[Alt-Text]

venezia iraq cover

Un paradiso quasi perduto. Si tratta delle zone umide nel Sud dell'Iraq. Ambienti che offrono un panorama unico al mondo, dove un tempo viveva un popolo conosciuto come Ma'dam, o "Arabi della palude".

Leggi tutto: Garden of Eden: la Venezia del Medio Oriente

albero natale lituania

Un albero di Natale a dir poco straordinario. E' l'abete delle nuvole di Kaunas, in Lituania. Gli artisti si sono messi all'opera per dare vita a uno degli alberi di Natale più belli del mondo. Ormai per tradizione l'albero di Natale di Kaunas si distingue dagli altri per originalità.

Leggi tutto: L'albero di Natale con le nuvole di Kaunas, in Lituania

Hotel-of-Ice-outside

Per costruire un hotel bisogna per forza ricorrere al cemento? Nei Paesi del mondo che lo permettono, per via degli inverni davvero freddi, ormai ogni anno rinascono gli Ice Hotel, degli spettacolari hotel di ghiaccio pronti ad ospitare i turisti per un’esperienza indimenticabile.

Leggi tutto: Ice Hotel: i 10 alberghi di ghiaccio piu' spettacolari del mondo

Cape Town Telegraph

Quali sono i più bei posti del mondo da visitare? A stilare la classifica 2014 è stato il Telegraph che ha appena annunciato i Travel Awards 2014. Quasi 90.000 persone hanno votato per le aziende di viaggio preferite, per le destinazioni e per i paesi.

Leggi tutto: Le destinazioni migliori del 2014 secondo il Telegraph Travel

bolzanocover

Mercatini di Natale green in SudTirol. Non fa ancora freddo qui in Alto Adige. Il clima è mite ma, considerando che siamo ormai a dicembre, ci manca poco perché la neve cominci a imbiancare questi splendidi paesaggi. In ogni caso, già adesso regna incontrastata la magica atmosfera dei Mercatini di Natale, luoghi incantati di elfi, fate e bambini. E di uomini che non vorrebbero diventare mai grandi. 

Leggi tutto: Mercatini di Natale dell'Alto Adige: da quest'anno con la certificazione "Green Event"

pragelatocime

Sci naturale a Pragelato per gli amanti della neve fresca e delle piste non battute. Per rilanciare il turismo e nuove forme di fruizione della montagna, infatti, la località in provincia di Torino - del circuto delle Alpine Pearls - lancia la prima stazione sciistica in mobilità dolce.

Leggi tutto: A Pragelato (TO) lo sci si fa "al naturale" nella prima stazione in mobilità dolce

hay-on-wye

La città dei libri esiste e si chiama Hay-on-Wye. Situata sulle rive del fiume Wye in Galles, è una delle biblioteche all'aperto più grandi del mondo. Hay-on-Wye attira un gran numero di appassionati di libri in cerca di affari nelle sue oltre 40 librerie che vendono libri per la maggior parte di seconda mano.

Leggi tutto: Hay-on-Wye, la citta' dei libri (FOTO)

tur-rivers-turismo-lento-fiumi-veneto-venezia-padova-chioggia-06

Tra Padova e Venezia, dove la laguna abbraccia l'entroterra, è possibile intraprendere un viaggio verso luoghi semplici ma orgogliosi della propria storia. Non serve l'auto, ma soltanto la voglia di rallentare il tempo e riscoprire quei profumi e quei colori spesso dimenticati. 

Leggi tutto: Tur Rivers: un viaggio lento tra i grandi fiumi del Veneto

malles

La stagione invernale è alle porte e altre due stazioni alpine all'avanguardia in fatto di mobilità dolce entrano a far parte della rete Alpine Pearls che promuove forme di trasporto alternative alle automobili in montagna. 

Leggi tutto: Perle Alpine: benvenute Malles e Les Diablerets

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social