1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 0% (0 Voti)

Volta-Electronics_Foto_SolarCamera

Niente cavi elettrici, ma solo raggi del sole. Con la nuova telecamera ad energia solare Solar Camera di Volta Electronics diventa possibile garantire la sicurezza sul posto di lavoro e in luoghi pubblici anche nelle zone più inaccessibili, funzionando interamente senza fili.

Progettata per funzionare in totale assenza di cablaggio, infatti, la Solar Camera diventa particolarmente utile, ad esempio, in parchi, boschi, giardini e, in generale, in ambienti dove è importante combattere i reati ambientali che vanno dagli incendi alle discariche abusive, ma anche i semplici atti di vandalismo senza supportare gli alti costi di messa in opera e di allacciamento alla rete elettrica dei tradizionali sistemi di videosorveglianza. Ma anche quelli per la corrente elettrica, essendo alimentata interamente dall’energia pulita del Sole.

Una videosorveglianza mobile, insomma, che permette di essere utilizzata anche in luoghi e per tempi circoscritti come cortei, eventi sportivi o visite istituzionali in quanto è possibile posizionare Solar Camera ovunque e in poche ore.

Per essere sviluppata dalla squadra di ingenieri dell’azienda emiliana di Novellara, ci sono voluti più di 18 mesi, impiegati per riuscire a rendere affidabile una fonte energetica incostante come quella solare. Il risultato però è una tecnologia, la Volta Intelligent Power System (IPS) che, da un lato risulta flessibile e in grado di adattarsi a situazioni diverse, dall'altro lato stabile sotto ogni condizione di utilizzo.

Compatibile con qualsiasi IP camera in commercio, Solar Camera garantisce fino a 6 giorni di autonomia e multiple metodologie di connessione wireless tra cui quella WiMax.

Per tutte le informazioni: : www.voltaelectronics.com/solarcamera

Playlist: 0
Watching: Alimentazione (151 videos)
Loading Player...

Cerca

Social