termecomano

Il Trentino va visitato a piedi, camminando passo dopo passo, scarpe comode, zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino una natura lussureggiante unica. Passeggiando ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci sentiamo pure più giovani. E farlo in Trentino alleggerisce anche il portafogli.

mete colori autunno articolo

Avete in programma un viaggio autunnale in Italia o all'estero? Vi suggeriamo alcune delle mete migliori da visitare in autunno per ammirare i colori di questa stagione davvero magica che vi permetterà di riscoprire il contatto con la natura anche nelle grandi capitali d'Europa e del mondo, oltre che nel nostro Paese. 

Dallas Arboretum

Dallas. A pochi minuti dal centro città, sorge l'Arboretum, nel cuore del Giardino Botanico. Con una particolarità. Al suo interno racchiude un vero e proprio percorso-villaggio fatto di zucche. Dallas Arboretum, è questo il suo nome, cambia volte quattro volte l'anno offrendo colori mozzafiato ai visitatori da marzo a novembre.

casa grotta4

Grotte trasformate in case. È l'ultima tendenza dell'abitare sostenibile quella di 'vivere come trogloditi'. Proprio come avviene da 'Chez Hélène-Amboise Troglodyte', nella Valle della Loira, dove le abitazioni ricavate dalla roccia sono comuni e hanno origine dall'attività estrattiva dell'11° secolo, che ha lasciato buchi e grotte.

settimana del baratto

 

Anche quest'anno a novembre soggiorni gratis con il baratto. Amate viaggiare e siete bravi fotografi? Oppure sapete dipingere? Avete delle lenzuola ricamate della nonna? Qualsiasi cosa voi sappiate fare o abbiate, potrebbe farvi comodo per un soggiorno gratis a Venezia, Firenze, o dovunque vogliate andare!

parchi salento

Non solo mare, non solo spiagge. Il Salento punta sul turismo verde e alla rivalutazione dei suoi parchi regionali. E lo fa con progetto presentato oggi a Lecce con l'obiettivo di far riscoprire la natura e la bellezza del "tacco d'Italia" . Ai turisti, ma anche agli stessi giovani salentini.

miao room

Un viaggio nel cuore della Terra, alla scoperta di quello che i nostri occhi probabilmente non vedranno mai. Cina, Miao Room. La camera, dopo nuove analisi, ha conquistato un primato: è la più ampia del mondo mai osservata.

church hof cover

Una spettacolare chiesa dal tetto verde, immersa nella natura, molto diversa dalle cattedrali che ci aspetteremmo altrove nel mondo. Hof è un piccolo villaggio nel sud-est dell'Islanda, a circa 30 chilometri ad est di Vatnajökull, e 20 chilometri a sud del Parco Nazionale di Skaftafell.

bivacco luca vuerich

Un rifugio di design dove dormire gratis dopo una gita in montagna. Solo un sogno? No, è davvero così. Basta arrivarci. Il rifugio si trova sulle Alpi Giulie, a 2500 metri, sul Foronon del Buniz. Da qui potrete godere di una splendida vista panoramica: questo il vero premio, oltre al pernottamento gratis, per chi arriva qui a piedi.

Cerca

Social