Nel cuore della foresta, lo storico palazzo africano del re e delle sue 100 mogli

  • Scritto da Dominella Trunfio

bafut palace 2

Visto dall’alto sembra proprio una cattedrale nel deserto o meglio in mezzo alla foresta perché, la città di Bafut nel nord ovest del Camerun sorge proprio tra una fitta vegetazione. Al suo interno vi è il caratteristico palazzo del Fon di Bafut, il re della comunità che accentra su di sé tutti i poteri tradizionali.

Anfiteatro di El Jem: la meravigliosa rovina romana d'Africa patrimonio Unesco

  • Scritto da Dominella Trunfio

amphitheatre of el jem 42

E’ il terzo per dimensioni dopo quello di Roma e di Capua, ma è sicuramente il monumento più imponente dell’Africa. Parliamo dell’anfiteatro romano di El Jem che si trova nella città di El Jem o Thysdrus (come era conosciuta in epoca romana), nel cuore della Tunisia.

Gafsa Beach: il misterioso lago apparso in Tunisia

  • Scritto da Arturo Carlino

lago-Gafsa-tunisia-01

Un misterioso lago è apparso dal nulla nel deserto a sud della Tunisia, ma a frenare la gioia dei residenti ci sono gli avvisi delle autorità locali secondo cui l'acqua potrebbe essere cancerogena.

Tree house: eco-resort di lusso sugli alberi della savana (FOTO)

  • Scritto da Roberta Ragni

safari tree

Le case sugli alberi vi fanno impazzire ma non avete uno spirito sufficientemente selvaggio? Per chi ama la natura incontaminata, ma non riesce a rinunciare alle comodità, il tree resort della riserva naturale di Sabi Sand, situato in Sud Africa a due passi dal famoso Kruger National Park, è quello che fa per voi.

Shanty Town: il resort per ricchi che imita le baraccopoli africane

  • Scritto da Marta Albè

emoya estate cover

Viviamo in un mondo pieno di contraddizioni, soprattutto per quanto riguarda l'eccessiva ricchezza e l'estrema miseria. Ecco che allora non ci stupisce la nascita di un residence per le vacanze che imita le baraccopoli africane, dove i ricchi possono provare a vivere come i più poveri del mondo.

Sottocategorie