata: una terra d'arte e natura incontaminata tutta da scoprire

Parco_Nazionale_Pollino

È l'ultimo arrivato fra i parchi nazionali italiani. Si trova in Basilicata e abbraccia un frastagliato territorio caratterizzato da natura incontaminata fra possenti montagne, boschi lussureggianti, fertili e dolci valli solcate da fiumi e punteggiate da laghi che creano atmosfere davvero molto suggestive. Un autentico eden per gli sport all'aria aperta ma anche per visitare borghi arroccati come presepi, ricchissime aree archeologiche, testimonianza della presenza dell'uomo in questi luoghi fin dalla Preistoria, e assaporare gustose ricette della ricca e genuina gastronomia locale. Siamo nel Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese, istituto nel 2007 con i suoi 69mila ettari, uno dei grandi polmoni verdi della Basilicata nei cui confini ricadono 29 comuni in provincia di Potenza.

Leggi tutto: Il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano

volo dellangelo 2

Wow! Questa è l'esperienza giusta per chi è in cerca di emozioni forti non fini a se stesse ma capaci di saziare la sete di bellezza che giace, più o meno velata o consapevole, in fondo all'animo di ciascuno di noi!

Leggi tutto: Esperienze indimenticabili: il Volo dell'Angelo

Cerca

Social

Questo lo faccio io!