Il font col panda da usare o stampare per… una giusta causa!

Il panda, un animale seriamente a rischio non a caso scelto dal WWF come proprio simbolo. Ed è proprio per sensibilizzare le persone attorno ai pericoli che queste simpatiche creature corrono che l'associazione ha lanciato una nuova idea: dei font basati sul tema del panda, il Panda Font Project

Il panda, un animale seriamente a rischio non a caso scelto dal WWF come proprio simbolo. Ed è proprio per sensibilizzare le persone attorno ai pericoli che queste simpatiche creature corrono che l’associazione ha lanciato una nuova idea: dei font basati sul tema, il Panda Font Project.

Dopo le emoticons per salvare gli animali via Twitter, tocca alle lettere dell’alfabeto. Ispirandosi al famoso logo del panda gigante, disegnato dal naturalista e pittore Peter Scott negli anni Sessanta, il WWF in collaborazione con la Ogilvy & Mather ha ideato un intero alfabeto che rappresenta questa creatura.

Il significato del logo. Il panda gigante Chi Chi fu trasferito dallo zoo di Pechino a quello di Londra negli stessi anni dell’istituzione del WWF. Essendo l’unico esemplare di panda gigante rimasto nel mondo occidentale in quegli anni, fu ritenuto idoneo ad essere un forte simbolo riconoscibile dell’associazione considerando anche il fatto che era una specie in via d’estinzione.

I nemici numero uno del panda sono l’impoverimento del loro habitat e un tasso di natalità molto basso.

Ma secondo il WWF, la minaccia peggiore è costituita dall’uomo. In natura oggi ne esistono solo 1.864 esemplari.

Con l’utilizzo di questo tipo di carattere si contribuirà ad aumentare la consapevolezza sul rischio di scomparsa di questa creature, cercando di aiutare a sostenere la campagna del WWF per tutelarla.

“Utilizzando questo tipo di carattere aiuterete a rendere gli altri più consapevoli di questo problemaspiega il WWF.

É possibile stamparlo sugli abiti, sulle magliette e le felpe, portando il messaggio sempre con noi.

save

O ancora usarlo sul web

Panda-alfabeto

Come adesivo per la nostra bici

bicipanda

o sulla tazza!

Panda-font2

Spazio alla fantasia!

Per vedere tutti i caratteri clicca qui

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Dal WWF le emoticons che salvano gli animali via Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook