• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Francesca Biagioli

Francesca Biagioli

Studio Naturopatia e sono appassionata di benessere naturale, salute alternativa, vivere green, sana alimentazione, yoga, ecc. Benvenuto/a sul sentiero della natura... Il mio profilo su g+ è 

b2ap3_thumbnail_bagno_oli_essenziali.jpg

Sono arrivati i primi freddi ed è iniziata ufficialmente la stagione in cui il nostro fisico ha bisogno di un po’ di calore in più. Via allora con tisane, zuppe, minestroni, ecc. potete anche usare spezie “riscaldanti” come lo zenzero, la curcuma e la cannella che in più vi offrono anche una buona prevenzione dai malanni di stagione.

...

b2ap3_thumbnail_olio_germe_grano.jpg

Tra gli oli vegetali più interessanti e maggiormente utilizzati c’è l’olio di germe di grano particolarmente prezioso per il suo contenuto di vitamina E, sostanza dallo spiccato potere antiossidante, utilissima per il benessere della nostra pelle.

...
Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • valeria camura
    valeria camura dice #
    ciao! uso l'olio di germe di grano da molti anni , lo mischio alle creme leggere e senza profumo che devo usare in quanto allergic

b2ap3_thumbnail_orzo.jpg

L'orzo è un cereale antichissimo, si dice addirittura che sia il primo consumato dall'uomo. Oggi non è molto utilizzato ma invece sarebbe assolutamente da riscoprire per le sue proprietà.

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Corrado
    Corrado dice #
    Parlate di orzo ma nella foto ci sono cariossidi di frumento. Una spiacevole svista?...

b2ap3_thumbnail_insonnia_oli_essenziali.jpg

Torniamo a parlare di oli essenziali ma, dopo aver visto i più adatti in caso di raffreddore o influenza, conosciamo ora meglio quelli più indicati per chi soffre di insonnia, problemi ad addormentarsi, risvegli notturni, ecc. Insomma gli oli che, viste le proprietà rilassanti, sono in grado di conciliare un buon sonno creando la giusta atmosfera in camera da letto.

Ecco quali sono i più efficaci:

Lo Shiatsu è una terapia naturale (o meglio una tecnica di riequilibrio energetico) che tiene conto dell’individuo nella sua totalità valutando quindi non solo il piano fisico ma anche quello psichico ed energetico. Quasi tutti hanno sentito parlare almeno una volta dei massaggi o meglio trattamenti Shiatsu oppure conoscono qualcuno che ha ottenuto benefici con queste pratiche ma pochi hanno provato su se stessi. Potrebbe essere arrivato il momento giusto per farlo...

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Mariella
    Mariella dice #
    Nella mia città dove posso provare un trattame nto??
  • Mariacristina
    Mariacristina dice #
    In Calabria nemmeno uno..
  • Simone Tavoletta
    Simone Tavoletta dice #
    ci sono operatori a Pescara???

b2ap3_thumbnail_oli-essenziali2.jpg

Spesso quando pensiamo agli oli essenziali ci viene in mente il loro profumo e semmai la loro capacità di agire attraverso l’olfatto sulla nostra psiche e le nostre emozioni. In realtà questi oli così concentrati e potenti agiscono anche sul piano fisico.

...

b2ap3_thumbnail_eufrasia.jpg

Quando si va al mare, in piscina o più semplicemente si hanno gli occhi particolarmente sensibili a fenomeni atmosferici come sole e vento, si può soffrire di lacrimazioni, arrossamenti, gonfiori, ecc. Ecco allora che una pianta in particolare può venirci in aiuto: l’eufrasia.

b2ap3_thumbnail_peperoni_miglio2.jpg

Adesso che i peperoni sono di stagione ne approfitto per cucinare spesso questa semplicissima ricetta che adoro e che generalmente è ben apprezzata da tutti, perfetta per mangiare il miglio in maniera sfiziosa: i peperoni ripieni!

...

b2ap3_thumbnail_basilico.jpg

Erba aromatica regina dell’estate: il basilico! Sta bene con tutto (o quasi), è bello, buono, profumato. Curare la piantina sul balcone, terrazzo o giardino è semplicissimo e in questo modo si possono avere le foglie fresche sempre a disposizione.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Grazie per la tua precisazione!
  • ruggieri francesco paolo
    ruggieri francesco paolo dice #
    aiuta la tristezza-depressione, perché contenente anche il SALICILATO dell'aspirina e quindi miglior circolazione miglior Salute .

b2ap3_thumbnail_afte.jpg

Le afte sono un problema molto comune che può presentarsi sporadicamente o in maniera ricorrente anche a distanza di pochi giorni, in quest’ultimo caso è importante risalire alla causa che le scatena che può essere una carenza alimentare (in particolare di vitamine del gruppo B o di ferro), un’intolleranza alimentare, può segnalare difficoltà nel tratto gastrointestinale ma essere imputata anche ad un periodo di stress.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Francesca Biagioli
    Francesca Biagioli dice #
    Ha perfettamente ragione! avrei dovuto scrivere 5 rimedi naturali contro le afte! comunque va bene uguale il 5° l'hai aggiunto tu
  • Matteo
    Matteo dice #
    il mio personale metodo che funziona alla grande è la Propoli, quella naturale al 100% intendiamoci, quella nera con cera che appi
  • Maddy
    Maddy dice #
    Ciao, finalmente un post sulle afte, di cui ho sofferto parecchio. Ho preso integratori di vitamina B e di ferro pensando fossero

Cerca

Social