[Alt-Text]

rapporto euromobility 2014 mobilita sostenibile

Euromobility 2014. Puntuale come sempre nel mese di dicembre arriva il nuovo rapporto di Euromobility dedicato alla mobilità sostenibile, che indaga sulle 50 principali città italiane. Il rapporto è elaborato con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente.

Leggi tutto: Euromobility 2014: Bologna al primo posto in Italia per la mobilita’ sostenibile

pendolaria20142

Ritardi, cancellazioni, carrozze sempre intasate, spesso sporche. Scene da Far West sui alcuni treni italiani. E i viaggiatori devono quotidianamente far fronte a situazioni di questo tipo, con la loro voglia di pendolarismo che ha tutti i motivi per calare. È questa la fotografia scattata da Pendolaria 2014, il rapporto annuale di Legambiente sui servizi ferroviari.

Leggi tutto: Pendolaria 2014: le 10 linee peggiori d'Italia

wifimosca

Tutte le linee della metropolitana di Mosca avranno la connessione Wi-Fi. Da oggi, 2 dicembre, su oltre 325 Km di rete i viaggiatori saranno sempre connessi e il numero di vagoni dei treni cittadini dotati di hot spot saranno più di 5 mila. Il progetto per dotare la metropolitana di Mosca con un network Wi -fi doveva partire a gennaio 2015, ma è stato completato con un mese di anticipo.

Leggi tutto: Wi-fi gratuito per tutti sulla metropolitana di Mosca

Bio-Bus Press 1

È alimentato dai rifiuti umani, non solo quelli alimentari ma proprio dalle feci. Inutile storcere il naso. In Inghilterra, precisamente a Bristol, farà il suo debutto Bio-Bus, il veicolo alimentato dai nostri escrementi. C'è posto per 40 persone a bordo.

Leggi tutto: Bio-Bus: in Inghilterra il bus alimentato da rifiuti ed escrementi

Finalmente un po' di giustizia per i pendolari? Multa di 1 milione a Trenitalia per le sanzioni irregolari ai viaggiatori senza biglietto e richiesta di un impegno più rapido per i rimborsi in caso di treni in ritardo. Lo ha stabilito l'Autorità Antitrust.

Leggi tutto: Antitrust contro Trenitalia: rimborsi piu' rapidi per ritardi e multa da 1 milione per le FS

biglietto-bus-smarphone

Piccola grande rivoluzione nel campo del trasporto pubblico, almeno a Milano e Torino, dove è possibile pagare il biglietto dell’autobus direttamente dal proprio smartphone grazie alla collaborazione tra Postamobile, Atm di Milano e Gtt di Torino.

Leggi tutto: Il bus si paga con il cellulare: per ora il servizio Postamobile solo a Milano e Torino

turtle taxi 1

Un taxi che va lento come una tartaruga. Non a caso lo hanno battezzato Turtle Taxi. In Giappone questo speciale mezzo di trasporto insegna agli autisti a guidare piano e ai passeggeri a non avere fretta.

Leggi tutto: Turtle Taxi: in Giappone il taxi che insegna a guidare piano e a non avere fretta

scooter sharing

Sharing. Prima bike e auto, ora anche scooter. A Milano la parola d'ordine è condivisione. A ribadirlo in questi giorni è Citytech, la manifestazione in programma oggi e domani al Castello Sforzesco. Le due e tre ruote permetteranno non solo di inquinare meno ma anche di ridurre la congestione del traffico nelle città.

Leggi tutto: Mobilita' sostenibile: nel 2015 a Milano arriva lo scooter sharing

matteomiceli

Una barca "verde" - la Eco40 - un orto e due galline. Il velista Matteo Miceli è partito domenica scorsa dal porto turistico di Riva di Traiano, pochi chilometri a sud di Civitavecchia, per un giro del mondo che non avrà soste né scali e procederà in completa autonomia energetica e alimentare.

Leggi tutto: Il giro del mondo in barca senza carburante e senza soste: l'impresa verde di Matteo Miceli (e di...

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social