volo dell angelo rocca latina
Il Volo dell’Angelo arriva nel Lazio, in provincia di Latina. Dopo la Basilicata, con i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, e la Lombardia, con Albaredo di San Marco, ecco una nuova località dove in Italia sarà possibile provare l’emozione di volare sopsesi nell’aria, legati ad un calo.

Leggi tutto: Volo dell’Angelo: a Latina arriva Flying in the Sky

parcotokyo

Casi di febbre Dengue a Tokyo. È per questo motivo che le autorità metropolitane della capitale giapponese hanno chiuso al pubblico buona parte del parco Yoyogi, il popolare Parco dei Ciliegi. Qui, infatti, sarebbe stato individuato il focolaio e sarebbero già state catturate molte zanzare infettate dal virus responsabile della cosiddetta "febbre spaccaossa"

Leggi tutto: Allarme Dengue: a Tokyo chiuso il Parco dei Ciliegi

cave nuova zelanda cover

Sono note come Waitomo Caves o Glowworm Caves e ospitano un fenomeno straordinario. Queste grotte si trovano in Nuova Zelanda e sono popolate da insetti luminescenti, che emettono luce nel buio, proprio come le lucciole. Centinaia di insetti bio-luminescenti illuminano le Waitomo Caves e creano uno spettacolo che ricorda a un cielo stellato.

Leggi tutto: Waitomo Glowworm Caves: le grotte illuminate dalle lucciole in Nuova Zelanda

scala turchi

Sicilia: troppi visitatori alla Scala dei Turchi. La bellissima spiaggia di Realmonte, nell'agrigentino, nota per la scogliera di marna bianca, è presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi e urge una soluzione. E se si introducesse il numero chiuso

Leggi tutto: Scala dei Turchi sovraffollata, spunta l’idea del numero chiuso

stonehenge

Il cerchio si chiude. Uno dei tanti misteri di Stonehenge potrebbe essere stato risolto, non a causa di una scoperta scientifica o di ricerca minuziosa, ma grazie a un tubo per l'irrigazione troppo corto. Gli archeologi hanno a lungo discusso sulla possibilità che il monumento antico fosse, in origine, un cerchio perfetto e non, come è ora, un anello incompleto.

Leggi tutto: Scoperto il mistero di Stonehenge grazie alla siccità

 

Papakolea green beach la meravigliosa spiaggia verde

Papakolea beach, la meravigliosa spiaggia verde delle Hawaii è una rarità in natura, al mondo esistono soltanto altre due spiagge di questo tipo: una nelle Galapagos e una in Norvegia

Leggi tutto: Papakolea beach, la meravigliosa spiaggia verde delle Hawaii

tartaruga linosa

Le tartarughe marine del Mediterraneo hanno bisogno di nuovi amici per la loro salvaguardia. Siamo a Linosa, una delle Pelagie al largo della Sicilia, dove sorge il Centro Recupero Tartarughe Marine gestito dal CTS ora alla ricerca di nuovo volontari esperti. 

Leggi tutto: Isola di Linosa: come diventare eco-volontario per le tartarughe marine

 

Jacobs Well le grotte marine piu pericolose al mondo -00

Il Jacob's Well è una meravigliosa piscina naturale la cui bellezza è pari alla sua pericolosità. Profonda circa dieci metri e larga quattro, è considerata una tra le sorgenti più pericolose al mondo

Leggi tutto: Jacob's Well, il tuffo piu' pericoloso del mondo (FOTO)

krystall-hotel

Si chiama Krystall e sorgerà in una delle aree naturali più belle della Terra, in mezzo ai fiordi norvegesi. È il nuovo eco-hotel galleggiante progettato da un team di architetti olandese. La sua particolarità? Avrà la forma dei cristalli di ghiaccio, di cui ha preso il nome.

Leggi tutto: Eco-hotel: Krystall, l'albergo galleggiante e autosufficiente per ammirare l'aurora boreale

Cerca

Social