Oroscopo olistico dal 29 agosto al 4 settembre

Oroscopo olistico dal 29 agosto al 4 settembre: prudenza e coraggio

L’oroscopo olistico di questa settimana si concentra sul dualismo tra prudenza e coraggio, che rischiano spesso di diventare immobilismo e incoscienza.

L’oroscopo olistico dell’ARIETE (dal 20 Marzo al 20 Aprile): “Dobbiamo imparare bene le regole in modo da infrangerle nel modo giusto.” (Dalai Lama) Gli ultimi giorni di agosto e i primi giorni di settembre saranno caratterizzati da una quantità enorme di energie e da una salute di ferro. Le tue difese immunitarie saranno al top della condizione e le tue forze fisiche e mentali saranno da record. Quando tutto gira nel modo giusto è il momento di trasgredire. Potrai permetterti qualche vizio alimentare, una pausa dall’esercizio fisico e potrai anche dedicarti ad attività divertenti, spegnendo il cervello. Infrangi alcune delle tue regole, ma non tutte: la trasgressione deve rimanere un’eccezione alla regola, non la regola stessa. Un consiglio? Prenota un tavolo nel miglior ristorante della città e goditi una cena con chi ami. Lasciati andare e fai pure le ore piccole per una volta.

L’oroscopo olistico del TORO (dal 21 Aprile al 21 Maggio): “Ero pulito… artificialmente, come gli altri; e come gli altri caddi quando venne la tentazione.” (Mark Twain) Fai molta attenzione alle tentazioni, soprattutto a quelle sentimentali, sessuali e carnali, corporee. Potrebbe essere una settimana difficile da superare se, come Mark Twain sei pulita artificialmente, se cioè c’è ancora qualcosa di te che devi risolvere, qualche verità che nascondi, qualche segreto o peggio, qualche mostro che culli nel tuo cuore. Il modo migliore per resistere alle tentazioni è evitarle, ma la felicità sta nel non averne di tentazioni. Trasformale in occasioni verso le quali non provi alcun interesse. Come? Vivendo nella verità assoluta. Dì la verità a te stessa e a chi ti sta vicino, non nascondere nulla e non avrai alcuna tentazione. Momento giusto per una dieta detox a base di aria aperta, corse e camminate quotidiane e tante, tante cipolle.

I probiotici per combattere l’ansia

L’oroscopo olistico dei GEMELLI (dal 22 Maggio al 21 Giugno): “Bisogna fare cose folli, ma farle con il massimo di prudenza.” (Henry de Montherlant) Dovrai destreggiarti tra onde in tempesta e momenti di mare piatto. Prendi la tua tavola da surf e cerca di rimanere sempre in piedi. Il surf rappresenta bene la sottile linea che divide l’incoscienza dalla prudenza: cavalcare onde di 5 metri è una follia, ma per farlo ci vuole una gran prudenza. Dovrai saper dosare l’una e l’altra in questa settimana altalenante. Per mantenerti in equilibrio dovrai lavorare sul tuo baricentro: fai qualche lezione di Vinyasa Flow Yoga e molti esercizi di postura che coinvolgono schiena e addominali. Prendi un integratore multivitaminico e semplifica la tua alimentazione: evita alcol, fumo, farine bianche, zuccheri e grassi saturi.

L’oroscopo olistico del CANCRO (dal 22 Giugno al 22 Luglio): “Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili.” (Seneca) La salute va a gonfie vele, dopo un momento di incertezza. Tutto, a dire il vero, va per il meglio, ed è proprio questa l’occasione giusta per migliorarsi. È il momento di sciogliere le proprie rigidità, le proprie convinzioni inossidabili, le proprie fisse. È il momento di sviluppare il coraggio, il coraggio di osare per rendere le cose più facili. Fai molta attenzione, perché è facile far scivolare l’audacia nell’irresponsabilità. Non azzardare, ma osa, non rischiare ma prova. Il coraggio è una virtù solo quando migliora la vita e le condizioni non solo di chi osa, ma soprattutto delle persone che ama. Inizia ad avere coraggio con il tuo corpo: rinforza i tuoi muscoli, allenati, muoviti e mangia sano. Inizia le giornate con una corsa leggera o una camminata.

L’oroscopo olistico del LEONE (dal 23 Luglio al 22 Agosto): “Segui il ritmo della natura: il suo segreto è la pazienza.”

(Ralph Waldo Emerson) Il Leone è il re dei predatori e ciò che lo rende tale non è tanto la sua forza o le sue zanne affilate, ma la sua pazienza. Il leone può aspettare anche per giorni prima di attaccare: non è un animale impulsivo, ma sa cogliere il momento giusto per sferrare il suo attacco. Agosto sta finendo e sta per finire anche l’estate, un’estate nella quale hai dovuto attendere che passasse la preda giusta, prima di balzare energicamente su di lei per sfamarti. La tua occasione sta per arrivare e più sarai paziente, prima arriverà. Medita, rilassati, non sprecare le tue energie ma conservale per quando sarà il momento. I cibi fermentati come il kefir, il tempeh, il kimchi e lo yogurt sono quelli giusti per te: rinforza la flora batterica per preparare lo stomaco a digerire la tua preda!

Superare l’ansia curando l’intestino: 7 rimedi + 3 segreti!

L’oroscopo olistico della VERGINE (dal 23 Agosto al 22 Settembre): “La misura dell’intelligenza è la capacità di cambiare.” (Albert Einstein) I primi giorni di settembre saranno il momento migliore per progettare un cambiamento, sintomo della tua intelligenza. Coltiva il lato mentale, coltiva la tua cultura e il tuo pensiero. Dedica un po’ di tempo ogni giorno per la lettura di un saggio o di un romanzo, rifletti e ascolta, piuttosto che parlare. Nutri il tuo cervello con uno smoothie a base di frutta secca: prova a frullare una pesca, 5 noci e un po’ di cannnella. Sarai particolarmente lucida e brillante, ma occhio agli eccessi: non sovrastimare le tue abilità, ma cerca di ponderare accuratamente i tuoi limiti.

L’oroscopo olistico della BILANCIA (dal 23 Settembre al 22 ottobre): “Voglio lasciarmi andare, voglio farmi catturare, rinunciare ai miei punti di riferimento, sgusciar fuori dalla persona che sono, abbandonarmi tutto alle spalle, come un serpente che si libera della sua vecchia pelle.” (Khaled Hosseini) Bellissimo il cambiamento, meravigliosa la spinta di entusiasmo della novità. Ma per te è iniziato il momento di coltivare la continuità, la progettazione e la dedizione. Dal prossimo mese avrai un periodo d’oro, sarà un autunno audace e colorato e proprio per questo nell’attesa dovrai costruire le fondamenta più solide per accogliere il rinnovamento. Inizia dal sonno: regolarizza le tue notti e preparati a dormire con una tisana e qualche esercizio di respirazione. Mangia con regolarità e non concederti alcun vizio, se non quello dell’amore per te stessa e per la tua salute.

Dormire per vincere l’ansia

L’oroscopo olistico dello SCORPIONE (dal 23 Ottobre al 22 Novembre): “La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni.” (Kahlil Gibran) Marte accenderà in te il bisogno di stanzialità, di sicurezza e solidità. Trova la tua casa, vivi e assapora al massimo il tuo luogo, il tuo corpo più grande. Fallo anche in maniera figurata: hai tutta la trasparenza necessaria per riuscire a intravedere quali sono le tue radici, la tua base, il tuo corpo. È proprio dal tuo stesso corpo che dovrai partire, un corpo in splendida forma e salute. Sarà il tuo corpo a darti le sensazioni giuste quando troverai la tua casa, più il corpo che la mente. Capovolgi la gerarchia mente – corpo con la posizione Yoga Sirsasana, ovvero mettiti a testa in giù e gambe all’insù appoggiando gli avambracci al terreno.

L’oroscopo olistico del SAGITTARIO (dal 23 Novembre al 21 Dicembre): “Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.” (James Joyce) L’inizio di settembre sarà caratterizzato da un grande potere decisionale. Potrai e dovrai decidere e scegliere chi essere. Sarà un’ottima fare per fare un briefing sullo stato dei tuoi progetti e delle tue ambizioni e non ti mancheranno né l’energia, né la lucidità per farlo. Fai solo attenzione ai problemi di digestione che potresti incontrare se esagerassi con l’alimentazione. Riduci la complessità dei tuoi pasti e regolarizzati per non togliere lo smalto a questa tua grande fase di intelligenza su te stessa. È arrivato il momento dei grandi sogni, è arrivato il momento di realizzarli e costruirne di nuovi. Papaina e bromelina ti aiuteranno nella digestione: papaia e ananas sono i frutti del momento per te.

L’oroscopo olistico del CAPRICORNO (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio): “Se ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero.” (W.B. Yeats) Questa potrebbe essere la migliore spiegazione dell’empatia: essere due rami dello stesso albero. Per poter provare l’empatia, bisogna prima comprendere quali siano i rami del proprio stesso albero. Sei veramente quella che mostri di essere? Sei veramente te stessa? C’è dell’altro? Pensaci, pensa e cogli il momento propizio per comprendere anche gli altri rami degli altri alberi di cui fai parte. Ascolta e cerca di far risuonare dentro di te quello che ti viene detto dalle persone che ti amano, da quelle più vicine. Comunica, esprimi la tua intimità e non tenerla imprigionata. Fatti aiutare dai polifenoli: bevi un buon bicchiere di vino rosso.

L’oroscopo olistico dell’ ACQUARIO (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio): “Dai grandi tradimenti hanno inizio i grandi rinnovamenti.” (Vasilij Rozanov) Se ti sei sentita tradita, non è più il momento di soffrire. Il tradimento è un’occasione di rinnovamento anche per chi l’ha subito. Le energie in questa settimana non saranno nel massimo splendore, ma non saranno nemmeno ai minimi storici. Goditi un piccolo periodo di low profile e riposa i tuoi pensieri principalmente. Se riuscirai a superare il dolore del tradimento e tutti i sentimenti che da esso partono per attaccare la tua autostima, potrai godere di una luce meravigliosa. Perdona, ma prima cerca di capire e comprendere. Accetta e ringrazia il destino per averti dato un’opportunità come questa: nel tradimento si può intravedere la vera natura della persona che lo commette, di qualsiasi tipo di tradimento si tratti.

L’oroscopo olistico dei PESCI (dal 20 Febbraio al 19 Marzo): “Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso.” (Kahlil Gibran) Con la fine di agosto finirà anche questo periodo contraddistinto da una o più delusioni. Nulla ti si oppone in questo momento e potrai presto riassaporare il gusto fresco della felicità e del benessere. Ti aspetta una nuova grande occasione, migliore di quella che hai perso e dovrai essere molto acuta per poterla cogliere. Dovrai avere fiducia in te stessa, perché anche quando credi poco in te, sono gli altri che ci credono. Progetta una piccola vacanza di riposo e ristoro, dalla quale tornerai come rinata e piena di energie ed entusiasmo. La tua pianta di inizio settembre sarà senza dubbio la salvia, che ti aiuterà contro le emicranie, la ritenzione idrica e l’insonnia.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook