• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_impsandthings-arte-sculture-folletti-gnomi-troll-boschi-11.jpg

Questi folletti sono davvero dispettosi, proprio non riescono a rimanere fermi in casa. Così, di tanto in tanto, escono e vanno ad esplorare il bosco al di là del recinto.

b2ap3_thumbnail_Samanthafoto.jpg

È volata a bordo della Stazione Spaziale tra domenica e lunedì. E poco più di due giorni dopo il suo arrivo nello spazio, Samantha Cristoforetti ha già regalato una bellissima immagine della Terra vista da lontano.

b2ap3_thumbnail_8178624-large.1500x1000.jpg

"Che schifo, eh, fratello, che la nostra merda sembri meglio di quel che sembriamo noi" scriveva Charles Bukowski nel suo racconto del 1979 "Shakespeare non l'ha mai fatto". E non aveva torto! Il celebre scrittore era uno che non le mandava a dire e, sicuramente, di fronte ad un poo-bus avrebbe come minimo scritto una poesia, oltre a bere alla salute delle migliaia di "liberi contribuenti" e sostenitori della più bizzarra ma "naturale" iniziativa di mobilità sostenibile mai realizzata.

...

b2ap3_thumbnail_lenticchie-rosse.jpg

Molte persone mangiano pochi legumi perché (volendo evitare quelli già pronti in scatoletta) fagioli, ceci, ecc. richiedono lunghi tempi di ammollo e cottura, sono considerati quindi un alimento “scomodo” per chi va sempre di fretta. C’è però un’eccezione a questa regola: le lenticchie rosse che oltre ad essere veloci da cuocere sono anche più facili da digerire rispetto agli altri legumi.

...

b2ap3_thumbnail_pera-volpina.jpg

Oggi voglio parlarvi della Pera Volpina, un frutto che come le giuggiole e il corbezzolo fa parte dei cosiddetti frutti dimenticati che la Natura ci mette a disposizione proprio in questo periodo dell’anno. E’ il frutto del pero volpino, albero longevo e rustico dalle origini molto antiche che in Romagna, terra di cui questo cultivar è originaria, veniva posto a sostegno delle viti e tutt’ora è possibile trovarlo nei vigneti. 

b2ap3_thumbnail_thomas-yang-singapore-disegni-arte-pneumatici-copertoni-bici-00.jpg

Ha voluto la bicicletta non per pedalare, ma per realizzare i suoi disegni. Vive a Singapore e usa una tecnica davvero particolare. 

b2ap3_thumbnail_Ecolabel.jpg

L’Unione Europea, ormai da anni, ha introdotto il marchio, ECOLABEL per prodotti e servizi destinati alla distribuzione, al consumo o all'uso sul mercato comunitario e finalizzato a certificare che tali prodotti e servizi hanno un ridotto impatto ambientale all'interno del loro intero ciclo di vita. E’ un’etichetta volontaria che può essere richiesta da ogni produttore, importatore, fornitore di servizi, grossista o dettagliante ed ha lo scopo di evidenziare in maniera rapida e affidabile al consumatore quali prodotti sono migliori da un punto di vista ambientale.

...

b2ap3_thumbnail_Apple-Pie-11.jpg

Da quando mio figlio ha deciso di non mangiare più frutta, sono sempre alla ricerca di nuove ricette dove inserirla e fargliela gustare al meglio, evitando così capricci e rifiuti.

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Gloria Mastrantonio
    Gloria Mastrantonio dice #
    Ciao Arianna, 2 tazze e mezzo corrispondono all'incirca a 250g di farina. Poi fammi sapere come ti sono venute le tortine Grazie

b2ap3_thumbnail_myo-street-art-san-pietroburgo-decadimento-urbano-illustrazioni-07.jpg

La nostra immaginazione è uno strumento davvero potente, sempre pronto all'uso, con cui possiamo non solo di disegnare il futuro ma anche modificare il presente. 

b2ap3_thumbnail_ruby-holt-100-anni-oceano-golfo-messico.jpg

Lei si chiama Ruby Holt, ha centouno anni e vive nel Tennessee. Ha passato tutta la vita raccogliendo cotone, senza avere mai il tempo e il denaro necessari per fare una vacanza. 

Cerca

Social