trentino gusto

Dalla Vallagarina alla Val d'Adige, dalla Valle di Cembra a quella dei Laghi: il Trentino si prepara alla bella stagione con il calendario di eventi "Gemme di Gusto", organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nel corso dei 5 fine settimana del mese di maggio.

Leggi tutto: Maggio in Trentino: tutti gli appuntamenti con le "Gemme del Gusto"

furore cover

Nell'Italia del Sud, tra le perle della Costiera amalfitana, c'è un posto lontano dalla vista dei più. Furore, un borgo di neanche mille abitanti, si staglia verso il basso, giù in direzione del mare, e solo il viaggiatore più attento può scorgerne l'originalità, distante dalla classica strada panoramica. 

Leggi tutto: Furore (Sa): ecco perché visitare il paese che non c'è almeno una volta nella vita

sabbiaturagiappone

Se soffrite di problemi articolari, fatevi seppellire sotto la sabbia bollente. In Giappone. Qui infatti, Kyushu, la terza isola nipponica più grande, è sede di numerose sorgenti di acqua calda, le più famose delle quali si trovano nelle città di Beppu e Ibusuki e per questo famose mete turistiche. 

Leggi tutto: Giappone, l'originale esperienza del "sunamushile" nelle sabbie vulcaniche di Ibusuki

panperduto cover

Chi conosce le Dighe di Panperduto sa bene di cosa si parla. Un gioiello dell'idraulica industriale di fine '800, una imponente opera da cui hanno origine il sistema dei Navigli e il Canale Villoresi che per forza doveva essere riqualificata.

Leggi tutto: Dighe di Panperduto: dal degrado all'eco-museo. Si torna a navigare nella Valle del Ticino

ubari cover

Uno spettacolo davvero affascinante. Ubari Lakes, ecco i laghi circondati da un vero e proprio mare di sabbia che caratterizzano il paesaggio della Libia. Si trovano nella regione di Fezzan, nel sud-ovest del Paese.

Leggi tutto: Ubari Lakes: meravigliosi laghi salati tra le dune nel deserto (FOTO)

wistman cover

In Inghilterra esiste un bosco davvero affascinante. Si tratta di un'antica area boschiva alle pendici del Dart West River, nella località di Dartmoor. Si estende su soli 8 ettari di terreno e rappresenta un bosco isolato, ciò che rimane di un'antica foresta che un tempo copriva un'area molto vasta.

Leggi tutto: Wistman's Wood: il bosco incantato di Dartmoor, in Inghilterra

velatrek egadi cover

Turismo responsabile: metti insieme una barca a vela e un paio di scarponi per il trekking ed esce fuori quel connubio tanto perfetto quanto insolito del Velatrek, ovvero come viaggiare tra terra e mare e non perdersi proprio nulla. 

Leggi tutto: Velatrek: quando il trekking incontra la barca a vela

spiagge bambini bandiere verdi

Volete portare al mare i vostri bambini per le prossime vacanze o nei fine settimana di sole? Torna l'elenco delle migliori spiagge per i bambini che quest'anno passa da 83 (nel 2014) a 100 spiagge a misura di bambino. I pediatri italiani hanno assegnato le loro Bandiere Verdi alle spiagge dove i bambini possono trascorrere delle vacanze tranquille e sicure.

Leggi tutto: Bandiere Verdi 2015: le 100 spiagge italiane a misura di bambino

nationalpark

Quali sono i parchi nazionali più belli d'Europa? A decretarlo sono stati i lettori del Guardian che hanno segnalato le aree verdi del Vecchio Continente più amate. Un viaggio nel cuore della Natura incontaminata, alla scoperta delle sue bellezze nascoste.

Leggi tutto: I parchi nazionali piu' belli d'Europa, dall'Italia all'Islanda

Cerca

Social