grande barriera corallina

Turismo sostenibile: come preservare la biodiversità delle scogliere coralline del Mar Rosso? Semplice: chiedendo aiuto ai turisti appassionati esperti di diving che ogni anno affollano le fantastiche acque di Sharm-el-Sheikh e dintorni e trasformarli in biologi marini. 

Leggi tutto: Ste: come salvare i coralli andando in vacanza a Sharm-el-Sheikh

safari tree

Le case sugli alberi vi fanno impazzire ma non avete uno spirito sufficientemente selvaggio? Per chi ama la natura incontaminata, ma non riesce a rinunciare alle comodità, il tree resort della riserva naturale di Sabi Sand, situato in Sud Africa a due passi dal famoso Kruger National Park, è quello che fa per voi.

Leggi tutto: Tree house: eco-resort di lusso sugli alberi della savana (FOTO)

emoya estate cover

Viviamo in un mondo pieno di contraddizioni, soprattutto per quanto riguarda l'eccessiva ricchezza e l'estrema miseria. Ecco che allora non ci stupisce la nascita di un residence per le vacanze che imita le baraccopoli africane, dove i ricchi possono provare a vivere come i più poveri del mondo.

Leggi tutto: Shanty Town: il resort per ricchi che imita le baraccopoli africane

cover

Arrivati ad Addis Abeba quasi ci si vergogna per le imprese non certo gloriose degli italiani alcuni decenni fa proprio in quei luoghi. Un amico ci porta a mangiare in un ristorante dove abbiamo il primo approccio con la n'jera, piatto tipico (ed è anche l'unico) che poi ci sarà servito ogni giorno, a pranzo e a cena.

Leggi tutto: Etiopia, diario di viaggio fuori dalle rotte turistiche

underwater-room

Un'esperienza unica ed emozionante. La offre ai suoi ospiti una camera d'albero di un resort a cinque stelle molto, molto particolare: è costruita sott'acqua e consente di dormire letteralmente con i pesci. Progettata dagli svedesi del Genberg Underwater Hotels, quest'innovativa stanza sommersa è l'ultima attrazione del The Manta Resort , sulla isola di Pemba, in Tanzania, a circa 50 chilometri a nord-est di Zanzibar.

Leggi tutto: Dormire con i pesci: la camera subacquea di un albergo in Tanzania (FOTO)

lago natron 2

Il Lago Natron, in Tanzania del Nord, nasconde un terribile segreto. Contiene, infatti, un composto naturale letale per moltissimi animali, che rischiano di restare letteralmente pietrificati: è il carbonato idrato di sodio, conosciuto, appunto, come Natron.

Leggi tutto: Natron, il lago che trasforma gli animali in statue di pietra (FOTO)

algeri panoramica

L'Algeria è il più grande stato del continente africano, da quando il Sudan si è diviso tra Nord e Sud. Nonostante le sue dimensioni, però, ha una popolazione di "appena" 36 milioni di abitanti che convivono su 2.381.741 chilometri quadrati di territorio, per una densità di 16 persone per ognuno di essi. Questo è dovuto naturalmente alla grandissima porzione della sua superficie che è completamente immersa nel deserto del Sahara.

Leggi tutto: Algeria: le 5 citta' sulla costa mediterranea da non perdere

26 Namibia Highlights

Wonderful Namibia! Non tutti hanno la fortuna durante la propria vita di fare l'esperienza del deserto, in assoluto una delle più particolari e sbalorditive che si possano sperimentare. Fra le dune sperimenti la tua fragilità e ti confronti, come in pochi altri contesti al mondo, con te stesso, i tuoi limiti, la tua piccolezza di fronte alla maestosità della natura.

Leggi tutto: Namibia: sorprendente viaggio tra deserti, parchi nazionali e foreste pietrificate

sunland-baobab-12

Sunland Baobab è un albero vecchio ben 6000 anni, famoso in tutto il Sud Africa non solo per le sue proporzioni straordinarie. Ciò che lo rende davvero unico è il fatto che i visitatori possono tranquillamente sorseggiare un drink in un bar situato nella cavità del tronco. Si tratta del Sunland Baobab Pub, che ormai è presente all'interno dell'albero dal 1933.

Leggi tutto: Sunland Baobab: l'albero millenario con un pub nel tronco

Sottocategorie

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita