[Alt-Text]
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_Cima-di-rapa.jpg

E’ una piantina annuale che raggiunge l’altezza di circa cinquanta centimetri, il fusto è eretto e le radici sono molto sottili. Predilige un clima dolce, con temperature miti che non scendono al di sotto dei 5 °C. E’ famosa perché costituisce l’ingrediente principale delle orecchiette e in Puglia infatti viene coltivata su larga scala. Oltre all’aspetto strettamente alimentare, è notevole anche quello decorativo, visto che produce gruppi numerosi di fiorellini gialli in grado di ravvivare il terrazzo.

b2ap3_thumbnail_Albuquerque-International-Balloon-Fiesta-2014-vieo-timelapse-knate-myers.jpg

Un bellissimo video in timelapse che documenta l'ultima edizione del più grande festival di mongolfiere al mondo: l'Albuquerque International Balloon Fiesta

b2ap3_thumbnail_Earth-Wind-Firearte-arte-aborigena-mostra-milano-galleria-gracis-07.jpg

Una storia lunga 50.000 anni, tradizioni e rituali tramandati nei secoli che ancora oggi riescono a mantenere la propria identità nonostante il trascorrere del tempo e le influenze occidentali. 

Halloween-gatti

Halloween, gatti neri e ronde. Anche quest'anno, con l'avvicinarsi della notte delle streghe, torna l'allarme per i gatti neri, che secondo molti sarebbero sacrificati a migliaia in questo periodo. E si torna a parlare di ronde animaliste nei luoghi piu' a rischio per tutelarli: cimiteri, ex chiese sconsacrate, boschi ed altri luoghi appartati".

b2ap3_thumbnail_street-art-foglie-blu-acero-amburgo-04.jpg

Ad Amburgo, qualcuno ha dipinto di blu le foglie di questo acero. Non si sa chi sia stato, ma il risultato è bellissimo!

b2ap3_thumbnail_milan_016p.jpg

Al Smart City Exhibition svoltosi a Bologna sono stati resi noti i risultati del rapporto ICity Rate 2014 realizzato da FORUM PA . Tramite Icity Rate, FORUM PA stila la classifica delle smart city italiane in base a 72 indicatori statistici analizzando 106 comuni capoluogo.

...

b2ap3_thumbnail_bevanda2.jpg

Quella che vi presento oggi, è la ricetta di una bevanda  ottima da sorseggiare in questi pomeriggi autunnali, magari in alternativa alla classica cioccolata calda, almeno ogni tanto eh! Questo, più di ogni altro momento dell’anno è caratterizzato dalla zucca, ortaggio ricco di proprietà benefiche ed estremamente versatile: può essere infatti impiegata in varie ricette, non solo di contorni, ma anche per fare ripieni, timballi, sughi, creme, zuppe e quant’altro la fantasia vi suggerisce, fino ad arrivare ai dolci. Oltretutto, la zucca è estremamente economica e rientra fra quegli ortaggi di cui “non si butta via nulla”, infatti potete utilizzare non solo la polpa e la buccia ma anche i semi. Proprio quest’ultimi oggi sono i protagonisti della ricetta che sto per proporvi:

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Ciao gingin, i semi possono essere leggermente tostati e non perdono le proprietà. Per questa bevanda, si una leggera tostatura è

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0008.jpg

I disegni all'interno di queste bottiglie sono stati creati versando pazientemente sabbia colorata a strati, senza l'uso di colla o di adesivi. Queste meravigliose opere d'arte sono state realizzati più di cento anni fa da Andrew Clemens (1856-1894), uno straordinario artista che in vita non ha avuto molta fortuna. 

 

b2ap3_thumbnail_Nuovo-Presentazione-di-Microsoft-PowerPoint.jpg

Sono di ritorno da un nuovo viaggio in Florida, dove ho soggiornato nelle bellissime Florida Keys, un gruppo di isole a pochi km da Miami, collegate alla terraferma da lunghissimi ponti. 

b2ap3_thumbnail_IMG_1327.jpg

Curiosando tra mercatini rionali di frutta e verdura, ho passato una buona mezz'ora a farmi spiegare le virtù di alcuni frutti che non avevo mai visto o semplicemente mai assaggiato da un simpatico commerciante sudamericano. Tra i mucchietti di frutti disposti ad arte, spiccava un piccolo manifesto sulle proprietà miracolose delle piante del deserto, dal quale prendo ispirazione: ma cosa sono le piante succulente e perché sono un concentrato di sostanze nutritive?

b2ap3_thumbnail_dd_20141028-152230_1.jpg

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Isy
    Isy dice #
    Dovrebbe avere un effetto purgante molto forte, vero?

Cerca

Social