• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_Robert-DeJesus-foto-disegni-anime-manga-fumetti-cartone-animato-11.jpg

É il sogno di tutti i bambini e forse non solo il loro: quello di diventare un cartone animato. Grazie al talento di questo giovane artista questo sogno potrà realizzarsi e sarà possibile vedere le vostre sembianze assunte da un manga. 

b2ap3_thumbnail_ebola-virus-665x308.jpg

E' già qualche tempo che osservo in silenzio il diffondersi del terrore per il contagio del mondo da parte di un virus chiamato ebola. Oggi voglio dire la mia. Facendo ricerche in merito, che qui vi propongo riassunte, e inserendo qualche parere personale, (mio, non di greenMe).

b2ap3_thumbnail_Rafael-Mantesso-Jimmy-Choo-foto-illustrazioni-adorabili-11.jpg

Cosa si ottiene mettendo insieme la fantasia di un illustratore, il suo simpatico Bull Terrier e qualche parete bianca? Una divertentissima serie di situazioni illustrate, interpretate dall'adorabile cucciolo.

b2ap3_thumbnail_zuppa-di-miso-centrale.jpg

Il miso, una crema a base di soia e cereali fermentati, è uno tra gli alimenti più conosciuti della cucina asiatica, più specificatamente quella Giapponese. Le sue origini però sembrano risalire all'antica Cina, quando approssimativamente nel 600-800 d.C. dei monaci ne scoprirono la produzione. In Giappone venne importato invece nel XIII° secolo.

...

b2ap3_thumbnail_bambini-scuola-percorsi-tragitti-pericolosi-17.jpg

La scuola è ricominciata, ma non tutti i bambini avranno a disposizione un pulmino o una macchina per raggiungere la propria classe. Anzi, molti nel mondo percorreranno chilometri a piedi, rischiando la vita, attraversando strade impervie e ponti pericolanti. 

b2ap3_thumbnail_Os-Gemeos-street-art-Biennale-Vancouver-00.jpg

Sei enormi silos industriali sembrano improvvisamente prendere vita per colorare la città. É l'ultima opera degli Os Gemeos, due fratelli gemelli di origine brasiliana, Gustavo e Otávio Pandolfo, che realizzano dipinti e installazioni giganti in giro per il mondo. 

b2ap3_thumbnail_grano1.jpg

Nella nostra alimentazione, tipica mediterranea, il grano è onnipresente. Basta pensare ai vari pasti della giornata: cominciamo al mattino con biscotti e cereali, a pranzo con la pasta e il pane e a cena di nuovo ce lo troviamo a tavola, magari sotto forma di pizza o altro!

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Caro Filippo, in questo post io ho voluto evidenziare i disagi che può creare il consumo di grano in senso stretto, mostrando che
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Ciao Sonia, nella mia attività di naturopata, quando effettuo un esame delle intolleranze e riscontro delle ipersensibilità nei co
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Ciao Filippo, tu sottolinei tanto il discorso del glutine ma io l'ho solo accennato! prova a spostare l'attenzione sul GRANO, ok,

bike café
Un po' hipster, un po' cool sicuramente un’idea parecchio sostenibile che fa bene al cuore e al corpo. Una passione, quella per le due ruote, che si sposa con una pausa piacevole davanti ad una tazza di caffè. In tutta Europa i bike cafè sono ormai riconosciuti come luoghi di ritrovo, di condivisione ma anche di manutenzione per la propria bicicletta.

Con qualche anno di ritardo - il primo pare sia nato a Berlino nel 2004 – anche in Italia iniziano a prendere piede locali dedicati ai bikers, che utilizzano come arredamento bici d’epoca, quadri a tema e offrono cibo vegan e vegetariano.

...
Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Dominella Trunfio
    Dominella Trunfio dice #
    Sarebbe veramente fantastico avere dei Bike café in tutta l'Italia e soprattutto in quei magnifici posti di montagna dove si può r

Lo Shiatsu è una terapia naturale (o meglio una tecnica di riequilibrio energetico) che tiene conto dell’individuo nella sua totalità valutando quindi non solo il piano fisico ma anche quello psichico ed energetico. Quasi tutti hanno sentito parlare almeno una volta dei massaggi o meglio trattamenti Shiatsu oppure conoscono qualcuno che ha ottenuto benefici con queste pratiche ma pochi hanno provato su se stessi. Potrebbe essere arrivato il momento giusto per farlo...

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    ce n'è solo uno http://www.fisieo.it/la-fisieo/elenco-professionisti-attestati.html
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    A Brescia ci sono questi 4 operatori: http://www.fisieo.it/la-fisieo/elenco-professionisti-attestati.html
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Ciao Francesca, grazie per il tuo intervento stavo ricontrollando e leggevo su Wikipedia che risulta essere una tecnica diffusa i

b2ap3_thumbnail_vivi-parco2.jpg

Chi l'avrebbe mai detto. Solo tre mesi fa l'impresa che volevamo realizzare ci sembrava impossibile. Riqualificare il parco del nostro quartiere e realizzare un'area cani che fosse diversa da un semplice luogo recintato, sognando un luogo che potesse divenire un presidio di educazione civica e cinofila. Solo tre mesi fa eravamo uno sparuto gruppo di cittadini che, rastrelli, pinze e sacchi alla mano, si sono messi a raccogliere ogni sorta di rifiuto, comprese siringhe e deiezioni umane, a tagliare erbacce e rovi, a districarsi tra le mille maglie della burocrazia italiana (QUI LE FOTO DEI LAVORI).

Cerca

Social

Questo lo faccio io!