Centro America

Naica, la spettacolare Grotta dei cristalli messicana (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

cave of crystals mexico 61cover

E’ probabilmente una delle più grandi meraviglie sotterranee della Terra e dalla sua scoperta, avvenuta tra il 2000 e il 2002, non ha mai smesso di sorprendere. Stiamo parlando della Grotta dei cristalli, al secolo la miniera di Naica, nello stato di Chihuahua in Messico, conosciuta per i suoi cristalli di selenite, ovvero di gesso purissimo.

La suggestiva chiesa coloniale che riemerge dalle acque del Messico

  • Scritto da Marta Albè

chiesa sommersa cover

Le rovine di una chiesa di epoca coloniale sono riemerse dalle acque del Messico per via della siccità che ha colpito la zona del Chiapas, nel Sud del Paese. All’interno di un serbatoio di questa regione il livello dell’acqua si è ridotto di circa 25 metri.

Hierve el Agua: in Messico la straordinaria cascata di pietra (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

cover Hierve el Agua

A distanza appaiono come un'enorme cascata di ghiaccio, ma sapendo dove ci si trova è impossibile anche solo ipotizzarlo. Siamo in Messico, nello stato di Oaxaca. Qui sorge un imponente ammasso di rocce che nei secoli si sono modellate formando la cascata. È Hierve el Agua.

Hidden Beach o Playa del Amor: in Messico la spiaggia nata nel cratere

  • Scritto da Francesca Mancuso

7. Hidden beach

Messico, Isole Marieta. Nel cuore dell'arcipelago centroamericano c'è un posto che sembra un paradiso in terra, che va oltre l'immaginazione. Al largo della costa di Puerto Vallarta, sulla sponda messicana del Pacifico, sorge una spiaggia "invisibile" formatasi all'interno di un antico cratere vulcanico. Già questo basterebbe a far venire voglia di salire su un aereo, ma aspettate.

Big Major Cay/Bahamas: l'isola dei maiali liberi

  • Scritto da Roberta Ragni

maiali nuotano

A Big Major Cay, un'isola delle Bahamas, il colore predominante è il rosa. Non parliamo di suadenti sfumature con cui la sabbia dipinge la riva, ma di tondi, adorabili e simpatici maiali, che camminano ondeggiando sul bagnasciuga grugnendo ogni tanto di piacere. I teneri e socievoli maialini abitano da tempo immemore i lidi dorati dell'isola e trascorrono le giornate tra i raggi del sole e le trasparenze delle acque turchesi.