trenitalia-sentenza-pendolari

Trenitalia condannata a risarcire uno studente per le "precarie condizioni igieniche" dei suoi vagoni. Affetto da vari "problemi di salute", tra cui asma, il ragazzo si è rivolto al Codacons, il giudice di Pace di Roma gli ha dato ragione e ha così condannato la compagnia al "pagamento di mille euro a titolo risarcitorio più gli interessi legali"

Leggi tutto: Trenitalia, i pendolari e i vagoni sporchi: la clamorosa sentenza

navemilitare 1

Trasformare l'acqua del mare in carburante. Il sogno di tutti i moderni Re Mida che a quanto pare la marina degli Stati Uniti sta facendo diventare realtà. Lo scopo dell'US Navy non è propriamente esaltante: rifornire le navi da guerra. Ma almeno il fine ultimo va premiato: diminuire radicalmente l'uso di petroliere in mare aperto

Leggi tutto: Dall'US Navy il carburante prodotto dall'acqua di mare

scioperp19marzo

Trasporti pubblici nel caos, oggi 19 marzo, in tutta Italia per via dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Faisa Cisal. Tutti fermi dunque, anche se con orari e modalità differenti nelle varie città.

Leggi tutto: Sciopero trasporti pubblici: ecco gli orari nelle varie citta'

scooter urbe

Uno scooter grande meno di un bagaglio a mano che potrebbe migliorare la vita dei pendolari. Trenta km con una sola carica, senza usare combustibili inquinanti e in soli 13 kg. Il nuovo scooter elettrico pieghevole è Urbe-E, progettato per muoversi comodamente nelle città, senza emettere emissioni nocive.

Leggi tutto: Urb-e: lo scooter elettrico più piccolo di un bagaglio a mano

treni pendolari legambiente

Torna la classifica di Legambiente che raccoglie le peggiori linee ferroviarie d'Italia per i pendolari. Grazie alla campagna Pendolaria, Legambiente ha dato il via alla propria iniziativa per migliorare le condizioni di trasporto dei pendolari, in una vera e propria battaglia a favore dei cittadini.

Leggi tutto: Treni: le 10 peggiori linee ferroviarie per i pendolari (2013)

primove city bombardier

Gli autobus elettrici con ricarica wireless sono in arrivo anche in Italia. Bombardier li aveva presentati in Germania lo scorso anno, come una possibile soluzione per cambiare il futuro della mobilità elettrica. Le batterie potranno ricaricarsi da sé, senza la necessità di impiegare scomodi cavi e senza costringere gli autobus a lunghe soste.

Leggi tutto: PrimoveCity: a Savona gli autobus elettrici che si ricaricano senza fili e senza soste

pendolaria 2013

Pendolaria 2013, al via la nuova campagna di Legambiente per il trasporto ferroviario pendolare. La nuova edizione di Pendolaria ha preso il via oggi, lunedì 2 dicembre 2013. Legambiente si mobilita insieme ai sindaci, per migliorare la situazione dei treni pendolari. Si tratta di una vera e propria battaglia di civiltà a favore dei cittadini.

Leggi tutto: Pendolaria 2013: al via insieme ai sindaci la "battaglia di civiltà" contro i treni da incubo

scooter bamboo1

Più 'sostenibile' di uno scooter elettrico. Si chiama Ecomoto ed è il nuovo veicolo a due ruote in bambù che funziona ad aria compressa. A idearlo un giovane studente australiano di design, Darby Bicheno, da tre anni impegnato nel progetto.

Leggi tutto: Ecomoto: lo scooter di bambu' che va ad aria compressa

metro londra

Gli abitanti di Londra potranno riscaldarsi grazie alla loro metropolitana. Il calore generato nel famoso "tube" verrà catturato per contribuire a riscaldare almeno 500 case in un quartiere a nord della capitale.

Leggi tutto: La metropolitana di Londra riscaldera' le case

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita