• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

Inviato da il in Idee verdi

b2ap3_thumbnail_Gadget-vasi-o-portafoto-2_20150401-101224_1.jpg

Proprio divertenti questi “foto-vasi” realizzati da GOOD!, un’agenzia pubblicitaria kazaka specializzata in marketing e branding.

...

Aurora boreale della ISS

Di recente ci ha mostrato l'Italia vista dallo spazio in notturna. Ma ora Samantha Cristoforetti ci ha deliziati con un altro spettacolare video registrato dalla Stazione spaziale internazionale: l'aurora boreale osservata da 400 km di altezza.

b2ap3_thumbnail_Bajau-nomadi-mare-borneo-indonesia-foto-Rehahn-Hoian-11.jpg

I Bajau sono un'etnia aborigena che vive nella meravigliosa laguna del Borneo, in Malesia. Le loro case sono delle piccole palafitte circondate dalle barriere coralline, ma la maggior parte del tempo la passano in mare, cavalcando giorno e notte le correnti con le loro minuscole imbarcazioni a vela, soli, con i loro attrezzi per la pesca che utilizzano per guadagnarsi da vivere. 

b2ap3_thumbnail_gravidanza-e-benessere.jpg

 

In Italia la figura della doula è pressoché sconosciuta, benché sia una presenza di vitale importanza nell’accompagnamento alla maternità. La parola viene dal greco e significa “colei che serve la donna”, in quanto si tratta di una figura che sostiene emotivamente e psicologicamente la madre nel periodo pre e post parto, a volte fino al primo anno di vita del bebè.  

Lago_garda

Se alla domanda: “Cosa farai a Pasquetta quest’anno”, siete ancora lì a strabuzzare gli occhi in cerca della risposta giusta, vi consiglio cinque cose da fare tra le Colline Moreniche e il Monte Baldo, nei paesini che circondano una parte del lago di Garda.

b2ap3_thumbnail_DSC_4182_20150329-183021_1.JPG

Il cavolo viola, anche se è il meno conosciuto della famiglia dei cavoli, è una pianta dalle innumerevoli proprietà benefiche. Infatti questo è ricco di carotenoidi e antociani, sostanze idrosolubili del gruppo dei flavonoidi, dal quale dipende il suo colore rossiccio, che svolgono la funzione di antiossidanti, preziosi per il nostro benessere fisico. Inoltre è ricco di vitamina C e di vitamina A, fibre, calcio e selenio, che rafforzano il nostro sistema immunitario, è un antinfiammatorio naturale e un antitumorale.

b2ap3_thumbnail_italia_spazio_samantha.jpg

L'Italia vista dallo spazio. Samantha Cristoforetti ci ha regalato altre immagini mozzafiato dell'Italia vista dalla spazio.

Samantha Cristoforetti Earth Hour

Domani, 28 marzo, alle 20.30 tutto il mondo spegnerà le luci per celebrare l'ora della Terra 2015. Torna l'appuntamento con l'evento internazionale, ideato dal WWF per ricordare gli effetti che la luce ha sull'inquinamento a livello globale.

b2ap3_thumbnail_little-girl-and-her-piglet-instagram-1426003327-large-article-0.png

Libby ha 2 anni e la sue migliore amica è una maialina di 3 mesi di nome Pearl. La mamma di Libby,  Lindsey Bonnice, è fotografa di professione e ha deciso di documentare la tenera amicizia fra le due con numerose foto pubblicate sul suo sito Live Sweet Blog e su Instagram.

...

b2ap3_thumbnail_ricchezza-decrescita.jpg

Lo confesso. Quando trovo persone - e sono tante - che non condividono la filosofia della decrescita felice, sono contento. Ma come? sei felice quando constati che ci sono persone che non la pensano come te, voi e che magari hanno altri stili di vita? La risposta è si. E ora provo ad argomentarla. 

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Alessandro Lauro
    Alessandro Lauro dice #
    Ciao Eva, grazie per le osservazioni. La vita reale è certamente la maestra di vita. Proprio per questo ho molto rispetto delle su
  • Alessandro Lauro
    Alessandro Lauro dice #
    Ciao Giovanna e grazie per il contributo. Come dico sovente: non esiste una ricetta uguale per tutti. Ognuno di noi ha una storia
  • Alessandro Lauro
    Alessandro Lauro dice #
    Ti ringrazio per il tuo commento. Quello che scrivi dovrebbe essere l'abc da insegnare nelle scuole. Abbiamo smarrito il contatto

Cerca

Social