Koyashskoye: in Crimea lo spettacolare lago salato rosa (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Koyashskoye Salt Lake

Un posto da sogno, non troppo lontano da noi. Voliamo in Crimea, nella penisola di Kerch. Un territorio conteso da Russia e Ucraina. Qui la bellezza della Natura prende il sopravvento sulle vicende geopolitiche. Quello mostrato da queste immagini è il lago salato Koyashskoye.

MontesilVeg: in Abruzzo il primo comune vegan-friendly

  • Scritto da Roberta Ragni

montesilvano

Vacanze vegan friendly? In Abruzzo adesso si può, grazie al progetto MontesilVeg, presentato dalla Pro Loco del comune di Montesilvano e approvato dalla Giunta locale. Di cosa si tratta? Lo scopo dell'iniziativa è quello di valorizzare la cucina abruzzese, mettendo in rete le realtà territoriali che vogliono andare incontro alle esigenze della clientela vegana.

La Grande Muraglia Cinese sta lentamente scomparendo

  • Scritto da Marta Albè

grande muraglia cinese cover

La Grande Muraglia Cinese è una delle strutture realizzate dall'uomo più sorprendenti del mondo. Ma ora sta mostrando segni di decadimento, proprio per mano del suo creatore. Gli effetti del turismo e del riutilizzo incontrollato dei suoi elementi in pietra iniziano a farsi sentire tanto che il 30% del volume della Grande Muraglia Cinese sarebbe ormai scomparso.

Piombino: in vendita la fortezza progettata da Leonardo da Vinci

  • Scritto da Germana Carillo

fortezza piombino

Dimore storiche e fortezze: se avete qualche mezzo euro da spendere e sognate una casetta sul mare, Leonardo da Vinci potrebbe darvi la soluzione. A Piombino, in provincia di Livorno, è stata piazzata sul mercato la fortezza a picco sul mare le cui mura furono progettate proprio dal genio del Rinascimento.

 

La Via dei Fumetti, un percorso da non perdere a Bruxelles (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

bruxelles fumetti 

Bruxelles è la patria dei fumetti. Proprio qui è nata l'arte del fumetto. Se vi capiterà di trascorrere un weekend a Bruxelles, non potete perdere questo percorso speciale dedicato al fumetto, con murales e un vero e proprio museo.

Lo spettacolo dei calamari lucciola della baia di Toyama

  • Scritto da Marta Albè

calamari lucciola

In Giappone tra marzo e giugno si può assistere ad uno spettacolo straordinario. E' merito dei calamari bioluminescenti, o calamari lucciola, che illuminano la baia di Toyama, nella costa Nord di Homshu.