10 isole a forma di cuore

Forse non lo sapevate, ma nel mondo esistono numerose isole a forma di cuore. Madre Natura è un’artista davvero romantica. Ce ne rendiamo conto in numerose delle sue creazioni e ancor di più nel caso di queste meravigliose isole a forma di cuore.

Forse non lo sapevate, ma nel mondo esistono numerose isole a forma di cuore. Madre Natura è un’artista davvero romantica. Ce ne rendiamo conto in numerose delle sue creazioni e ancor di più nel caso di queste meravigliose isole a forma di cuore.

Troviamo isole a forma di cuore in diversi luoghi del mondo, sia nei mari che nei laghi. Le isole a forma di cuore possono essere abitate o disabitate, immerse in un paradiso tropicale o in un luogo remoto, ma in ogni caso queste isole a forma di cuore sono dei veri e propri gioielli del nostro Pianeta.

Ecco una raccolta delle isole a forma di cuore più belle del mondo.

Galesnjak – Croazia

L’isola di Galesnjak si trova in Croazia. È una piccola isola disabitata che ospita spiagge incontaminate, alberi e piante selvatiche. È immersa nel mar Adriatico. Quest’isola è diventata una destinazione turistica importante dopo che la sua forma a cuore perfetta è stata scoperta nel 2009 grazie a Google Earth.

isole cuore 1 croazia

Fonte foto: About Croatia

Heart Reef – Australia

Si tratta di un atollo australiano a forma di cuore situato nella Grande Barriera Corallina, al largo delle isole Whitsunday. È una splendida formazione corallina che in modo del tutto naturale ha assunto la forma di un cuore. È un’isola protetta su cui non si può approdare e che può essere ammirata soltanto dall’alto.

isole cuore 2

Fonte foto: Pbase

Blueberry Island – Canada

Questa isola a forma di cuore si trova in Canada a soli 45 minuti da Montreal, in direzione Nord, tra le Laurentian Mountains. Sull’isola si trovano una spiaggia di sabbia bianca e un unico alloggio, costituito da una capanna di legno di cedro rosso. L’isola a forma di cuore canadese è stata messa in vendita nel 2012.

isole cuore 3

Fonte foto: Telegraph

Makepiece Island – Australia

In Australia esiste più di un’isola a forma di cuore. Qui ci troviamo a Makepiece Island, nelle vicinanze di Noosa Head, nel Queensland. Sull’isola si trova un alloggio destinato soltanto a chi è davvero molto ricco, dato che il proprietario lo mette a disposizione per circa 8000 dollari australiani a notte.

isole cuore 4 australia

Fonte foto: The Gohemian

Heart Shaped Island – Maldive

Le Maldive sono già di per sé un vero e proprio paradiso terrestre, ma forse molti di voi non sanno che tra le isole delle Maldive ne troviamo una a forma di cuore davvero speciale che potrete ammirare dall’alto grazie a Google Maps. Sarebbe la meta ideale per una vacanza romantica da sogno.

isole cuore 5 maldive

Fonte foto: New Horizons

Tavarua Island – Isole Fiji

Tavarua è un’isola a forma di cuore delle Fiji. L’isola si trova vicino a quelle principali di questo arcipelago ed è circondata dalla barriera corallina. Attualmente l’isola è gestita da un Surf Club privato e può essere visitata solo su invito. L’isola ospita anche gare di surf professionali annuali, con particolare riferimento al Globe Fiji.

isole cuore 6

Fonte foto: Most Beautiful Places

Harbour Island – Maine

Harbour Island è un’isola a forma di cuore che si trova sul New Meadows River, nel Maine. A differenza di altre, quest’isola dalla forma così particolare non è disabitata. Infatti su di essa si trovano alcune case. Si tratta di una località turistica che in gran parte appartiene al Sebasco Harbor Resort.

isole cuore 7 maine

Fonte foto: Bay Press

Isla Corazon – Argentina

L’Isla Corazon si trova sul lago di Mascardi, nella Patagonia argentina. Si può raggiungere l’isola su barche e kajak. Questo luogo è davvero romantico tanto da avere la fama di essere scelto spesso per dichiarazioni d’amore e proposte di matrimonio. Si tratta di una delle isole a forma di cuore più famose del mondo.

isole cuore 8 argentina

Fonte foto: Inhabitat

Heart Shaped Island – Venezuela

Quest’isola a forma di cuore si trova sul fiume Orinoco, in Venezuela, nella zona orientale del Paese. L’isola fa parte del delta di questo fiume che include ampie aree umide considerate davvero spettacolari da visitare dato che si tratta di veri e propri paradisi naturali per la biodiversità.

isole cuore 10 venezuela

Fonte foto: Find A Boat

Lady Musgrave Island – Australia

Lady Musgrave Island è un’isola di circa 14 ettari della Grande Barriera Corallina australiana. È facilmente raggiungibile dal Queensland. Si tratta di un vero e proprio Parco Naturale Nazionale che potrete visitare tramite escursioni in barca. L’isola è anche parte della Capricornia Cays Important Bird Area.

isole cuore 10

Fonte foto: Find A Boat

Marta Albè

Fonte foto: Destination Tips

Leggi anche:

Shimishal Lake: il lago a forma di cuore
Agricoltore britannico pianta un bosco a forma di cuore per omaggiare la moglie scomparsa
Le prime immagini di Plutone: un grande cuore sulla sua superficie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook