Tiny House: il micro camper a due posti trainato da una bicicletta

Un micro camper a due posti che può essere trainato da una bicicletta. Si chiama Wide Path Camper e potrebbe modificare, prima o poi, il nostro modo di viaggiare. In questo momento si tratta ancora di un prototipo e di certo potrà essere migliorato.

Un micro camper a due posti che può essere trainato da una bicicletta. Si chiama Wide Path Camper e potrebbe modificare, prima o poi, il nostro modo di viaggiare. In questo momento si tratta ancora di un prototipo e di certo potrà essere migliorato.

L’idea alla base di Wide Path Camper unisce la comodità di viaggiare all’aria aperta avendo sempre a disposizione un luogo dove alloggiare, gli spostamenti in bicicletta, dunque a ridotto impatto ambientale, e il concetto di Tiny House, le case funzionali in miniatura in cui forse non vorremmo vivere ogni giorno, ma che potrebbero rendere un viaggio ancora più avventuroso.

Non sappiamo se un micro camper trainato da una bicicletta come Wide Path Camper diventerà mai un’opzione di spostamento davvero praticabile, ma il progetto ci incuriosisce molto. Magari potrebbe rappresentare la parte più originale di un viaggio organizzato a diretto contatto con la natura e che possa offrire diverse possibilità di spostamento e di alloggio.

LEGGI anche: Bike Trailer: la tenda-rimorchio alimentata dal sole (FOTO)

Riguardo a Wide Path Camper sul web non mancano alcune perplessità: ha prima vista sembra ecologico e funzionale, ma come si comporterebbe un mezzo di trasporto simile su un terreno sconnesso? Forse Wide Path Camper non sarà mai un veicolo di spostamento ideale per ogni tipo di viaggio, ma probabilmente potrebbe trovare applicazione in alcune occasioni specifiche.

Pensiamo ad esempio a delle vacanze che includano gite in luoghi ricchi di elementi naturali che sarebbe bene non inquinare utilizzando i mezzi di trasporto tradizionali. Il progetto è nato per dare più spazio agli spostamenti e ai viaggi in bici, ma probabilmente per trainare Wide Path Camper non basterebbe una comune bicicletta.

micro camper

micro camper 2

Servirebbe una bici elettrica alimentata da fonti rinnovabili perché l’insieme sia davvero ecologico. Forse l’aggiunta di un pannello solare sul micro camper potrebbe facilitare la missione di riduzione dell’impatto ambientale di chi vuole scegliere mezzi alternativi per viaggiare? Cosa ne pensate?

Marta Albè

Fonte foto: widepathcamper.com

Leggi anche:

Come trasformare la tua auto in un camper con una valigia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook