L’Hotel giapponese per le donne che vogliono piangere e sfogarsi

Un hotel giapponese ha lanciato un'offerta speciale per le donne: una camera per piangere. Non è uno scherzo ma quello che accade davvero all'Hotel Mitsui Garden Yotsuya di Tokyo, dove alcune stanze sono state progettate proprio per consentire alle ospiti di sfogarsi liberamente e in tutta comodità, scoppiando in un pianto liberatorio

Un hotel giapponese ha lanciato un’offerta speciale per le donne: una camera per piangere. Non è uno scherzo ma quello che accade davvero all’Hotel Mitsui Garden Yotsuya di Tokyo, dove alcune stanze sono state progettate proprio per consentire alle ospiti di sfogarsi liberamente e in tutta comodità, scoppiando in un pianto liberatorio.

Ogni camera, infatti, offre una selezione di film tristi, drammatici e terribilmente romantici, tra cui Forrest Gump o Corea del Sud, scelti soprattutto per tirare su corde del cuore, rivela un portavoce della struttura. C’è anche una collezione di fumetti manga selezionata appositamente per fare piangere, consigliata da un venditore di libri specializzato.

Le donne che scoppieranno in lacrime possono asciugarle con fazzoletti di lusso. Le camere avranno ogni confort per il pianto, compresi tessuti di alta qualità, creme struccanti, vapore e maschere per curare gli occhi gonfi la mattina successiva.

Ma perché tutto ciò? Perché piangere aiuta le persone a combattere lo stress. Fa parte di uno sforzo per aiutarle a superare eventuali problemi emotivi da cui sono afflitte. L’hotel dispone di camere solo per le donne. Ogni camera costa 10.000 yen giapponesi per notte, l’equivalente di poco più di 70 euro. Ma si tratta di una promozione speciale, disponibile fino al 31 agosto.

crying

Photo Credit

E pare che stia andando a ruba… Ma perché pagare per piangere quando sorridere offre tantissimi benefici per la salute? Non sottovalutiamo il potere di un sorriso!

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

Yoga della Risata: ecco perché ridere fa bene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook