L’aurora boreale solcata dal cammino delle stelle: la spettacolare immagine

Le strade percorse dalle stelle in cielo, unite ai colori vividi dell'aurora boreale. È quanto ci racconta questa bellissima immagine scattata dall'astrofotografo Deepanshu Arora presso il Lago Minnewanka in Canada

Le strade percorse dalle stelle in cielo, unite ai colori vividi dell’aurora boreale. È quanto ci racconta questa bellissima immagine scattata dall’astrofotografo Deepanshu Arora presso il Lago Minnewanka in Canada.

Grazie ai tempi di esposizione lunghi è stato possibile immortalare il cammino delle stelle attraverso il cielo notturno, dovuto in realtà alla rotazione terrestre.

Fotografando il cielo da questo bellissimo parco dell’Alberta, il fotografo si è imbattuto in una splendida aurora boreale.

“Mentre stavo scattando le immagini per questo ‘star trail’, è apparsa l’aurora boreale è stato molto suggestivo immerso nel buio” ha raccontato Arora.

Già, il buio è stato determinante. Peccato però che sia sempre più difficile trovarsi in luoghi al riparo dall’inquinamento luminoso.

Universo Green è anche su Facebook e su Twitter

LEGGI anche:

L’AURORA BOREALE CHE TOGLIE IL FIATO: LE NOSTRE FOTO E I CONSIGLI DI CHI C’È STATO

AURORA BOREALE: I LUOGHI E I PERIODI MIGLIORI PER VEDERLA

IL SUONO DELL’AURORA BOREALE

L’AURORA BOREALE, DAL TRAMONTO ALL’ALBA: LO SPETTACOLARE VIDEO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook