• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_Ono-Gaf-tartaruga-gigante-metallo-spazzatura-00.jpg

Sumarsono, 64 anni, meglio conosciuto come Ono Gaf è un artista indonesiano. Lavora con materiale metallico, recuperato dalla spazzatura, con cui crea incredibili sculture che rappresentano animali. 

 

b2ap3_thumbnail_Leonid-Tishkov_Journey-of-Private-Moon-in-the-Arctic_Magdalena-fjord_2010.jpg

Questa sera, in vena creativa stimolata dalla luna crescente, ho incontrato le immagini di  Leonid Tishkov

Per dieci anni ha vagato in tutto il mondo con una falce di luna elettrica, dopo aver visitato  Austria, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lettonia , Repubblica Ceca, Giappone, Nuova Zelanda, Kazakhstan, Stati Uniti e molte città in tutta la Russia. Nel 2012, l'artista ha viaggiato per l'isola di Formosa, o moderna Taiwan e ora si occupa delle mostre che celebrano le sue opere.

b2ap3_thumbnail_Silk-Leaf-by-Julian-Melchiorri_dezeen_01_644.jpg

Un nuovo esempio di Scienza sana che migliora le condizioni di vita delle persone aprendo possibilità infinite per un futuro di sviluppo sostenibile: il Dottor Giuliano Melchiorri, laureato al Royal College of Art  ha creato un prototipo di foglia biologicamente funzionale artificiale,  che utilizza anidride carbonica, acqua e luce per poi rilasciare ossigeno: quello che succede nelle piante durante la fotositensi clorofilliana.

b2ap3_thumbnail_agata-rossa.jpg

L'agata rossa è una varietà di agata, appartenente alla famiglia dei quarzi, ed è quindi ritenuta una pietra protettiva. Secondo la tradizione cinese questo cristallo riesce a migliorare l'umore e dona coraggio e vitalità alla persona che la indossa. 

Suonerà strano a molti di Voi, ma una tegola di un tetto può svolgere la stessa funzione del depuratore più ecologico mai esistito: l’albero! Utilizzando come materia prima l’anidride carbonica e liberando come scarto di produzione l’ ossigeno. 

b2ap3_thumbnail_Agueda-art-festival-00.jpg

Da luglio a settembre, in occasione dell'Ágitagueda Art Festival, centinaia di ombrelli vengono sospesi per le strade di Águeda, una cittadina del Portogallo.

b2ap3_thumbnail_intestino_estate.jpg

D’estate soprattutto, l’intestino può darci qualche problema. Spesso infatti ci possono essere episodi di stitichezza legati ad un’alimentazione non proprio corretta, allo stress, al caldo o ai cambiamenti delle proprie abitudini. Ebbene, la Natura come al solito è prodiga di rimedi e ci viene incontro con la manna. 

b2ap3_thumbnail_aquiloni-combattimento-brasile.jpg

Per molti di noi, far volare un aquilone significa andare in un negozio, comprarne uno di plastica poco costoso e con personaggi famosi disegnati, raggiungere un parco e lasciarlo (probabilmente) impigliato in un albero. 

b2ap3_thumbnail_prova.jpg

Vi siete mai divertiti a cercare i folletti? E' uno dei miei passatempi preferiti quando viaggio. Ad esempio, quando lavoravo nel deserto, nel corso dei lunghi spostamenti in fuoristrada, in ogni roccia (era un deserto roccioso) e in ogni montagna vedevo i volti di esseri fantastici, i folletti, o spiritelli di Natura che animano qualunque cosa. Tutto senza fumare piante strane, ho anche le foto.

b2ap3_thumbnail_cane-soffre-caldo-750x290.jpg

Quanti di noi non vedono l'ora che arrivi l'estate, lasciandoci così alle spalle il lungo freddo dell'inverno, avendo così il piacere di goderci giornate all'aperto, al sole, magari al mare o facendo un semplice pick-nick in un parco vicino casa? Ma il caldo per certi aspetti presenta i suoi lati negativi, che possono interessare anche i nostri amici a quattro zampe.

 

Cerca

Social