[Alt-Text]

cipro-perche-andare

Per Cipro indubbiamente questo non è un'estate facile per via delle note vicende economico-finanziarie che hanno coinvolto il Paese nei mesi scorsi. Situazione che sembrerebbe, comunque, in via di soluzione grazie agli accordi internazionali con l'Unione Europea e che quindi, assicurano i responsabili del turismo cipriota, non comporterà per la bella stagione appena iniziata conseguenze sui turisti in arrivo nell'isola di Afrodite.

Leggi tutto: Cipro: perche' conviene ancora andare in vacanza sull'Isola di Afrodite

Petra tou Romiou

Spiagge di Cipro. Quali sono le più belle? Difficile scegliere. 320 giorni di sole l’anno, 780 chilometri di spiagge di sabbia bianca, rocce, ciottoli e sassi, sabbia grigia, con acque trasparenti e pulite, tutte con libero accesso e con prezzi fra i piu bassi del mediterraneo (sette euro e cinqunta per due lettini e un ombrellone per tutta la giornata ). Le spiagge di Cipro contano anche 56 Bandiere Blu, il cui numero ogni anno aumenta. 

Leggi tutto: Le piu' belle spiagge di Cipro

mappa-cipro

L'isola di Cipro, formata dalla Repubblica di Cipro e da Cipro Nord (zona occupata dalla Turchia), è la terza isola per estensione del Mediterraneo. Quando si fa riferimento a Cipro, effettivamente si fa riferimento alla prima, ovvero alla Repubblica, in quanto Cipro Nord è un'area riconosciuta ufficialmente solo dalla Turchia, che la occupa dal 1974. La situazione militare è oggi tranquilla e il clima politico più disteso; è possibile visitare Cipro Nord anche con escursioni giornaliere.

Leggi tutto: Cipro: cosa vedere e come visitarla

Konnos Bay Protaras

Alla punta orientale di Cipro due località più di altre attraggono i turisti: sono Protaras e Agia Napa . Il mare turchese ed il calore tranquillo emanato dagli abitanti della zona invogliano ad una visita anche di qualche giorno.

Leggi tutto: Protaras e Agia Napa: le carezze del mare

Cyprus Akamas Hiking 4 lrg

Pafos è forse la meno nota tra le città di Cipro, ma grazie ai collegamenti low-cost sta diventando sempre più punto di riferimento per chi preferisce vivere una vacanza stanziale, in hotel simili a villaggi all inclusive. Ma le escursioni naturalistiche e culturali non mancano, anche restando in città, con delle particolarità che la rendono unica. 

Leggi tutto: Pafos: mosaici, mare e birra

vista-monti-troodos 

Cipro è fondamentalmente bizantina. La storia della terza isola del Mediterraneo, è una lunga sequenza di dominazioni straniere, ma è particolare quella dei figli di Arcadio, anche per una questione di vicinanza geografica. Oggi, gli abitanti di Cipro si dividono in greco-cipriota (quasi l'80%) e turco-cipriota (minoranza che occupa il nord del paese, occupato dai turchi nel 1974, che non è riconosciuto come stato dalla comunità internazionale).

Leggi tutto: Troodos: la Cipro bizantina e naturalista

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social