Ricetta Lecca lecca ghiacciolo

Per combattere il caldo e divertirsi con i bambini provate questa ricetta per lecca lecca ghiacciolo fai da te. Buoni e sani come merendina o pre-dessert farete un figurone da leccarsi i baffi.

Chi ha detto che i lecca lecca sono solo per bambini? Facili e buonissimi sono un’idea alternativa ai soliti ghiaccioli. Divertenti da fare anche con i piccoli, saranno per loro un rinfrescante e sano integratore di sali e zuccheri in queste calde giornate d’estate. Cosa aspettate dunque, seguite questi passaggi e avrete anche voi i vostri Lecca Lecca ghiacciolo.

Esistono in commercio delle formine in silicone che io uso, a seconda delle stagioni, per fare o lecca lecca di zucchero, buonissimi cioccolatini o, come in questo caso, lecca lecca ghiacciolo con frutta. Come frutta ho usato la pesca fatta a dadini perché è il mio frutto estivo preferito ma provate anche ad inserire un mirtillo al centro, il risultato sarà super per la vista e per il palato.

Ingredienti:

  • succo o acqua aromatizzata alla frutta
  • frutta mista
  • formine lollipop maker in silicone

ingredienti_lecca_lecca_ghiacciolo.jpg

Tagliate a pezzettini la vostra frutta e adagiatela all’interno della formina, fatevi aiutare da figli, nipoti o come nel mio caso dal mio polpetto amigurumi assetato.

lecca_lecca_ghaicciolo.jpg

Ora versate il succo o in alternativa una bevanda a base di acqua e possibilmente consiglio senza zuccheri aggiunti. Mettete tutto in freezer e dopo 3 ore i lecca lecca sono pronti!

lecca_lecca_ghiacciolo.jpg

Al primo morso proverete subito a farne altri con altra frutta e altri gusti; sono ideali per merenda o come pre-dessert nelle feste estive, dove sicuramente regnerà la freschezza e il colore.

lecca_lecca.jpg

Buon fai da te a tutti, anche e sopratutto in cucina!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook