Viaggio tra i posti bellissimi da visitare almeno una volta nella vita

Elencarli tutti sarebbe davvero impossibile perché il mondo è pieno di posti meravigliosi da visitare. Ci sono antiche rovine, castelli fiabeschi, foreste che sembrano magiche.

Elencarli tutti sarebbe davvero impossibile perché il mondo è pieno di posti meravigliosi da visitare. Ci sono antiche rovine, castelli fiabeschi, foreste che sembrano magiche.

Ecco 10 luoghi bellissimi da visitare almeno una volta nella vita:

Hampi, India

Le rovine di Hampi si trovano nel nord dello Stato del Karnataka in India e rappresentano l’antica capitale dell’impero Vijayanagara, al potere per diverse centinaia di anni a partire dal 14esimo secolo. Oggi rimangono templi, palazzi, strutture architettoniche tutte fatiscenti. Oltre 500 monumenti sparsi in un paesaggio selvaggio di oltre 10 mila metri quadrati.

LEGGI anche: Gli spettacolari templi indiani dedicati a Vishnu tra le rovine di Hampi (FOTO)

Hampi.jpg.638x0 q80 crop smartPhoto credit: Jool-yan / Shutterstock

Grotta dei cristalli, Messico

Viene definita come la “Cappella sistina dei cristalli”, questa surreale grotta si trova a Naica in Messico e si è formata spontaneamente sottoterra. Ci sono dei cristalli che arrivano a pesare oltre 55 tonnellate e sono i più grandi mai visti.

LEGGI anche: Naica, la spettacolare Grotta dei cristalli messicana (FOTO)

cave of crystals.png.638x0 q80 crop smart

Sossusvlei, Namibia

Situato nella parte meridionale del deserto del Namib, nella Repubblica della Namibia, Sossusvlei è un tesoro di dune di sabbia. Le montagne incontaminate che sembrano un set cinematografico si sono create a causa dei forti venti orientali. Qui in un istante ogni traccia d’umanità viene cancellata e la sabbia appare sempre intatta e perfetta.

LEGGI anche: Namibia: sorprendente viaggio tra deserti, parchi nazionali e foreste pietrificate

namibia sand dunes.jpg.638x0 q80 crop smart

Castello di Neuschwanstein, Alpi bavaresi

Questo castello ha ispirato quello della Bella addormentata di Disneyland, in realtà si trova nella Alpi bavaresi e non ha mai ospitato nessuna famiglia reale perché il committente, il re Ludwig II di Baviera, è morto prima del suo completamento nel 1886. Uno scenario davvero surreale.

LEGGI anche: 10 luoghi fiabeschi che esistono davvero

Neuschwanstein.jpg.638x0 q80 crop smart

Giant Forest, California

Nella Giant Forest, immersa nell’incredibile parco nazionale della California si possono trovare alberi risalenti all’era dei dinosauri. La foresta ha oltre 8 mila sequoie secolari ed è qui, che si possono trovare cinque, dei 10 più grandi alberi viventi del pianeta tra cui la General Sherman.

LEGGI anche: Sequoie secolari: i 3 alberi più imponenti del mondo

Sequoia National Park.jpg.638x0 q80 crop smart

Meteora, Grecia

Sembra un unico blocco con la rupe. Questa Meteora si trova nella vallata Peneas in Grecia ed è un monastero ortodosso con sentieri e scalinate risalenti al 1920.

LEGGI anche: Le meteore della Grecia: monasteri sospesi sulle rocce Patrimonio Unesco

meteora.jpg.638x0 q80 crop smart

Angkor Wat, Cambogia

Immerso nella giungla della provincia settentrionale della Cambogia di Siem Reap, Angkor Wat è, secondo l’Unesco, uno dei più importanti siti archeologici del sud est asiatico. È stata la capitale del Regno khmer ed è caratteristica perché la giungla sta piano piano riprendendo i propri spazi. Tra architettura e natura, vince di gran lunga la seconda.

LEGGI anche: 10 siti e monumenti che stanno scomparendo

Angkor wat ta prohm.jpg.638x0 q80 crop smart

Antartide, Oceano Meridionale

L’atmosfera è gelida ma la sua bellezza è sublime. L’Antartide detiene il titolo del più freddo, secco e ventoso continente ricoperto per il 98 per cento da ghiaccio. Tutto questo contribuisce a creare incredibili paesaggi che si intrecciano con la neve. La terra incontaminata è l’habitat ideale per pinguini e verie specie di uccelli.

LEGGI anche: Antardite: il mistero del ghiacciaio che sanguina svelato in uno studio

Antarctica.jpg.638x0 q80 crop smart

Tunnel dell’amore, Ucraina

Situato vicino alla città di Klevin in Ucraina, il Tunnel dell’amore intreccia i binari della ferrovia alla natura creando un effetto davvero sorprendente. Quasi due km in cui, si può passeggiare romanticamente al solo contatto della natura.

LEGGI anche: Il tunnel dell’amore nato tra l’interazione di uomo e natura

tunnel of love.jpg.638x0 q80 crop smart

Taktsang Monastero Palphug, Bhutan

Conosciuto anche come il Tiger Nest, il Monastero Palphug Taktsang si trova vicino alla città di Paro in Bhutan, il piccolo paese himalayano orientale situato tra India e Cina. Il monastero, che è arroccato su una scogliera, è stato costruito nel 1692 sul luogo della grotta dove, secondo la leggenda, il guru Padmasambhava meditò per tre anni, tre mesi, tre settimane e tre ore.

LEGGI anche: Bhutan: nasce il primo villaggio della felicità dove il Pil non conta

Taktsang Palphug Monastery.jpg.638x0 q80 crop smart

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

10 straordinari luoghi nel mondo che sembrano provenire da un altro Pianeta

10 luoghi meravigliosi dove ammirare l’alba

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook