• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Aiutiamo Angel, delfino albino catturato a Taiji. Petizioni+mail e tweet bombing

angel

Angel è la cucciola di delfino albino catturata a Taiji. E' una degli oltre 200 esemplari rapiti nella Baia della morte negli ultimi giorni. Il loro destino va verso la cattività o la macellazione. Questa potrebbe essere la battuta di caccia piu' grande mai effettuata dai pescatori giapponesi, con la complicità di delfinari e acquari di tutto il mondo.

 

Angel rappresenta un premio enorme per i cacciatori di delfini e probabilmente verrà detenuta per sempre nel Taiji Whale Museum per attirare i turisti. Un delfino albino raro suscita grande interesse e può essere un'attrazione "spettacolare".

Ecco le immagini che attestano come Angel sia già stata trasportata, ferita, spaventa e senza la sua mamma, nella vasca del Taiji Whale Museum:

Sea Shepherd, che per prima ha lanciato l'allarme Venerdì sui cinque pod che erano stati "guidati nella famigerata baia della morte di Taiji, ha avvertito che i delfini avrebbero dovuto "affrontare un processo di selezione e cattività violento e stressante. Neonati e madri saranno strappati gli uni dagli altri, alcuni verrano scelti per la prigionia, alcuni verranno uccisi, altri verranno respinti in mare in balia di se' stessi".

Entro la fine della giornata di ieri, Sabato 18 Gennaio, decine e decine di delfini erano già stati scelti per la cattività. Uno di loro è morto nel processo di selezione. Tutti i rimanenti, imprigionati da giorni nella baia, passeranno un'altra notte nelle reti prima che il processo di selezione ricominci.

delfini catturati

TAKE ACTION! Dobbiamo agire adesso per salvarli tutti! Possiamo farlo comodamente da casa, usando il nostro pc o il nostro smartphone. Come? Scrivendo mail alle autorità giapponesi, condividendo con amici e parenti questa terribile verità, firmando le petizioni, inviando tweet in cui esprimere il nostro orrore per quello che sarà sicuramente un bagno di sangue. Bisogna fare rumore ora.

delfini taiji

Anche se non hai mai fatto niente di simile prima di oggi, Angel e gli altri hanno bisogno di te. Ecco cosa chiedono di fare le principali associazioni animaliste e gli attivisti sul web:

1) Tweet da inviare

Basta un clic per inviare tweet già pronti tramite il nostro account. Qui una lista di testi:

http://sunsetdaily.wordpress.com/2014/01/17/black-cove-call-to-action-next-24-hours-easy-ways-to-tweet-the-media-please-take-not-even-five-minutes-to-deal/-

Scrivere alle principali aziende giapponesi, minacciando di boicottarle:

Tweet: "Brutal dolphin slaughter and abduction, Taiji, Japan-stop this or we will boycott Japan #helpcoveguardians"

@nikkei @toyota @nissan @subaru @bizlinkJapan @JapanExpoUSA @JETRO_info @JETROUSA @HondaJP @HondaInAmerica @mitsucars
@mitsucarsPR @SuzukiCarsUK @Sony @casiouk @Fujitsu_Global @Canon_Camera @NikonUSA @MitsubishiHVAC @MazdaUSA @Tokyo2020jp @suntory

Hashtag: #tweet4taiji #tweet4dolphins #captivitykills #helpcovedolphins #ShutTaijiDown

2) Petizioni da firmare

The Rolling Stones hanno annunciato per il tour 2014 anche una tappa in Giappone nella prossima primavera. Firmiamo la petizione per indurli a rinunciare per protesta contro il massacro di Taiji.

http://www.thepetitionsite.com/970/130/705/rolling-stones-cancel-your-japan-tour-dates-as-long-as-they-slaughter-dolphins-in-taiji/

Petizone per Angel: http://www.change.org/petitions/taiji-whale-musuem-release-the-baby-albino-dolphin-back-into-the-ocean?share_id=LjFCyLcJZe&utm_campaign=twitter_link_action_box&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition

Al primo ministro Shinzo Abe: https://www.causes.com/actions/1765876-a-petition-to-the-hon-shinzo-abe-prime-minister-japan (in fondo alla petizione ci sono vari link diretti di protesta)

3) Telefonate, fax e mail all'ambasciata del Giappone in Italia:

Ambasciata a Roma
Tel : 06-487-991

Fax : 06-487-3316

Consolato a Milano

Telefono: 02-6241141

Fax: 02-6597201

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Messaggio tipo:"Please release Angel, the albino baby dolphin, and the other captive ones. Stop the slaughter of marine mammals in Japan"

(Fonte Born to be Free - Nati Liberi)

Foto @Sakura Paia di Save the Japan Dolphins

 

Vota:
Piu' informazioni su: cattività delfinari delfini taiji
Giornalista ambientale per passione, traduttrice di formazione, animalista, antispecista e vegana per vocazione. Sempre alla ricerca di buone pratiche da raccontare. La mia citazione preferita? "Il nostro prossimo è tutto ciò che vive". Il mio profilo su g+ è Roberta Ragni

Commenti

  • Ospite
    Linda 24 Gennaio 2014

    Entrambi gli indirizzi email mi hanno dato errore

  • Ospite
    karima 05 Febbraio 2014

    Indirizzo Ambasciata Japponese

    Provate con questo. Non smettiamo il Tweet Bombing!
    culturale@ro.mofa.go.jp

Lascia il tuo commento

Ospite
Ospite 21 Ottobre 2014

Cerca

Social