• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_Elena-Karneeva-meravigliose-foto-rapporto-animali-bambini-10.jpg

Il rapporto tra bambini e animali ha sempre qualcosa di magico. Se a questo aggiungiamo la sensibilità di una bravissima fotografa, il risultato riempie occhi e cuore di meraviglia. 

b2ap3_thumbnail_11000416_784605881627305_1083180067_o.jpg

Di Feng Shui si comincia (finalmente) a parlare anche perchè, pure in Italia, cominciano ad esserci dei professionisti che si sono formati seriamente e continuano ad approfondire, studiare l'argomento e diffonderlo con conferenze e consulenze che si rivelano efficaci. Ma chi sono, come riconoscerli tra i tanti che si improvvisano magari dopo la lettura di un testo divulgativo? Ecco il senso di #faccedafengshui: cominciare a conoscere chi del Feng Shui ha fatto un mestiere, partendo dalla passione per la casa e le persone.

...

b2ap3_thumbnail_terra.jpg

Un terzo incomodo sembra aggirarsi per il Paese Italia in queste ore, bloccandone lo sviluppo e l'avanzare del benessere, nonché la crescita economica. Ce ne da notizia l'on. Carlo Giovanardi che, a commento di alcuni emendamenti delle opposizioni contro le tecniche di "gun air" e di altre tecniche esplosive per le esplorazioni marittime, così si esprime a riguardo giudicando come un ostacolo

“Per la ripresa economica del nostro Paese, che ha rinunciato al nucleare, contesta lo sfruttamento dei giacimenti di gas e petrolio in terraferma, e adesso introduce un reato sino a tre anni per le società autorizzate a ricerche petrolifere in mare. Purtroppo in Parlamento troppi si interessano più dei problemi del benessere delle nutrie, dei pesci, degli uccelli migratori e della madre terra ma non dei 60 milioni di italiani la cui situazione economica diventa sempre più precaria”.

b2ap3_thumbnail_Gabi-Mann-bambina-riceve-regali-corvi-05.jpg

Gabi Mann è una bambina di otto anni che vive a Seattle ed ha degli amici davvero speciali che, di tanto in tanto, le consegnano dei regali direttamente a casa sua. Conserva ognuno di questi piccoli doni con grande cura perché ognuno di essi le viene consegnato da quelli che sono diventati i suoi migliori amici: un gruppo di corvi che le portano gingilli luccicanti come ringraziamento per il cibo che ricevono da quattro anni a questa parte. 

Eclissi di sole

20 marzo. Segnate questa data sul frigo, nel calendario di casa e anche in quello dello smartphone. Una giornata davvero speciale per gli amanti del cielo. Un'eclissi totale di sole sarà ben visibile dall'Europa, e anticiperà di qualche ora l'arrivo della primavera. E la vigilia, il 19 marzo, uno sciame di stelle cadenti aprirà le danze.

b2ap3_thumbnail_Banksy-Gaza-graffiti-streetart-confitto-israele-palestina-06.jpg

Banksy è un'artista unico, amato in tutto il mondo per la sua capacità di lanciare messaggi potenti che catturano l'attenzione del grande pubblico, non solo quello appassionato d'arte. 

b2ap3_thumbnail_semi-di-perilla1.jpg 

I semi di Perilla sono ricavati dalla pianta Perilla frutescens una erbacea annuale appartenente alla  famiglia delle Laminaceae, la stessa del basilico. Questa pianta, coltivata principalmente in Oriente (specie in Corea, Cina e Giappone), può essere impiegata in cucina come aromatica o come un comune ortaggio oppure nell’ambito dell’erboristeria per le sue proprietà terapeutiche.

Inviato da il in Decrescita

b2ap3_thumbnail_balcone.jpg

E' possibile essere padroni del proprio tempo? E' questa una delle sfide più importanti dell'uomo. Lo è perché da questo dipende anche la qualità del nostro vivere.

...

b2ap3_thumbnail__32J9193.jpg

Lo scorso weekend ho visitato una mostra, che mi ha fatto pensare con più consapevolezza ad un problema che tutti noi tendiamo ad ignorare, quello della presenza di armamenti atomici nel nostro paese (come nella base aerea di Aviano), che ci rende un bersaglio,  e del pericolo concreto di una guerra atomica che corre tutto il mondo in caso di qualche disaccordo tra qualche superpotenza che possiede queste armi.

E chiarisco che si parla di armi, non dell'energia atomica utilizzata per creare altra energia, ma da utilizzare per uccidere esseri umani, ambiente e futuro,  come è già stato fatto durante la seconda guerra mondiale sul Giappone. In questo momento purtroppo, a causa della crisi in Ucraina, si tratta di attualità. 

Anche oggi e domani, il 21 e 22 febbraio 2015, presso il Palazzo Ducale in Via Gonzaga 16, Guastalla (RE), potrete visitare la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. Organizzata e promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30. Sabato e domenica dalle 9,00 alle 19,00.

 

Vi raccontiamo la storia di Luca e Gianalfredo, che hanno creato i Gai, i gruppi di acquisto ibrido. In poco più di un anno 316 auto comprate con una riduzione del prezzo del 20%. Un'idea che coniuga convenienza e sostenibilità ambientale. Li potrete incontrare a Fa' la cosa giusta! (13-15 marzo, Milano, fiera nazionale del consumo critico).

b2ap3_thumbnail_GAI_greenme.jpg

Cerca

Social