[Alt-Text]
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 0% (0 Voti)

custodia cellulare cravatta

La maggior parte di noi possiede un telefono cellulare che porta con sé per tutto il giorno cercando di tenerlo sempre a portata di mano. Si tratta spesso di oggetti tecnologici piuttosto costosi che è necessario tenere al riparo da graffi e eventuali cadute. Riporre il cellulare nella propria borsa a volte non basta per mantenerlo al sicuro.

Per questo diverse persone preferiscono utilizzare una custodia. Non sempre però è necessario acquistarne una nuova. Con un pizzico di creatività e abilità potrete realizzarne una utilizzando materiali di recupero. Ecco alcuni esempi in proposito.

1) Confezioni dei succhi di frutta

Le confezioni in Tetra Pak dei succhi di frutta di piccole dimensioni possono essere utilizzate per realizzare delle custodie per il cellulare o per il proprio lettore musicale portatile. Sarà necessario trattare i brick del succo di frutta con cura, lavarli ed asciugarli per bene per poi passare alla realizzazione seguendo le immagini del tutorial visualizzabile a questo indirizzo.

2) Tessuti e abiti di recupero

Chi è abile con il taglio ed il cucito, può pensare di realizzare una custodia per il proprio cellulare, magari anche imbottita, recuperando la stoffa proveniente da vecchi jeans o t-shirt, ma anche il tessuto di cuscini, lenzuola o altri indumenti non più utilizzati. Molto utili a questo proposito potrebbero essere polsini di felpe o maglioni e maniche di vecchi cardigan.

3) Calzine da bambino

Qualche tempo fa andavano di moda delle custodie per cellulari molto simili a delle calzine per bambini. Anche questa potrebbe essere un'idea carina per poter avere a disposizione una custodia per cellulare a basso costo, se per caso avete tenuto da parte alcune calzine dei vostri piccoli. Il lato aperto della calza può essere chiuso con un nastrino.

4) Vecchie borse o portafogli

I tessuti impermeabili o in finta pelle recuperati da vecchie borse o portafogli possono rappresentare la base ideale per la realizzazione di una custodia per il cellulare. Un portamonete con cerniera di dimensioni adatte potrebbe rappresentare una custodia perfetta per il cellulare, senza dovervi obbligare all'acquisto di una di esse.

5) Vecchie agende

Avete mai pensato che una vecchia agenda, di piccole o medie dimensioni, potrebbe trasformarsi in una custodia adatta per il vostro smartphone? All'interno della copertina rigida di un'agenda è possibile ricavare uno spazio delle dimensioni adatte in cui inserire il proprio telefonino o e-book reader. Alcuni spunti sono presenti a questo indirizzo.

6) Cartoncino

Anche del cartoncino robusto può essere utilizzato per realizzare una semplice custodia per il proprio cellulare, dandogli ad esempio una forma simile ad una busta da lettera o a un porta-documenti. I cellulari ultrasottili saranno comunque facilmente protetti in questo modo. Potete prendere esempio da qui.

7) Nastro adesivo

Sembra incredibile, ma c'è anche qualcuno che ha pensato di realizzare una custodia per il proprio cellulare utilizzando del semplice nastro adesivo isolante e sembra esserci riuscito. Se non avete mai pensato di recuperare del nastro adesivo per realizzare una custodia per il vostro telefono cellulare, provate a dare un'occhiata al video presente a questo indirizzo.

8) Cravatte

Avete mai pensato di recuperare delle cravatte non più utilizzate per realizzare una custodia per il vostro cellulare? Le cravatte in questo modo non rimarranno inutilizzate in fondo ad un cassetto e voi potrete ottenere una nuova custodia in pochi minuti utilizzando semplicemente ago e filo e magari aggiungendo un bottone o del velcro per la chiusura. Aiutatevi nella realizzazione della vostra custodia seguendo le immagini presenti a questo indirizzo.

9) Uncinetto e punto croce

Ognuno di voi avrà certamente a disposizione dei gomitoli o degli avanzi di filati di cotone o di altro genere non più utilizzati. Non è necessario avere a disposizione una grande quantità di materiali per realizzare a mano una custodia per cellulare all'uncinetto, al punto croce o lavorando a maglia. Scatenate la fantasia!

10) Copertoni

C'è addirittura chi ha pensato di realizzare e di mettere in vendita delle custodie per cellulari e smartphone realizzate utilizzando del materiale proveniente da vecchi copertoni o da altre porzioni di materiali provenienti da ruote di biciclette non più utilizzate. Alcuni esempi in questo senso, per quanto riguarda le custodie per cellulare realizzate a mano, possono essere reperiti cliccando qui e qui.

Marta Albè

Playlist: 0
Watching: Benessere (42 videos)
Loading Player...

Cerca

Social