Bus ed erba sui binari: la nuova vita delle ferrovie di Cambridge (VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

busway1

Avreste mai pensato di prendere il bus circondati dal verde, fianco a fianco coi ciclisti? Se in Italia è possibile solo immaginarlo, nel Regno Unito è già realtà. A Cambridge infatti è stata inaugurata la busway “guidata” più lunga del mondo.

Ticket Crossing: quando anche il biglietto dell'autobus e' in condivisione (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

ticket corssing

Avete mai sentito parlare di Ticket Crossing? Anche in Italia iniziano a vedersi negli ultimi anni alle fermate dei bus i cartelli che invitano i viaggiatori a condividere con altri utenti i propri biglietti non scaduti. L'idea è semplice: proprio come per il bookcrossing con i libri, i titoli di viaggio si cedono gratis a chi deve prendere un mezzo pubblico dopo di noi.

Delrio, il Ministro dei trasporti che va in bicicletta

  • Scritto da Francesca Mancuso

delrio

Graziano Delrio, il Ministro in bicicletta. Chissà se grazie al suo lavoro sarà ricordato così. Da ieri è il nuovo titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica. Ma chi è Delrio?

Scooterino, al via la condivisione del motorino a Roma (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

scooterino

Dite addio al traffico, alla ricerca disperata di un parcheggio, all'infinita attesa degli autobus e alla Metro troppo affollata. Prendete il motorino in condivisione! Da oggi chiedere un passaggio è a portata di app!

Da oggi a Milano il biglietto del bus si fa tramite SMS: ecco come funziona

  • Scritto da Francesca Mancuso

atm-biglietti

Da oggi sui mezzi pubblici di Atm sarà possibile acquistare il biglietto ordinario urbano con un SMS. Addio carte di credito e sistemi smartphone. Basterà essere in possesso anche di un normale cellulare con scheda SIM italiana, prepagata o in abbonamento.

SolarImpulse 2: riparte il giro del mondo con l'aereo solare

  • Scritto da Francesca Mancuso

Solar Impulse AbuDhabi

Solar Impulse 2 è partito questa notte alle 4.30 circa da Abu Dhabi per il suo primo giro del mondo usando solo l'energia solare. La destinazione? Mascate, la capitale dell'Oman. Ma si tratta solo della prima delle 12 tappe che permetteranno al velivolo di attraversare due oceani e ritornare al punto di partenza senza usare una sola goccia di carburante.

Nell’aeroporto di Helsinki si può dormire… in un guscio!

  • Scritto da Germana Carillo

gosleephelsinki

Una bizzarra navicella per dormire nell'aeroporto di Helsinki. Una sorta di guscio dove fare sonni tranquilli tra un volo e l'altro e tornare a essere freschi come una rosa. Dopo (il lontanissimo) aeroporto di Abu Dhabi, ora anche nel vecchio continente potrete schiacciare un pisolino in un hub senza spendere un capitale in alberghi (a patto che passiate per lo scalo finlandese...).