[Alt-Text]

tur-rivers-turismo-lento-fiumi-veneto-venezia-padova-chioggia-06

Tra Padova e Venezia, dove la laguna abbraccia l'entroterra, è possibile intraprendere un viaggio verso luoghi semplici ma orgogliosi della propria storia. Non serve l'auto, ma soltanto la voglia di rallentare il tempo e riscoprire quei profumi e quei colori spesso dimenticati. 

Leggi tutto: Tur Rivers: un viaggio lento tra i grandi fiumi del Veneto

malles

La stagione invernale è alle porte e altre due stazioni alpine all'avanguardia in fatto di mobilità dolce entrano a far parte della rete Alpine Pearls che promuove forme di trasporto alternative alle automobili in montagna. 

Leggi tutto: Perle Alpine: benvenute Malles e Les Diablerets

sagada cover

Questa sera in molti Paesi del mondo si festeggerà la notte di Halloween, festività anglosassone che trae origini da ricorrenze celtiche e che veniva considerata il Capodanno delle streghe. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell'occulto. A Sagada chi ama le atmosfere cupe e spaventose troverebbe certo pane per i propri denti.

Leggi tutto: Sagada: le spaventose bare sospese nelle Filippine

hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.

Leggi tutto: The Georgian House: a Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

eolietunnel

Un tunnel traspatente in fondo al mare siciliano per ammirare da vicino le bellezze archeologiche che nasconde. Siamo a Lipari, dove grazie alla campagna “Archeoeolie 2014” sarà possibile fare osservazioni subacquee senza alterare i delicati equilibri del mare e dei suoi abitanti. Alla scoperta della storia.

Leggi tutto: Eolie: a Lipari un tunnel sottomarino trasparente per ammirare l'antico porto romano

berlino 6

Berlino sarà nuovamente divisa tra est e ovest. Ma non da un muro, né da filo spinato, bensì da 8000 mila palloncini luminosi apposti lungo tutto il perimetro che tagliava in due la città prima del 1989. Si tratta di Lichtgrenze, un'installazione di quasi 17 chilometri progettata dall'artista Christopher Bauder e coordinata da Marc Bauder in occasione dei 25 anni dalla della caduta del muro.

Leggi tutto: Il muro di Berlino sta tornando su...con 8000 palloncini luminosi

termecomano

Il Trentino va visitato a piedi, camminando passo dopo passo, scarpe comode, zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino una natura lussureggiante unica. Passeggiando ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci sentiamo pure più giovani. E farlo in Trentino alleggerisce anche il portafogli.

Leggi tutto: In Trentino più cammini meno paghi

mete colori autunno articolo

Avete in programma un viaggio autunnale in Italia o all'estero? Vi suggeriamo alcune delle mete migliori da visitare in autunno per ammirare i colori di questa stagione davvero magica che vi permetterà di riscoprire il contatto con la natura anche nelle grandi capitali d'Europa e del mondo, oltre che nel nostro Paese. 

Leggi tutto: I 15 migliori luoghi e città del mondo dove ammirare i colori dell'autunno

Dallas Arboretum

Dallas. A pochi minuti dal centro città, sorge l'Arboretum, nel cuore del Giardino Botanico. Con una particolarità. Al suo interno racchiude un vero e proprio percorso-villaggio fatto di zucche. Dallas Arboretum, è questo il suo nome, cambia volte quattro volte l'anno offrendo colori mozzafiato ai visitatori da marzo a novembre.

Leggi tutto: A Dallas il parco coi sentieri e le case fatte di zucche (FOTO)

Cerca

Social