• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_halloween-costumes-for-kids-22.jpg

Halloween è uno dei giorni più emozionanti dell'anno per i  bambini. E, naturalmente, l’obiettivo principale è la scelta di un costume davvero fantastico, ma allo stesso tempo facile da realizzare, per mascherarli, che non possa nuocere alla loro salute e a quella dell’ambiente, magari riciclando proprio vecchi abiti e oggetti che avete nell'armadio o in casa, dunque senza dover necessariamente acquistare nuovi costumi.

b2ap3_thumbnail_Alison-Teal-Maldive-lato-oscuro-Thilafushi-isola-spazzatura-00.jpg

Se digitate la parola "Maldive" su google verrete sommersi da immagini mozzafiato in cui l'acqua cristallina dell'oceano indiano incontra meravigliose spiagge incontaminate. Ma questo paradiso terrestre nasconde uno sporco segreto, un'intera isola completamente sommersa da spazzatura! 

b2ap3_thumbnail_scorzonera1.jpg

Oggi voglio parlarvi della scorzonera, una pianta originaria dell’Europa orientale e appartenente alla famiglia delle Asteracee, la stessa del carciofo, del radicchio e del topinambur. E’ una pianta perenne, coltivata come annuale soprattutto in Piemonte e in Liguria ma nel nord Italia è possibile trovarla come spontanea. La raccolta delle radici, si effettua da ottobre fino alla fine dell’inverno. Ci sono diverse specie, ma la più nota e utilizzata è la scorzonera Horticola che in molte regioni è conosciuta come “Asparago d’inverno”

b2ap3_thumbnail_Messico-Iguala-scontri-proteste-studenti-foto-11.jpg

Hong Kong non è l'unica città in cui sono in corso violente proteste. Anche in Messico migliaia di persone stanno scendendo in strada, per manifestare la loro protesta e chiedere alle autorità pubbliche qualche risposta sui 43 studenti di cui, da tre settimane fa, si sono perse le notizie. 

b2ap3_thumbnail_Cometa-Siding-Marte.jpg

Attesa da un anno e mezzo, dall'inizio del 2013, la cometa Siding Spring è ormai a due passi da Marte. Dopo aver fatto un lungo viaggio, partito dalla lontana Nube di Oort, questa sfera di ghiaccio e polveri risalenti ai primi momenti di vita del sistema solare sta per sfiorare Marte. Un incontro quasi "scontro" quello di domenica 19 ottobre, visto che la cometa passerà a distanza record dal pianeta rosso: a 139.500 chilometri dalla superficie da Marte.

b2ap3_thumbnail_web---Copia-2.jpg

Non sono brava a truccarmi e non presto eccessiva attenzione a come mi vesto. Non che mi sia mai servito, in generale mi trucco poco e utilizzo quasi sempre gli stessi vestiti; ma un po' di tempo fa per un'occasione importante desideravo un trucco un po' più studiato e per questo - dopo svariati tentativi da autodidatta al termine dei quali assomigliavo più ad un panda che ad una signorina elegante - decisi di affidarmi al web.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • szandri
    szandri dice #
    Grazie Francesco per il commento! Sono d'accordo con quello che dice, purtroppo. Tante volte mi chiedo: ma io che cosa posso fare
  • szandri
    szandri dice #
    Grazie a te per aver voluto commentare. E' vero, purtroppo trovare delle alternative è difficile, soprattutto considerando che or

b2ap3_thumbnail_orti-urbani-roma-orti-della-marcigliana.jpg

A Roma nasceranno 150 nuovi orti urbani. Con il progetto Horti della Marcigliana Roma si arricchisce di spazi verdi da coltivare. Si tratterà di orti privati, alcuni associati ai nuovi appartamenti, altri messi a disposizione dei residenti del quartiere. Così gli orti vengono inseriti in modo sistematico in ambito residenziale.

b2ap3_thumbnail_Adrian-Murray-foto-amore-figlio-epilessia-12.jpg

Quando una mattina trovò suo figlio di 10 mesi inerte nella culla, fu per Adrian Murray probabilmente l'inizio del giorno più brutto della sua vita. Insieme alla moglie, corsero subito in ospedale, dove i medici diagnosticarono al bambino una forma di epilessia, sottoponendolo subito ad un'adeguata terapia. 

b2ap3_thumbnail_Gaza-Parkour-Team.jpg

Vivere a Gaza non è facile! Secondo le Nazioni Unite su 1.500.000 persone che la considerano come casa propria, 1.200.000 sono rifugiati. Dopo anni di conflitto, l'80% della popolazione dipende in qualche modo dagli aiuti internazionali per sopravvivere. 

b2ap3_thumbnail_10-premi-Nobel-pi-giovani-della-storia-cover.jpg

Fino a qualche giorno fa il nome di Malala Yousafzai, la giovane attivista pakistana che ha vinto il premio nobel per la pace, era per molti un nome sconosciuto. Oggi però, grazie al meritatissimo riconoscimento per il suo impegno nel campo dei diritti dei bambini, il suo nome è diventato molto importante. 

Cerca

Social