The Sub: la macchina per spillare la birra a casa come al pub (VIDEO)

Hai mai desiderato preparare una birra alla spina in casa, un po' come si fa un caffè con una Nespresso? THE SUB è la risposta. Si tratta di una nuova macchina sviluppata da Heineken, in collaborazione con Krups, per spillare fai-da-te la perfetta bionda.

L’espresso in casa come al bar è ormai diventata consuetudine con le macchine del caffè che in poco tempo sono diventate tra gli elettrodomestici più diffusi. Succederà lo stesso con la birra? È quanto auspicano i creatori di THE SUB, la macchina per preparare la birra alla spina in casa. Se si aggiunge che il designer che l’ha disegnata è un certo Marc Newson (lo stesso della Apple Mc Pro) il successo è assicurato. Si tratta di una nuova macchina sviluppata da Heineken, in collaborazione con Krups, per spillare fai-da-te la perfetta bionda.

Sviluppata da Heineken, in collaborazione con Krups, il dispositivo per spillare fai-da-te la perfetta bionda consentirebbe, stando ai suoi ideatori, a chiunque nel mondo di sperimentare diversi tipi di birra, che potrebbero altrimenti non essere disponibili.

In una recente intervista su Dezeen, Newson, che si è descritto come un ‘bevitore di birra coerente’, ha spiegato:

Credo che si potrebbe chiedere “qual è il punto?”. Il punto è che la birra alla spina è fondamentale per chi ama la birra e bere birra, sapendo che la birra alla spina è di gran lunga superiore alla birra in lattina o bottiglia“.

La macchina per la birra misura appena 41 centimetri e si presenta come una botte di birra di metallo con un rubinetto collegato a una estremità. Il corpo si siede su una base e ha un pulsante rosso nella parte anteriore per accendere il dispositivo.

Come funziona? Un po’ come per le capsule del caffè, funziona con ricariche monouso da 2L in PET, dette TORP. Si tratta di moduli pressurizzati di diverso tipo che possono essere ordinati dalla società. Vanno disposti orizzontalmente in un vano circolare al centro della macchina.

birra casa

Il costo? È uguale a quello delle birre in bottiglia, mentre The Sub costa 249 euro. C’è da giurare che in molti potrebbero pensare di adottare questo sistema.

heineken spillatore

Il dubbio però sorge spontaneo: come le macchine del caffé con le cialde, contribuirà a creare nuovi rifiuti usa e getta?

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Birra artigianale: in arrivo la macchina per produrla a casa in 4 ore (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook