[Alt-Text]
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Contorno occhi fai da te contro borse, occhiaie e rughe

b2ap3_thumbnail_contorno-occhi_20130503-102116_1.jpg
Come promesso, ecco la ricetta facilissima per preparare un contorno occhi antirughe e utile a combattere borse e occhiaie.

Ingredienti per 15 ml di prodotto:
14 grammi di Gel d'Aloe (93%)
0,9 grammi di Estratto di Rusco (6%)
0,1 grammi di Caffeina (1%)

Abbiamo già visto gli ingredienti di questo contorno occhi poiché li abbiamo usati per preparare il gel anticellulite, snellente e tonificante del post precedente e possiamo utilizzarli anche per questa preparazione grazie alle loro proprietà: in particolare, il rusco aiuta a drenare e decongestionare le borse e le occhiaie perché stimola la circolazione venosa e linfatica mentre la caffeina tonifica e rassoda la pelle donandole un aspetto più giovane; il gel d'Aloe ha un effetto tensore, idrata e favorisce la penetrazione degli attivi presenti nel preparato; apporta inoltre alla pelle numerose vitamine, minerali e enzimi.

Per preparare questo gel servono un misurino, un cucchiaino, una bilancina di precisione e per comodità anche una siringa senza ago. Pesiamo il gel d'Aloe inserendolo in un misurino, aggiungiamo la caffeina e mescoliamo benissimo (ci vuole un po' di tempo e va mescolata energicamente). Quando la caffeina si sarà sciolta completamente, aggiungiamo l'estratto di rusco e mescoliamo di nuovo. Aiutandoci con una siringa senza ago, preleviamo il prodotto e lo trasferiamo in un piccolo barattolino: quello che vedete in foto è in vetro, conteneva un contorno occhi ormai finito da tempo, l'ho lavato accuratamente, conservato e riciclato (fatevi dare i barattoli da amiche e parenti, tornano sempre utili).
Si conserva a temperatura ambiente e si applica sul contorno occhi mattino e sera, picchiettando leggermente.

Nei prossimi post parlerò di: lozioni antizanzara, deodoranti spray, gel per il viso. 

Vota:

Commenti

  • Ospite
    luciana 03 Maggio 2013

    cosmesi naturale

    ciao, molto interessante peccato che avrei qualche problemino a reperire gli ingredienti tipo per esempio la caffeina, per l'estratto di rusco immagino in erboristeria, ed il misurino boh :-/ grazie se vorrai rispondermi ciao

  • Spazi Verdi
    Spazi Verdi 14 Maggio 2013

    Gli ingredienti li ho comprati su Aroma-Zone. Il misurino l'ho riciclato da uno sciroppo.

  • Ospite
    gina 03 Maggio 2013

    contorno occhi fai da te

    OK, MA DOVE SI REPERISCONO QUESTI INGREDIENTI??

  • Spazi Verdi
    Spazi Verdi 14 Maggio 2013

    Come ho risposto a Anto, l'articolo rimanda a questo link: http://www.greenme.it/spazi-verdi/cosmesi-tascabile/834-gel-snellente-e-anticellulite-fai-da-te ci hai cliccato sopra? Se lo fai e leggi l'articolo precedente, troverai tutti i link dei siti dove ho comprato gli ingredienti utilizzati. Il sito da cui ho acquistato le materie prime è Aroma-Zone

  • Ospite
    Anto 06 Maggio 2013

    Gli ingredienti???

    L'articolo e' interessante, ma del tutto INUTILE se non si scrive dove e' possibile trovare gli ingredienti.

  • Spazi Verdi
    Spazi Verdi 14 Maggio 2013

    L'articolo rimanda a questo link: http://www.greenme.it/spazi-verdi/cosmesi-tascabile/834-gel-snellente-e-anticellulite-fai-da-te ci hai cliccato sopra? Se lo fai e leggi l'articolo precedente, troverai tutti i link dei siti dove ho comprato gli ingredienti utilizzati.

  • Ospite
    Mithyana 29 Giugno 2013

    conservazione e scadrenza????

    dovro' provarlo...ottimo suggerimento grazie. Ma una domanda quanto si conserva e come ...in frigo?? e per quanto si può tenerlo prima di buttarlo via...so che i cosmetici fai da te hanno una durata limitatissima se non hanno conservanti GRAZIE :o

  • Ospite
    Milena 29 Giugno 2013

    Conservanti?

    Ciao!
    Nella ricetta per il gel anticellulite, tra gli ingredienti troviamo un conservante, in questa invece no...
    Più o meno quanto può durare così?
    Grazie in anticipo!!:)

  • Ospite
    Gioia 29 Giugno 2013

    Caffeina??

    la caffeina è ottima per le borse ma purtroppo accentua le occhiaie in quanto stimola il microcircolo! idem per il rusco.. secondo me sarebbe molto meglio mettere estratti tipo lavanda e camomilla!!

  • Ospite
    ambra 11 Giugno 2014

    wow non solo ho appena scoperto il tuo fantastico sito, ma ho anche visto che aroma zone ha una boutique a Parigi (dove vivo)!!!:D

  • Ospite
    serena 18 Settembre 2014

    estratto idroalcolico di rusco

    Salve,
    Ho trovato molto interessante questo articolo; era da tempo che cercavo una ricetta semplice ma efficace per il contorno occhi, soprattutto che mi aiutasse a combattere borse ed occhiaie.
    Fortunatamente mi ero già procurato gel d'aloe e caffeina; per quanto riguarda l'estratto di rusco io ho in casa l'estratto idroalcolico e, sulla scatolina, vi sono le indicazioni sulle dosi da utilizzare per assumerlo oralmente...dice che può andare bene ugualmente?
    Grazie,
    Serena

Lascia il tuo commento

Ospite
Ospite 31 Ottobre 2014

Cerca

Social