ricarica bici

Non ci separiamo mai dai nostri smartphone e pc e anche quando siamo in viaggio ci accertiamo che siano sempre ben carichi per poter rispondere a tutte le nostre esigenze. Capita però anche di aver bisogno di ricaricare in stazione o in aeroporto dove ormai sono presenti alcune aree apposite, ma cosa pensereste se al posto di un comune tavolo e una presa ci fosse una postazione per ricaricare gratis pedalando?

braille sense mini

Arriva anche in Italia Braille Sense U2 Mini, un notetaker di nuova generazione dalle prestazioni eccezionali che permette alle persone cieche la massima autonomia in ogni ambiente. BrailleSENSE U2 Mini è dotato di un display 18 celle Braille e di sintesi vocale. Basta un comando e le informazioni di maggiore interesse sono subito disponibili in Braille e in voce.

braigo

Ha solo 12 anni ma ha inventato e realizzato una stampante Braille low cost usando i Lego. La storia di Shubham Banerjee ha già fatto il giro del mondo. Facilitare la lettura, l'insegnamento e l'istruzione con uno strumento a basso costo potrebbe radicalmente cambiare la vita di chi ha perso la vista o è nato già ipovedente.

stampa acqua

Non più inchiostro ma basterà un getto d'acqua. Nasce in Cina, presso i laboratori dell Jilin University una nuova tecnica di stampa che utilizza l'acqua e uno speciale tipo di carta riscrivibile, in grado di essere riutilizzata anche successivamente.

caricabatterie laptop

Dal 2014 un caricabatterie unico per tutti i computer portatili. Ad annunciarlo è stata l'International Electrotechnical Commission (IEC), che ha reso note le prime specifiche tecniche sul futuro standard riconosciuto a livello globale e che garantirà l'interoperabilità del caricatore con i notebook di diverse aziende.

apple ricarica fotovoltaica iphone ipad

Ricaricare un iPad, un iPhone o un MacBook con un caricabatterie fotovoltaico? A breve potrebbe diventare realtà grazie a un recente brevetto registrato in America da Apple.

riordinare cavi elettrci

Chi tra voi, per studio, per svago o per lavoro, ha ogni giorno a che fare con strumenti come computer, stampanti, smartphone e tablet, si troverà probabilmente circondato da cavi di ogni tipo: dagli alimentatori, ai caricabatteria, ai connettori USB. E' possibile fare ordine tra i cavi e risistemare la scrivania e la postazione di lavoro? Alcune idee interessanti giungono dal mondo del riciclo creativo.

portatile solare ubuntu

Free Power, Free Software. Vi piacerebbe un portatile che si carica con il sole, funziona con Ubuntu e costa solo 300 dollari? Ora c'è e si chiama SOL, lo produce WeWi Telecommunications ed è ottimo anche per chi fa sport nella natura.

nintendo conflict minerals

Siamo davvero a consocenza dell'impatto ambientale e sociale delle nuove tecnologie? Cellulari, computer e videogiochi arrivano nelle nostre case lucidi e splendenti, perfettamente confezionati e pronti all'uso, ma quali risvolti negativi comporta la loro fabbricazione? Nintendo, il celebre marchio giapponese di videogiochi, è ora sotto accusa per l'impiego di minerali "insanguinati" nella produzione delle proprie console.

Cerca

Social