Boomslang, la passerella in legno che si snoda sugli alberi del Botanical Garden di Kirstenbosch [FOTO]

Il National Botanical Garden di Kirstenbosch, a Città del Capo, ha appena inaugurato una splendida passerella in legno che permette di visitare questi i magici giardini da una prospettiva mozzafiato

Il National Botanical Garden di Kirstenbosch, a Città del Capo, ha appena inaugurato una splendida passerella in legno che permette di visitare questi magici giardini da una prospettiva mozzafiato.

Il ponte è stato progettato dall’architetto Mark Thomas e dall’ingegnere Henry Fagan per l’anniversario dei 100 anni dall’apertura dei giardini.

Si chiama Boomslang come il temibile serpente subsahariano, e come il suo omonimo si snoda sinuoso tra gli alberi della foresta, permettendo così ai visitatori di passeggiare tra gli alberi e ammirarli da vicino, respirando aria pulita a contatto diretto con la natura.

Boomslang passerella in legno-04

Boomslang passerella in legno-03

Questa meravigliosa passerella è diventata l’attrazione permanente del Parco, grazie agli scorci mozzafiato che riesce a regalare su uno degli arboreti più importanti del Paese.

È un parco splendido, che si estende per più di 500 ettari. Inserito nel Partrimonio Mondiale Unesco, tutela la straordinaria e ricchissima flora del Paese, ospitando quasi esclusivamente piante indigene: delle 20.000 specie vegetali sudafricane qui ne vengono coltivate circa 9.000.

Il percorso è lungo 430 metri, raggiunge un’altezza di 12 metri e permette ai visitatori di godere di un panorama unico, che si affaccia sul versante orientale della Table Mountain.

Boomslang passerella in legno-02

Boomslang passerella in legno-01

La passerella si integra perfettamente nel paesaggio: “è più una scultura che una struttura, quella che abbiamo creato” ha detto l’architetto che l’ha progettata. Una vera e propria opera d’arte immersa nella natura, che regala un’emozione unica, sospesi come per magia tra cielo e terra.

Arturo Carlino

Foto: Adam Harrower

Fonte: Dezeen

LEGGI anche:

Da Berlino a Londra passando …di albero in albero

Australia: una passeggiata sospesi tra gli alberi della foresta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook