Viaggiare

Viaggi in cammino: 10 regole per conoscere il mondo camminando

  • Scritto da Roberta Ragni

Un viaggio in cammino è un'esperienza a piedi in montagna, sulle isole o in collina, da compiere in solitaria o in compagnia per immergersi nella natura e riappropriarsi di ritmi più sostenibili, distaccandosi per qualche giorno da stressanti contesti cittadini, alla ricerca di un contatto con se stessi.

Vacanze per malati: la mappa delle mete su misura

  • Scritto da Marta Albè

Vacanze per malati, come fare? Quando si sta affrontando una malattia o una condizione di salute non proprio perfetta bisogna fare attenzione ad organizzare il viaggio e il soggiorno nel modo giusto. Come fare lo consiglia il medico internista Pier Mannuccio Mannucci, esperto dell’Università Statale di Milano.

10 motivi per visitare il lago d'Iseo (al di là della passerella di Christo)

  • Scritto da Dominella Trunfio

Il lago d’Iseo in questi giorni è balzato alle cronache soprattutto per l’opera realizzata dall’artista bulgaro Christo, ovvero 'The Floating Piers', un sistema modulare di pontili galleggianti ricoperto da un tessuto speciale. L’intera opera è costata circa 15 milioni di euro ed è stata realizzata in sei mesi.

Moena: 8 cose da non perdere

  • Scritto da Gian Luca Gasca

Circondata dai gruppi del Catinaccio, dei Monzoni e del Latemar, Moena è uno dei diciotto comuni facente parti della Ladinia, regione dove storicamente si parlava il ladino, lingua retoromanza come il friulano e il romancio. Tutte e tre lingue di origine neolatina unite da strette affinità.

La suggestiva Notte delle Candele: 10 mila luci illuminano Vallerano

  • Scritto da Dominella Trunfio

Una notte d’ estate inoltrata e 100mila candele accese che illuminano Palazzo Fanese a Vallerano, in provincia di Viterbo. Uno spettacolo suggestivo e magico che si ripete da parecchi anni senza stancare i tantissimi visitatori.

Bunker Mooseum, l'ex fortino trasformato in Museo della biodiversità (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca

A Moso in Passiria, piccolo e verdeggiante centro nella provincia autonoma di Bolzano, sorge una costruzione particolare. Si chiama "Bunker Mooseum" una galleria che, a dispetto del nome, non ha nulla a che fare con la guerra se non per i locali che la ospitano.