Settimana del Baratto 2015: dal 16 al 22 novembre nei B&B l’ospitalità è gratis

Dal 16 al 22 novembre 2015 torna la Settimana del Baratto, con la possibilità di soggiornare gratis, in cambio di beni o servizi, nei Bed & Breakfast d’Italia che aderiscono all’iniziativa.

Dal 16 al 22 novembre 2015 torna la Settimana del Baratto, con la possibilità di soggiornare gratis, in cambio di beni o servizi, nei Bed & Breakfast d’Italia che aderiscono all’iniziativa.

In questo modo l’ospite e il gestore dei B&B per una settimana sono svincolati dal pagamento in denaro e privilegiano l’aspetto umano dell’ospitalità. Per chi ama viaggiare si tratta di una bella occasione per pernottare a costo zero in una struttura italiana e per partecipare a uno scambio di esperienze, capacità e professionalità.

Anno dopo anno le strutture aderenti alla Settimana del Baratto sono aumentate, dato che l’iniziativa è stata davvero ben accolta sia dai B&B che dai viaggiatori. Il suo successo ha portato alla nascita di una rete che raccoglie i Bed & Breakfast che accettano il baratto tutto l’anno. La potete consultare sul sito web Baratto BB, dove troverete un elenco delle strutture aderenti suddivise regione per regione.

La Settimana del Baratto consente alle strutture che di solito non utilizzano questa formula di sperimentare per alcuni giorni la buona pratica del baratto. Partecipare alla settimana del baratto è semplice e gratuito.

Si possono scegliere le città o le regioni da visitare grazie ad un apposito menù per poi contattare il gestore e proporre un baratto. Sul sito web della Settimana del Baratto potrete trovare la Lista dei Desideri dei gestori aderenti e verificare se sia presente una proposta che fa al caso proprio.

Ad esempio in cambio del vostro soggiorno gratuito potrete offrire un servizio fotografico o un video relativo alla struttura, dei piccoli lavori di manutenzione o delle consulenze basate sulla propria professionalità.

settimana del baratto novembre 2015

Per scoprire come barattare beni o servizi con un soggiorno gratis in migliaia di B&B italiani, segui le indicazioni fornite dal sito web dedicato alla Settimana del Baratto.

Avete già in mente la vostra proposta di baratto?

Marta Albè

Fonte foto: Settimana del Baratto

Leggi anche:

SETTIMANA DEL BARATTO 2014: DAL 17 AL 23 NOVEMBRE L’OSPITALITÀ È GRATIS

BARATTO: ANCHE L’ALTA CUCINA APRE LE PORTE ALLO SCAMBIO IN CHIAVE MODERNA

BARATTO: I MIGLIORI SITI WEB DOVE ACQUISTARE SENZA DENARO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook