• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_cav.png

Un viaggio estenuante, orribile e senza ritorno. E' quello a cui ancora oggi migliaia di cavalli aono sottoposti, importati in Italia per la produzione di carne principalmente da Polonia, Francia e Spagna.
Essere Animali ha documentato tutte le tappe di questi viaggi senza ritorno, seguendo la tratta dei cavalli dalla Polonia alla Puglia.

b2ap3_thumbnail_Sketch1301310.jpg

Viviamo nell'era del turismo di massa. Un'epoca in cui una sempre maggior fetta di popolazione può permettersi di viaggiare, imparare, ampliare i propri orizzonti. Un fenomeno impensabile all'epoca dei miei genitori - anche se quegli anni non sono poi così lontani.

b2ap3_thumbnail_insonnia_oli_essenziali.jpg

Torniamo a parlare di oli essenziali ma, dopo aver visto i più adatti in caso di raffreddore o influenza, conosciamo ora meglio quelli più indicati per chi soffre di insonnia, problemi ad addormentarsi, risvegli notturni, ecc. Insomma gli oli che, viste le proprietà rilassanti, sono in grado di conciliare un buon sonno creando la giusta atmosfera in camera da letto.

Ecco quali sono i più efficaci:

b2ap3_thumbnail_lucuma-frutto.jpg

Oggi voglio parlarvi della lucuma, (Pouteria lucuma) il frutto di un albero originario del Perù, Cile ed Ecuador e appartenente alla famiglia delle  Sapotaceae. Si tratta di un frutto oblolungo che per sapore e consistenza, può essere associato ad un incrocio fra lo sciroppo d’acero  e la patata dolce. Se maturo, la parte interna, asciutta e farinosa è simile al tuorlo dell’uovo mentre la parte esterna ricorda l’albume, proprio queste caratteristiche, le han fatto guadagnare il nomignolo di “uovo frutta”. Non è molto grande, al massimo arriva al peso di 200 g. , può essere mangiato sia crudo che cotto e in quest’ultimo caso, assume una consistenza cremosa, simile a quella della zucca.

b2ap3_thumbnail_BIOLOGY2.jpg

Un embrione di pulcino dentro il suo uovo, l'immagine subacquea di una tartaruga di mare che mangia una medusa e vespe che creano piccoli vasi di terracotta che proteggono i loro piccoli. Sono alcune delle 12 immagini più suggestive sul nostro Pianeta e i suoi animali che abbiate mai visto.

b2ap3_thumbnail_cuccioli-daniza2.jpg

A 13 giorni dalla morte della loro mamma, i cuccioli di Daniza si stanno avvicinando ai centri abitati, come largamente previsto dagli esperti. Si susseguono, infatti, gli avvistamenti in entrambi i versanti della Val Rendena. Sono soli e affamati, e vanno incontro all'inverno. Sarebbero rimasti con la madre fino a 3 anni, e invece da lei non hanno potuto imparare come sopravvivere in montagna.

b2ap3_thumbnail_satsuma-1.jpg

Arriva l’Autunno e con questo, anche la nostra tavola cambia: ancora possiamo gustare le ultime susine, l’uva, tante mele di diverse varietà, le pere, i primi cachi. Fra la verdura, comincia a  far capolino il cavolo nero, verza e cappuccio e i primi funghi. Per le arance nostrane bisogna ancora attendere un po’, tuttavia possiamo godere di un anticipo grazie ad un piccolo agrume originario del Giappone: il Mandarino Satsuma Miyagawa (nome scientifico Citrus unshiu).  

b2ap3_thumbnail_download_20140926-125213_1.jpg

I vostri amici a quattro zampe sono dei totali pigroni, sempre pronti a poltrire, starsene sdraiati sul divano o ancora meglio su un calorifero caldo nelle giornate invernali?...Su su!!!!!!!!!!!Movimento!

b2ap3_thumbnail_Iris-Halmshaw-bambina-autismo-dipinti-08.jpg

Iris Halmshaw è una bambina di 5 anni che vive in un mondo tutto suo. Ha serie difficoltà nel relazionarsi con gli altri e sta lentamente imparando a parlare. I medici le hanno diagnosticato una forma di autismo quando aveva 2 anni, quando i suoi genitori si sono accorti che non riusciva a socializzare. 

b2ap3_thumbnail_Immagine1.jpg

Il bowling è per tutti, sia grandi che piccini, un divertimento assicurato! Ma come realizzarlo in casa senza spendere troppo? Semplice! Con delle bottiglie di plastica, carta colorata e tanta creatività!

Cerca

Social

Questo lo faccio io!