[Alt-Text]
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_natale-riciclo-creativo-riuso-idee-addobbi-candele-faidate-10.jpg

Un po' di idee per realizzare dei portacandele con il riciclo creativo, sono semplici ma davvero originali.
Tutto ciò che occorre è qualche barattolo di vetro e tanta fantasia. 

b2ap3_thumbnail_cani_gatti_cibo_natale.jpg

I giorni di festa ormai sono alle porte: vigilia di Natale, giorno di Natale, S.Stefano, Capodanno, Epifania. E quanti di voi hanno già pensato al menù? Grandi banchetti in famiglia, lunghe tavolate imbandite di leccornie da permettersi almeno una volta all'anno. Ma attenzione! Lo stesso non deve valere per i nostri amici a quattro zampe!

b2ap3_thumbnail_orti-urbani-matera.jpg

Matera, da poco nominata Capitale europea della cultura 2019, ha deciso di impegnarsi per essere un buon esempio anche dal punto di vista sociale e ambientale, oltre che culturale. Verrà realizzata una serie di orti urbani in spazi pubblici e privati che ora risultano abbandonati o inutilizzati.

 b2ap3_thumbnail_A1.jpg

L'Anko, ovvero la pasta dolce di fagioli azuki rossi, in Giappone è uno degli ingredienti fondamentali della pasticceria tradizionale, quella ancora non invasa dai dolci a base di latte occidentali. 

I fagioli utilizzati per fare questa confettura sono impropriamente chiamati "soia rossa" o fagioli azuki (Vigna angularis), che in realtà con la soia gialla (Glycine max) non hanno nulla a che fare appartenendo a specie e genere differenti. Nella cucina orientale i fagioli azuki sono comunemente mangiati zuccherati, e io che purtroppo non amo molto i fagioli, sono golosissima di un dolce giapponese confezionato con questa pasta di fagioli zuccherata: delle tortine di pasta a the verde ripiena di anko e ricoperta di sesamo prima di essere fritta.

b2ap3_thumbnail_tortaciocc.jpg

Oggi voglio proporvi la ricetta di un dolce “classico”, ma sempre piacevole da mangiare a colazione per iniziare bene la giornata o magari per spezzare il pomeriggio con una merendina golosa. E’ una versione leggera della semplice torta al cioccolato, infatti tra gli ingredienti compare la stevia rebaudiana, dolcificante naturale che vi consiglio di acquistare sotto forma di pura polvere direttamente in erboristeria. 

Inviato da il in Uncategorized

tofu di canapa

Gran parte di noi conosce esclusivamente il tofu ottenuto da fagioli di soia, ma in realtà esistono moltissime materie prime da cui ricavare "formaggi" simili al tofu, ad esempio il lupino ma anche le lenticchie (tofu burmese).

Con questo post ho piacere di condividere con voi la preparazione del tofu partendo da una materia prima particolarmente nobile, i semi di canapa.

b2ap3_thumbnail_edamame1.jpg.jpg

Oggi voglio parlarvi della Soia Edamame, una varietà di soia poco conosciuta ma utilizzata da secoli in Cina e in Giappone, dove è molto gradita per il suo sapore particolare e le sue proprietà benefiche. Io ho avuto modo di scoprirla per caso nel reparto dei surgelati e ho deciso di provarla, convinta dal fatto che è rigorosamente made in Italy, non Ogm oltre che com’è noto, buona e salutare

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Ciao Carla, io l'ho trovata al banco surgelati di un supermercato molto fornito, comunque si trova abbastanza facilmente. Mi è cap

b2ap3_thumbnail_Rebecca-Szeto-arte-pennelli-dame-rinascimentali-10.jpg

Rebecca Szeto è un'artista con un grande talento che vive e lavora a S. Francisco. Le sue opere sono uniche, frutto di un lavoro meticoloso attraverso cui intaglia e scolpisce vecchi pennelli, donando loro una nuova vita.

b2ap3_thumbnail_Aquaridi.jpg

Le Geminidi, le famose stelle cadenti invernali, questa sera saranno le protagoniste del cielo. La scorsa notte, a rubare loro la scena era stato il triangolo formato da Giove, dalla Luna e dalla stella Regolo, appartenente alla costellazione del Leone.

b2ap3_thumbnail_photo.jpg

Photo: Adam Crowley/Getty Images

In questi giorni state ideando regali di Natale creativi e sostenibili

The Guardian ha lanciato una call volta a raccogliere e condividere foto di idee regalo ispirate ai principi dell’economia circolare

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social