[Alt-Text]
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Francesca Biagioli

Francesca Biagioli

Studio Naturopatia e sono appassionata di benessere naturale, salute alternativa, vivere green, sana alimentazione, yoga, ecc. Benvenuto/a sul sentiero della natura... Il mio profilo su g+ è 

b2ap3_thumbnail_cellulite-ritenzione-idrica.jpg

Cellulite e ritenzione idrica. Inestetismi tipicamente femminili con cui quasi tutte le donne si devono scontrare, nonostante gli sforzi. Le cause della loro comparsa possono essere diverse, ci sono indubbiamente dei fattori ormonali e circolatori ma anche l’alimentazione e lo stile di vita incidono molto.

b2ap3_thumbnail_lenticchie-rosse.jpg

Molte persone mangiano pochi legumi perché (volendo evitare quelli già pronti in scatoletta) fagioli, ceci, ecc. richiedono lunghi tempi di ammollo e cottura, sono considerati quindi un alimento “scomodo” per chi va sempre di fretta. C’è però un’eccezione a questa regola: le lenticchie rosse che oltre ad essere veloci da cuocere sono anche più facili da digerire rispetto agli altri legumi.

...

b2ap3_thumbnail_latte-di-nocciola.jpg

Sono particolarmente golosa di bevande vegetali, adoro il latte di mandorla, di riso, di cocco, ecc. Oggi ho provato a fare in casa il latte di nocciola seguendo una ricetta davvero semplicissima, basta avere un frullatore e 10/15 minuti di tempo per preparare una bevanda vegetale fresca che si può conservare per un paio di giorni in frigo.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Io ho utilizzato le nocciole crude, ma si può fare anche con quelle tostate, in quel caso credo non sia necessario l'ammollo.
  • raffa51
    raffa51 dice #
    Scusate non ho capito ma le nocciole sono quelle tostate oppure quelle crude?grazie a chi mi risponde!
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Si, infatti negli ingredienti ho scritto nocciole sgusciate. Le vendono anche già pronte in sacchettini

b2ap3_thumbnail_esercizi_kegel.jpg

Perineo o pavimento pelvico, questo sconosciuto. Spesso solo le donne in dolce attesa vengono informate dell’esistenza di questa parte del corpo, per l’esattezza di quella zona tra il pube e il coccige fatta di muscoli e legamenti che rivestono un’importanza fondamentale al momento del parto ma che in realtà sono essenziali sempre per la salute intima non solo delle donne ma anche degli uomini.

...
Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Claudia
    Claudia dice #
    Due anni fa circa, ho scoperto di avere la vestibulite, questi esercizi fatti a casa, il trattamento fisioterapico, una dieta alim
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Grazie Annalisa non lo sapevo! ma so che la danza del ventre è fantastica!!!
  • Annalisa
    Annalisa dice #
    Anche la danza del ventre aiuta ad allenare queste parti che spesso sono sconosciute fino ad una gravidanza. Consiglio a tutte le

b2ap3_thumbnail_domenica-preparo-bio.jpg

Questo post è per segnalarvi un evento interessante che si terrà a Roma (precisamente a Fiumicino) domenica 16 novembre. Si tratta di “domenica preparo bIO: corso di cucina vegana e medicina del benessere” tenuto dal dottor Raniero Facchini e dalla chef Roberta Cannavale.

b2ap3_thumbnail_autunno_salute.jpg

Le lunghe giornate estive svaniscono, inizia a soffiare più forte il vento, le foglie si seccano e cadono dagli alberi, la mattina e la sera l’aria è molto frizzante: è arrivato l’autunno! Questa stagione è per la terra un periodo di transizione che può essere molto faticoso anche per il nostro fisico abituato al calore e alla “leggerezza” dell’estate. Ecco allora alcuni semplici consigli per affrontare meglio l’autunno...

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • casette da giardino in legno
    casette da giardino in legno dice #
    zuppe, passati di verdure, minestre, e simili pasti sono ottimi sia per scaldarsi, per ben digerire ma anche per eliminare qualche
  • davide
    davide dice #
    PATETICA!!

b2ap3_thumbnail_bagno_oli_essenziali.jpg

Sono arrivati i primi freddi ed è iniziata ufficialmente la stagione in cui il nostro fisico ha bisogno di un po’ di calore in più. Via allora con tisane, zuppe, minestroni, ecc. potete anche usare spezie “riscaldanti” come lo zenzero, la curcuma e la cannella che in più vi offrono anche una buona prevenzione dai malanni di stagione.

...

b2ap3_thumbnail_olio_germe_grano.jpg

Tra gli oli vegetali più interessanti e maggiormente utilizzati c’è l’olio di germe di grano particolarmente prezioso per il suo contenuto di vitamina E, sostanza dallo spiccato potere antiossidante, utilissima per il benessere della nostra pelle.

...
Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Grazie per il tuo commento Valeria!
  • valeria camura
    valeria camura dice #
    ciao! uso l'olio di germe di grano da molti anni , lo mischio alle creme leggere e senza profumo che devo usare in quanto allergic

b2ap3_thumbnail_orzo.jpg

L'orzo è un cereale antichissimo, si dice addirittura che sia il primo consumato dall'uomo. Oggi non è molto utilizzato ma invece sarebbe assolutamente da riscoprire per le sue proprietà.

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Corrado
    Corrado dice #
    Parlate di orzo ma nella foto ci sono cariossidi di frumento. Una spiacevole svista?...

b2ap3_thumbnail_insonnia_oli_essenziali.jpg

Torniamo a parlare di oli essenziali ma, dopo aver visto i più adatti in caso di raffreddore o influenza, conosciamo ora meglio quelli più indicati per chi soffre di insonnia, problemi ad addormentarsi, risvegli notturni, ecc. Insomma gli oli che, viste le proprietà rilassanti, sono in grado di conciliare un buon sonno creando la giusta atmosfera in camera da letto.

Ecco quali sono i più efficaci:

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social