[Alt-Text]

Bio-Bus Press 1

È alimentato dai rifiuti umani, non solo quelli alimentari ma proprio dalle feci. Inutile storcere il naso. In Inghilterra, precisamente a Bristol, farà il suo debutto Bio-Bus, il veicolo alimentato dai nostri escrementi. C'è posto per 40 persone a bordo.

Leggi tutto: Bio-Bus: in Inghilterra il bus alimentato da rifiuti ed escrementi

Finalmente un po' di giustizia per i pendolari? Multa di 1 milione a Trenitalia per le sanzioni irregolari ai viaggiatori senza biglietto e richiesta di un impegno più rapido per i rimborsi in caso di treni in ritardo. Lo ha stabilito l'Autorità Antitrust.

Leggi tutto: Antitrust contro Trenitalia: rimborsi piu' rapidi per ritardi e multa da 1 milione per le FS

biglietto-bus-smarphone

Piccola grande rivoluzione nel campo del trasporto pubblico, almeno a Milano e Torino, dove è possibile pagare il biglietto dell’autobus direttamente dal proprio smartphone grazie alla collaborazione tra Postamobile, Atm di Milano e Gtt di Torino.

Leggi tutto: Il bus si paga con il cellulare: per ora il servizio Postamobile solo a Milano e Torino

turtle taxi 1

Un taxi che va lento come una tartaruga. Non a caso lo hanno battezzato Turtle Taxi. In Giappone questo speciale mezzo di trasporto insegna agli autisti a guidare piano e ai passeggeri a non avere fretta.

Leggi tutto: Turtle Taxi: in Giappone il taxi che insegna a guidare piano e a non avere fretta

scooter sharing

Sharing. Prima bike e auto, ora anche scooter. A Milano la parola d'ordine è condivisione. A ribadirlo in questi giorni è Citytech, la manifestazione in programma oggi e domani al Castello Sforzesco. Le due e tre ruote permetteranno non solo di inquinare meno ma anche di ridurre la congestione del traffico nelle città.

Leggi tutto: Mobilita' sostenibile: nel 2015 a Milano arriva lo scooter sharing

matteomiceli

Una barca "verde" - la Eco40 - un orto e due galline. Il velista Matteo Miceli è partito domenica scorsa dal porto turistico di Riva di Traiano, pochi chilometri a sud di Civitavecchia, per un giro del mondo che non avrà soste né scali e procederà in completa autonomia energetica e alimentare.

Leggi tutto: Il giro del mondo in barca senza carburante e senza soste: l'impresa verde di Matteo Miceli (e di...

sciopero-autobus-roma

 

Sciopero dei trasporti pubblici a Roma. Oggi in tanti potrebbero spostarsi a piedi o in bici. A dare il benvenuto al mese di ottobre, nella capitale, è stato uno sciopero di 24 ore. A rischio le corse di bus, metro, trame filobus, oltre alle ferrovie che servono l'area metropolitana. E ieri si è fermata anche Milano.

Leggi tutto: Sciopero dei mezzi oggi a Roma: orari e soluzioni alternative

planet solar boat

MS Turanor Planet Solar, il catamarano ad energia solare con una propria superficie completamente ricoperta da pannelli fotovoltaici, è approdato silenzioso tra i canali di Venezia e sarà nella città lagunare per i prossimi 6 mesi. 

Leggi tutto: Planet Solar: a Venezia il piu' grande catamarano a energia solare

busgreenmilano

La mobilità pubblica a Milano diventa green: entrerà in servizio tra un paio di settimane il primo degli 85 nuovi autobus Euro 6 che Atm, l'azienda dei trasporti pubblici milanese, ha acquistato per ridurre l'impatto ambientale della sua flotta

Leggi tutto: Gli autobus di Milano diventano un po' più sostenibili

Cerca

Social