• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_ruby-holt-100-anni-oceano-golfo-messico.jpg

Lei si chiama Ruby Holt, ha centouno anni e vive nel Tennessee. Ha passato tutta la vita raccogliendo cotone, senza avere mai il tempo e il denaro necessari per fare una vacanza. 

Monete_cinesi_feng_shui

Per scoprirlo, forse è bene partire dall'inizio, ribadendo cos'è, esattamente, il Feng Shui: un'antica arte, una conoscenza che si è sviluppata in Cina e che, oggi, è diventata una scienza umana che studia gli "effetti" che l’ambiente ha sulle persone e sulla loro psiche per poterli poi utilizzare "strategicamente".

Le ferite cutanee ai nostri amici a quattro zampe sono all'ordine del giorno in quanto sono costantemente esposti all'ambiente circostante, sia che stiano in piedi (ad esempio anche durante una banale passeggiata) che sdraiati; basta qualcosa di leggermente acuminato o abrasivo che il danno è fatto.

b2ap3_thumbnail_cavolonero.jpg

Oggi voglio parlarvi delle diverse varietà del cavolo nero, ortaggio tipico della stagione fredda dalle molteplici proprietà depurative, antivirali e immunostimolanti, protagonista della tipica ribollita toscana. Da qualche tempo infatti, ho iniziato a notare sui banchi del mercato e nei negozi di ortofrutta, nuove varietà di questo ortaggio a fianco a quello classico, dalla foglia stretta, sottile e bitorzoluta:

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Ci credo Davide! fanno miracoli questi cavoli...certo, il sapore non è il massimo ma ci si può abituare! Grazie

b2ap3_thumbnail_serr-2014.JPG
Dal 22 al 30 novembre si svolgerà la settima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, la campagna di comunicazione ambientale promossa dalla Commissione europea nell’ambito del Programma LIFE+.

L’obiettivo è di sensibilizzare cittadini, pubbliche amministrazioni, associazioni, imprese, scuole sul tema della riduzione e prevenzione dei rifiuti

b2ap3_thumbnail_Elizabeth-Gadd-fotografia-paesaggi-viaggio-vancouver-canada-12.jpg

Elizabeth Gadd è una fotografa autodidatta di ventuno anni che  vive in Canada e ama raccontare storie di viaggio e di avventura.

 

b2ap3_thumbnail_2.jpg


È una bici alta appena 43 centimetri, pesa meno di 5 kg ma potrebbe riuscire a trasportarne fino a 85. Tre anni di lavorazione con un unico obiettivo, quello di farla entrare in uno zaino insieme a chiavi di casa e portafoglio. Impossibile direte voi. Ma “Impossibile” è solo il nome che un team di ingegneri, hobbisti e professionisti cinesi e canadesi hanno dato a questa bici elettrica futuristica e pieghevole che arriva ad avere un'autonomia di 54 minuti e che può raggiungere i 20 km all'ora.

b2ap3_thumbnail_head-lice.jpg

Ormai l’anno scolastico è in pieno svolgimento e una mattina dopo aver accompagnato vostro figlio a scuola può capitarvi di essere informati che la classe è infestata dai pidocchi.

tappeto-puzzle.jpg

E’ bello arredare la cameretta dei più piccini con giochi colorati e tappetini che gli consentano di divertirsi in maniera educativa, come i tappeti puzzle che possono essere assemblati in modi diversi e aiutano ad imparare numeri e colori.

b2ap3_thumbnail_latte-di-nocciola.jpg

Sono particolarmente golosa di bevande vegetali, adoro il latte di mandorla, di riso, di cocco, ecc. Oggi ho provato a fare in casa il latte di nocciola seguendo una ricetta davvero semplicissima, basta avere un frullatore e 10/15 minuti di tempo per preparare una bevanda vegetale fresca che si può conservare per un paio di giorni in frigo.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Si, infatti negli ingredienti ho scritto nocciole sgusciate. Le vendono anche già pronte in sacchettini
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Mi sa che hai ragione allora sì si può lasciare la pellicina, tanto poi si filtra. Quelle che utilizzo io sono già sgusciate ma l
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    L'acqua dell'ammollo va buttata (ma per non sprecarla puoi ad esempio usarla per innaffiare le piante!)

Cerca

Social