• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_Banksy-Gaza-graffiti-streetart-confitto-israele-palestina-06.jpg

Banksy è un'artista unico, amato in tutto il mondo per la sua capacità di lanciare messaggi potenti che catturano l'attenzione del grande pubblico, non solo quello appassionato d'arte. 

b2ap3_thumbnail_semi-di-perilla1.jpg 

I semi di Perilla sono ricavati dalla pianta Perilla frutescens una erbacea annuale appartenente alla  famiglia delle Laminaceae, la stessa del basilico. Questa pianta, coltivata principalmente in Oriente (specie in Corea, Cina e Giappone), può essere impiegata in cucina come aromatica o come un comune ortaggio oppure nell’ambito dell’erboristeria per le sue proprietà terapeutiche.

...

Inviato da il in Decrescita

b2ap3_thumbnail_balcone.jpg

E' possibile essere padroni del proprio tempo? E' questa una delle sfide più importanti dell'uomo. Lo è perché da questo dipende anche la qualità del nostro vivere.

...

b2ap3_thumbnail__32J9193.jpg

Lo scorso weekend ho visitato una mostra, che mi ha fatto pensare con più consapevolezza ad un problema che tutti noi tendiamo ad ignorare, quello della presenza di armamenti atomici nel nostro paese (come nella base aerea di Aviano), che ci rende un bersaglio,  e del pericolo concreto di una guerra atomica che corre tutto il mondo in caso di qualche disaccordo tra qualche superpotenza che possiede queste armi.

E chiarisco che si parla di armi, non dell'energia atomica utilizzata per creare altra energia, ma da utilizzare per uccidere esseri umani, ambiente e futuro,  come è già stato fatto durante la seconda guerra mondiale sul Giappone. In questo momento purtroppo, a causa della crisi in Ucraina, si tratta di attualità. 

Anche oggi e domani, il 21 e 22 febbraio 2015, presso il Palazzo Ducale in Via Gonzaga 16, Guastalla (RE), potrete visitare la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. Organizzata e promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30. Sabato e domenica dalle 9,00 alle 19,00.

 

Vi raccontiamo la storia di Luca e Gianalfredo, che hanno creato i Gai, i gruppi di acquisto ibrido. In poco più di un anno 316 auto comprate con una riduzione del prezzo del 20%. Un'idea che coniuga convenienza e sostenibilità ambientale. Li potrete incontrare a Fa' la cosa giusta! (13-15 marzo, Milano, fiera nazionale del consumo critico).

b2ap3_thumbnail_GAI_greenme.jpg

b2ap3_thumbnail_Vadim-Trunov-foto-scoiattoli-neve-12.jpg

Il fotografo naturalista Vadim Trunov ha recentemente catturato, con i suoi scatti, due adorabili scoiattoli mentre giocano con la neve. Le foto sono state scattate in un bosco fuori la città di Voronezh, in Russia, e ritraggono i due simpatici roditori mentre interagiscono con alcune cose lasciate dall'uomo. 

b2ap3_thumbnail_cicoria-caramellata.jpg

Nel mio precedente post, vi ho parlato dell’indivia belga e delle sue innumerevoli proprietà. Fra queste vi ho anche detto che è estremamente versatile in cucina: ottima cruda in insalata, magari con la mela verde o degli agrumi, saltata in padella con poca acqua così da eliminare il tipico sapore amarognolo che non a tutti piace, semplicemente alla griglia e poi condita a crudo con le erbe che più amate…tutte soluzioni semplici e se vogliamo “light”. Io oggi ho deciso di proporvela  “caramellata”,  versione tanto insolita quanto sfiziosa e gustosa, ottima anche per una cena con amici.

b2ap3_thumbnail_Tanja-Brandt-foto-amicizia-cane-gufo-civetta-11.jpg

Un'insolita amicizia quella tra Ingo, un pastore tedesco, e Poldi, una piccola civetta, immortalata in questi adorabili scatti realizzati da Tanja Brandt, una fotografa professionista che vive in Germania. 

b2ap3_thumbnail_aggressivit-texas-holdem.jpg

In diversi articoli di questo blog abbiamo affrontato il discorso riguardo ai problemi comportamentali dei nostri amici a quattro zampe, e questo perchè anche loro non possiedono solo un corpo, ma anche una mente, possono presentare dei disturbi fisici, ma anche appunto comportamentali, pregiudicando così non solo la loro tranquillità interiore, ma anche la  buona convivenza con i propri padroni, con le persone con le quali entreranno in contatto durante la loro vita, con altri animali, persino con i propri cospecifici.

b2ap3_thumbnail_indivia-belga.jpg

L’inverno porta con sé tante varietà di verdure ricche di proprietà benefiche, ideali non solo per garantirci il giusto apporto di vitamine, fibre e sali minerali ma anche clorofilla, dalla forte azione antiossidante.  Fra i prodotti di stagione, tipici di questo periodo voglio segnalarvi l’Indivia Belga

Cerca

Social