• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_140529_TECH_CashewsInText.jpg.CROP.promo-mediumlarge.jpg

Fino ad una decina di anni fa, gli anacardi costavano come l'oro ed era anche difficile trovarli nei supermercati, se non salati in confezioni piccolissime. Ora le cose sono cambiate: come mai?

b2ap3_thumbnail_www-clothpads-org_allcupsgrass260115.jpg

Alternativa ecologica agli assorbenti usa e getta, oltre che comoda, confortevole e conveniente, la coppetta mestruale sta diventando la prima scelta di molte donne in tantissimi paesi del pianeta, e proprio grazie alla sua crescente popolarità, ormai in commercio ne possiamo trovare di diverse marche, varietà e modelli.

Inviato da il in Decrescita

 

b2ap3_thumbnail_20130217-Bandiera-grecia.jpg

Oggi la Grecia è tornata ad essere culla di umanità e cultura.

Al di la di ogni schieramento politico e di ogni idea economica che ognuno di noi può avere, oggi la Grecia e i greci ci hanno impartito una lezione importante di umanità e di umanesimo.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • mario
    mario dice #
    Premesse parziali (in parte), conclusioni parziali (di parte)
  • Sergio
    Sergio dice #
    non sono un esperto di economia, ma un tecnico abituato ragionare e a cercare spiegazioni nelle cose...ho spesso cercato di trovar

polpette di verdure

In questo periodo purtroppo ci si trova molto spesso ad avere a che fare con grosse quantità di frutta e verdura da gestire e da dover smaltire magari perché la vicina ci porta un po’ di prodotti del suo orto o perché compriamo a prezzi vantaggiosi…il caldo poi, favorisce la precoce maturazione di tutti i frutti della terra e allora, sorge più che mai l’esigenza di “smaltire” per evitare di buttar via. Con la frutta, è possibile preparare macedonie, marmellate, torte alla frutta, succhi freschi…mentre con le verdure, oltre a preparare delle conserve, utilizzarle in sfiziosi ripieni, magari di torte salate si possono preparare dei minestroni

b2ap3_thumbnail_melassa-nera.jpg

La melassa nera è un prodotto generalmente poco conosciuto che si ottiene dalla lavorazione della canna da zucchero. In realtà si tratta di un vero e proprio integratore naturale da utilizzare tutte le volte in cui si cerca qualcosa che offra energia buona all’organismo.

ricetta_lecca_lecca_ghiacciolo.jpg

Chi ha detto che i lecca lecca sono solo per bambini? Facili e buonissimi sono un'idea alternativa ai soliti ghiaccioli. Divertenti da fare anche con i piccoli, saranno per loro un rinfrescante e sano integratore di sali e zuccheri in queste calde giornate d'estate. Cosa aspettate dunque, seguite questi passaggi e avrete anche voi i vostri Lecca Lecca ghiacciolo.

Un dilemma, più o meno per tutte quelle mamme che provano a crescere i loro bambini, in modo eco-responsabile cercando di non inquinare come petroliere, sono i pannolini.

b2ap3_thumbnail_red-tent-retreat.jpg

Nell’antichità, in concomitanza con la luna nuova, tutte le donne della tribù si riunivano nella tenda rossa. Alcune di loro, quelle in età fertile, vi si ritiravano per mestruare tutte insieme (all’epoca i cicli mestruali coincidevano per il fatto di vivere insieme ed erano armonizzati con quello lunare), riposare, sognare. Le più anziane invece, ormai in un’altra tappa vitale, si occupavano di vegliare su di loro affinché venissero garantiti la tranquillità e il rispetto dei giorni sacri, in cui le donne erano libere dagli oneri familiari e comunitari.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Antonella
    Antonella dice #
    Scusa se ti contraddico ma l'autrice si chiama Diamant non Diamond.
  • Spirali di Luna
    Spirali di Luna dice #
    Hai ragione!! piccola svista...corretto! grazie mille per avermelo fatto notare

b2ap3_thumbnail_phoyto-by-Akintunde-Akinleye.jpg

Ho lavorato per anni con Associazioni femminili che si occupano di tutelare le donne di ogni cultura e paese,  e in questi giorni tutti coloro che si sono battuti per sensibilizzare sul tema delle mutilazioni genitali femminili, dei loro effetti sulla salute e sulla psiche di bambine e donne per tutto il corso della loro vita, possono stringersi la mano e gioire: la Nigeria, uno dei più grandi paesi africani in cui questa pratica ancestrale è ancora portata avanti, ha vietato con una legge queste pratiche.

b2ap3_thumbnail_Diapositiva4_20150630-121831_1.JPG

Nel 2015 posso dire di aver fatto anche la modella e per me (che per timidezza amo poco farmi fotografare) è stato davvero un evento. A convincermi è stato il vedere le magnifiche immagini di Elisa Chinello, una giovane donna che con la macchina fotografica crea una nuova dimensione, affidandosi alla leggerezza delle regole dell’acqua. Un'esperienza unica, che mi ha permesso di veder unita la mia immagine a quella delle adorate piante.