• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_intestino_estate.jpg

D’estate soprattutto, l’intestino può darci qualche problema. Spesso infatti ci possono essere episodi di stitichezza legati ad un’alimentazione non proprio corretta, allo stress, al caldo o ai cambiamenti delle proprie abitudini. Ebbene, la Natura come al solito è prodiga di rimedi e ci viene incontro con la manna. 

...

b2ap3_thumbnail_aquiloni-combattimento-brasile.jpg

Per molti di noi, far volare un aquilone significa andare in un negozio, comprarne uno di plastica poco costoso e con personaggi famosi disegnati, raggiungere un parco e lasciarlo (probabilmente) impigliato in un albero. 

b2ap3_thumbnail_prova.jpg

Vi siete mai divertiti a cercare i folletti? E' uno dei miei passatempi preferiti quando viaggio. Ad esempio, quando lavoravo nel deserto, nel corso dei lunghi spostamenti in fuoristrada, in ogni roccia (era un deserto roccioso) e in ogni montagna vedevo i volti di esseri fantastici, i folletti, o spiritelli di Natura che animano qualunque cosa. Tutto senza fumare piante strane, ho anche le foto.

b2ap3_thumbnail_cane-soffre-caldo-750x290.jpg

Quanti di noi non vedono l'ora che arrivi l'estate, lasciandoci così alle spalle il lungo freddo dell'inverno, avendo così il piacere di goderci giornate all'aperto, al sole, magari al mare o facendo un semplice pick-nick in un parco vicino casa? Ma il caldo per certi aspetti presenta i suoi lati negativi, che possono interessare anche i nostri amici a quattro zampe.

 

b2ap3_thumbnail_Frozen-Planet-_20140729-121931_1.jpg

Con questo tempo piovoso e umido, piuttosto me ne andrei al freddo secco dell'Islanda, gustandomi le meravigliose opere d'arte di una natura incontaminata. Almeno potrei scaldarmi ogni tanto in qualche sorgente idrotermale e vedere l'aurora boreale.

b2ap3_thumbnail_7762155_20140728-205217_1.jpg

Il pomodoro è un frutto, e più precisamente una bacca. Provate a fingere per un attimo di trovarvi per la prima volta davanti ad un pomodoro maturo, non vi aspettereste un sapore dolce, tipo ciliegia?
In realtà ha decisamente una connotazione acida, che per molto tempo dopo la sua introduzione dalle Americhe nel sedicesimo secolo, lo hanno fatto considerare addirittura velenoso. Le prime varietà erano probabilmente di colore giallo, e da questo deriva l'attribuzione del nome "d'oro".

b2ap3_thumbnail_Yumi-Okita-e-le-sue-splendide-farfalle-14.jpg

La talentuosa Yumi Okita crea splendide sculture tessili che raffigurano farfalle. È un'artista americana e per realizzarle utilizza vari tessuti e tecniche di ricamo. 

b2ap3_thumbnail_Robba.jpg

Il film Presi per il PIL, uscito di recente, tratta alcune belle esperienze di decrescita felice. Aspettando che mercoledì 30 luglio e venerdì 1 agosto 2014 venga trasmesso alle ore 12:00 (mezzogiorno) dal canale Sky 816, Reteconomy (anche in streaming), ve le raccontiamo brevemente.

b2ap3_thumbnail_avocado-300x194.jpg

Negli ultimi tempi, c’è stato un allarme generalizzato circa il consumo di grassi saturi e così, frutti come i semi di cacao, il cocco e l’avocado sono stati additati con un po’ di sospetto. Recenti ricerche invece ne hanno evidenziato il notevole valore nutrizionale e salutistico. Oggi infatti è ben noto infatti che certi alimenti grassi fanno bene al non solo al nostro corpo ma anche alla nostra mente poiché hanno un ruolo determinante per lo svolgimento di certi processi fisiologici.

b2ap3_thumbnail_arca-noe-inquinamento-04.jpg

Una nuova arca di Noè diventa il simbolo della lotta all’inquinamento in Cina. E' la nuova installazione realizzata dall'artista Cai Guo-Qiang a Shanghai, in occasione di una sua mostra personale. 

Cerca

Social