• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_colomba-pasquale1.jpg

Quella che vi propongo oggi è la ricetta senza glutine della colomba, classico dolce Pasquale che purtroppo per molte persone affette da celiachia o ipersensibilità al glutine è tabù. Il procedimento non è dei più semplici, risulta abbastanza laborioso ma con un po’ di pazienza e dedizione alla fine vi porterà grande soddisfazione.

b2ap3_thumbnail_20150306_c4_smartphone.jpg

 

Siamo ormai circondate dalla tecnologia e dagli onnipresenti smartphone, il cui uso sembra a volte addirittura invadente. Esistono molte app pensate per il pubblico femminile anche se alcune sono magari un pò frivole e quasi inutili. Ecco invece alcune app che possono davvero tornarci utili nel quotidiano e facilitarci la vita.

 

Inviato da il in curiosita'

b2ap3_thumbnail_Porta-un-fiore-con-te.jpg

La designer  statunitense Colleen Jordan (Wearable Planter Studio) crea originalissimi bijoux pensati appositamente per contenere minuscole piantine o per ospitare fiorellini che puoi trovare lungo la strada, in modo da personalizzare ogni giorno il tuo look in maniera diversa. Il vasetto è bianco con linee semplici ed è pensato così proprio per consentire che fiori e foglie diventino i protagonisti di questo ciondolo davvero unico.

...

b2ap3_thumbnail_Lievito_72.jpg

La celiachia e l’intolleranza al glutine per fortuna non sono più un tabù, di conseguenza sono tanti i locali che propongono una cucina gluten free con cibi freschi e di qualità, senza rischio di contaminazioni. A Roma per esempio, sempre più spesso, accanto ai menù tradizionali troviamo pizze, focacce, fritti e tanto altro per celiaci.

 b2ap3_thumbnail_orto-tecnologico-arduino-day.jpg

Orto e nuove tecnologie si incontrano a Milano per unire due passioni dei giorni nostri, molto diverse all'apparenza ma perfettamente conciliabili. Sempre più spesso chi rispetta la natura ama le nuove tecnologie e le sceglie come strumento per rendere il mondo più verde.

...

b2ap3_thumbnail_Rehahn-Croquevielle-foto-sorrisi-nascosti-mani-Vietnam-10.jpg

Réhahn Croquevielle è un fotografo-viaggiatore che ha girato il mondo per scattare le sue meravigliose foto. 

b2ap3_thumbnail_5495568.jpg

Alcuni bambini si stancano così tanto durante la giornata che, una volta arrivata l’ora di dormire, e messi nel lettino..crollano. Altri invece (tra i quali rientra pienamente il mio bimbetto) nonostante la stanchezza, non vogliono proprio saperne di chiudere gli occhietti e addormentarsi, perché giocare è troppo divertente e anche se sono stanchi tendono ad allungare ogni sera di più il tempo che trascorrono svegli con mamma e papà!

b2ap3_thumbnail_washing-windows-394158_640.jpg

Le "pulizie pasquali" o "pulizie di primavera" sono un momento importante nell'anno dell'economia domestica e, anche, sia una buona pratica di Feng Shui e Space clearing. E' una consuetudine, lo sappiamo, che arriva da lontano: attinge alla necessità, che si ritrova pienamente nei ritmi della natura, di fare spazio al nuovo, ai nuovi inizi e alla vitalità portata dalla primavera; inevitabilmente il vecchio, la morte (apparente) rappresentata dell'inverno, con le sue incrostazioni, devono essere lasciati alle spalle.

b2ap3_thumbnail_1414075864_763068_1414076314_album_normal.jpg

In India, in un contesto dove generalmente la nascita di una figlia femmina non è particolarmente gradita, c’è un villaggio che ha deciso di andare in controtendenza e celebrare le nascite femminili.

A Piplantri, in Rajasthan, ogni qualvolta viene alla luce una bimba si piantano infatti ben 111 alberi da frutto di cui la famiglia si prenderà cura fino a quando lei sarà maggiorenne.

Cerca

Social