Le spiagge più belle da non perdere a Tropea

Tropea è tra le mete estive più gettonate del Sud Italia per il mare e i suoi suggestivi scorci naturalistici. Ecco le sue spiagge più belle 

Tropea è tra le mete estive più gettonate del Sud Italia per il mare e i suoi suggestivi scorci naturalistici. Ecco quali sono le sue spiagge più belle 

La Calabria vanta bellissimi litorali, tra i più belli di tutta la penisola italiana, che si affacciano sul Mar Ionio e sul Mar Tirreno. Tra le spiagge calabresi da non perdere ci sono quelle di Tropea, considerata la Perla dello Jonio. 

Tropea è una delle destinazioni più ambite nel periodo estivo, tutto merito di un mare cristallino e di distese di sabbia bianca, anche se negli ultimi anni la zona è a tratti vittima dell’erosione costiera. Questo comune, che sorge sull’affascinante Costa degli Dei, è stato proclamato Borgo dei Borghi 2021, prestigioso riconoscimento che conferma la sua straordinaria bellezza. Il periodo estivo è sicuramente il momento per visitare Tropea e fare dei bagni indimenticabili nelle acque turchesi del Tirreno. Scopriamo 6 località balneari imperdibili di Tropea! 

Leggi anche: 7 spiagge (più una) che sembrano i Caraibi, ma si trovano in Italia

Spiaggia della Rotonda 

spiaggia rotonda tropea

@vampy1/123rf

La spiaggia della Rotonda è considerata tra le più imperdibili della zona perché offre un panorama mozzafiato perché si apre a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare. Tra le frequentate della zona, questa spiaggia è formata da un arenile stretto e lungo di sabbia bianca. La spiaggia è delimitata dallo scoglio di San Leonardo, dal quale si può godere di una vista mozzafiato.

Spiaggia del Cannone

La spiaggia del Cannone è un angolo di paradiso tranquillo perché tra le spiagge di Tropea è certamente una delle meno frequentate. Si trova nascosta tra il porto turistico e lo scoglio di San Lorenzo. È il posto ideale per chi cerca una spiaggetta in cui rilassarsi, lontano dalla confusione. 

Spiaggia ‘A Linguata

spiaggia a linguata tropea

@Diego Grandi /123rf

La spiaggia ‘A Linguata è una delle più grandi di Tropea. In questo tratto la sabbia è bianchissima e il mare assume diverse sfumature di turchese. Questa spiaggia è molto amata dai giovani perché ospita un campo di beach volley ed è possibile praticare snorkeling e noleggiare canoe e pedalò. Facilmente raggiungibile dal lungomare, si trova nelle vicinanze spiaggia di Marina dell’Isola e termina con gli scogli chiamati I Missaggi.

Spiaggia Marina dell’Isola

spiaggia marina dell'isola tropea

@Diego Grandi/123rf

La spiaggia Marina dell’Isola si trova vicino all’Isola Bella e a destra rispetto alla spiaggia della Rotonda. È una piccola porzione di litorale di sabbia bianca e fine molto frequentato, per questo conviene arrivare non troppo tardi per non trovare confusione. Vi si accede dalla spiaggia della Rotonda.

Spiaggia del Convento

spiaggia convento tropea

@Tomas Marek/123rf

La spiaggia del Convento ha un paesaggio unico dato dai fondali limpidi, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Qui l’acqua è profonda, quindi non troppo consigliata per i bambini.

Grotta del Palombaro

La grotta del Palombaro è raggiungibile solo costeggiando l’isolotto, ma è una delle spiagge più romantiche di Tropea. Fatevi una bella nuotata o noleggiate un pedalò, ne vale davvero la pena!

 

Leggi tutti i nostri articoli sulle spiagge

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook