Il lavoro più bello del mondo: pagati per andare in vacanza a Rimini. Come candidarsi

La nuova iniziativia: a Rimini dei ragazzi under 30 selezionati saranno in vacanza gratis per 15 giorni se riporteranno la loro esperienza sui social.

Lo hanno definito il “lavoro più bello del mondo” e il perché è presto detto. A Rimini dei ragazzi under 30 regolarmente selezionati saranno praticamente in vacanza gratis per 15 giorni se riporteranno la loro esperienza sui social. Niente influencer navigati o vip testimonial, quindi: in riviera romagnola si è deciso che i migliori testimoni del prodotto turistico sono proprio coloro che ne usufruiscono, gli under 30 in particolare, che fanno di Facebook il loro pane quotidiano.

È così che è nata l’iniziativa “il mestiere più bello del mondo” ad opera di Confcommercio, Azienda provinciale del turismo, Silb (il sindacato dei locali pubblici) e altri consorzi turistici della Riviera, in collaborazione con Black Marketing Guru.

All’uopo, è stata creata la pagina internet per raccogliere le candidature degli aspiranti vacanzieri.

Il lavoro più bello del mondoscrivono gli organizzatori – è l’unico lavoro che ti paga per andare in vacanza. Per 15 giorni la tua unica mansione sarà quella di divertirti dalla mattina… alla mattina. Documenta le tue giornate con foto, video, dirette social; condividi sul tuo “diario social” le esperienze, le curiosità e tutto quello che accade durante la tua vacanza lavoro. La vita in spiaggia, il cibo, la movida notturna, gli incontri: tutto può concorrere ad arricchire il racconto”.

Chi può candidarsi al lavoro più bello del mondo

Potranno partecipare coloro che hanno tra i 18 e i 30 anni, “conoscitori del mondo social”, che dovranno compilare un modulo online con i dati anagrafici. Occorre poi allegare un video della durata di un minuto per presentare se stessi.

In una seconda fase – si legge nel regolamento – una commissione selezionerà due persone ogni 15 giorni”. I ragazzi scelti inizieranno il lavoro seguiti da un tutor, fino poi a consegnare il “diario” della loro permanenza in riviera ai social.

rimini

Su viaggi e lavoro puoi leggere anche:

Pensate di avere tutti i requisiti richiesti? E allora che aspettate ad inviare la vostra candidatura?

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook