• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

 

b2ap3_thumbnail_2595442952_dcd322a60e.jpg

Pannolini lavabili, salviette umidificate fatte in casa e creme autoprodotte per il cambio pannolino, purtroppo ci sono dei casi i cui siamo costretti a metterli da parte e a utilizzare i prodotti confezionati che troviamo in commercio. Quando il mio nanetto ha iniziato l'asilo nido, è cominciata anche la mia ricerca di pannollini ecologici che si adattassero alle nostre esigenze, creme per il cambio pannollino con ingredienti naturali e biologici o comunque che avessero un buon INCI e sopratutto di salviette umidificate che fossero biodegradabili e formulate senza l'uso di sostanze tossiche e allergizzanti quali profumo o parabeni.

b2ap3_thumbnail_semi-2.jpg

 Che i semi oleosi siano elementi fondamentali di una buona alimentazione si sa, bisogna però anche tenere in conto il momento più adatto per consumarli. Dato che il cibo è la miglior medicina, piccoli accorgimenti possono fare la differenza a livello di salute. In particolare alcuni semi oleosi sono perfetti per riequilibrare gli ormoni femminili e di conseguenza il ciclo mestruale, in quanto apportano oli, nutrienti e vitamine indispensabili.

...
Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Spirali di Luna
    Spirali di Luna dice #
    cara Tiziana, per le donne in menopausa vale la regola del seguire il ciclo lunare...anche se non sei in etá fertile gli ormoni co

b2ap3_thumbnail_gm.jpg

Esistono in giro tantissime ricette di cold cream, ma questa è in assoluto la mia preferita: il caffè stimola la microcircolazione, quindi è ottima per rughe di espressione e occhiaie, è molto nutriente vale a dire perfetta per il cambio di stagione e in più dona un leggero colorito ambrato uniforme.

b2ap3_thumbnail_caff-espresso.jpg

Il caffè in volo tra le stelle. Ieri sera, alle 22.10 ora italiana la navicella cargo Dragon di SpaceX è stata lanciata da Cape Canaveral, in Florida con a bordo un prezioso carico: ISSpresso, la macchinetta del caffè tutta italiana pensata appositamente per dare la possibilità agli astronauti di sorseggiare un buon espresso.

Inviato da il in Autoproduzione

b2ap3_thumbnail_farfalla-origami-.jpg

Origami è una parola esotica che ci trasporta in un mondo lontano fatto di pazienza, precisione e passatempi zen. Questo tutorial per creare un origami fai-da-te è una dimostrazione invece che possiamo popolare la nostra casa di farfalline in modo semplice e veloce.

b2ap3_thumbnail_torta-mele1.jpg

Fra i numerosi dolci da credenza, sicuramente la torta di mele è quella che va per la maggiore. Io oggi vi presento una ricetta alternativa di questo classico, poiché in versione gluten free, ottima dunque per tutti coloro che soffrono di celiachia oppure hanno semplicemente un’ipersensibilità a questa proteina del frumento.  Potete gustarla al mattino, per una sana colazione o anche a merenda, magari accompagnata da una spremuta di arance fresca oppure un semplice tè. Io ho deciso di usare del burro di soia e del latte di soia, ma se non ci sono particolari intolleranze, potete utilizzare il latte vaccino. 

Inviato da il in Decrescita

 

Premete play al video e godetevelo e dopo leggete pure tranquillamente. O se preferite, premete play e iniziate a leggere. A volte la musica è sana compagna di lettura. 

Non dovrebbe essere così complicato vivere. Sembra così scontata questa affermazione che è allo stesso tempo la meno realizzata. Che paradosso, vero? Siamo onesti: non è semplice vivere. Gli uomini da sempre hanno tentato e tentano di aggiornarvi il libretto di istruzioni. Qualche volta hanno degne intuizioni, altre volte molto di meno e attuano disastri. 

b2ap3_thumbnail_orto-antico-bio.jpg

L’Orto Antico Bio di Senigallia, in provincia di Ancona, rischia di scomparire. I suoi fondatori sono stati costretti a trovare una nuova sede per l’orto botanico e purtroppo da soli non hanno a disposizione le risorse economiche necessarie per ripartire.

 

b2ap3_thumbnail_trees-forest.jpg

E’ ormai provato: gli alberi comunicano e interagiscono fra loro e le foreste sono simili alla famiglia umana. I boschi sono infatti costruiti su relazioni che creano reti allo stesso modo delle cellule neuronali del cervello e dei social networks. Ogni albero può connettersi con altre centinaia di alberi, cooperando per il benessere collettivo.

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Spirali di Luna
    Spirali di Luna dice #
    Ciao Marie, mi sa che oltre gli interessi abbiamo anche gli studi in comune..anche io ho studiato a Bologna quello stesso corso

b2ap3_thumbnail_camomilla-pianta.jpg

La Camomilla può essere coltivata sul balcone o all'interno della vostra abitazione, utilizzando un normale vaso, meglio se di terracotta. Si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee e disponibile in due varietà: la comune (Matricaria camomilla) e la romana (Anthemis nobile), entrambe risultano molto simili e possono essere coltivate in tutta Italia sia in vaso che in terra.

Cerca

Social