[Alt-Text]

bicicletta prostata

Andare frequentemente in bici potrebbe far male in qualche modo all’apparato urogenitale favorendo disfunzione erettile, infertilità o tumore alla prostata? Secondo un nuovo studio questa credenza comune sarebbe in realtà un mito da sfatare, soprattutto nei primi due casi.

Leggi tutto: La bicicletta non è nemica della prostata: nessun rischio infertilità o disfunzione erettile

bicicletta-vacanze-italiana

Vento tra i capelli, escursioni e senso di libertà. Gli italiani per le vacanze preferiscono la bici e la scelgono sempre di più. Lo conferma un'indagine condotta dall'Osservatorio Linear dei Servizi, da cui emerge che le due ruote più ecologiche sono il mezzo di trasporto prediletto per i nostri concittadini. Anche se le famiglie scelgono ancora l'auto.

Leggi tutto: Vacanze, 1 italiano su 3 preferisce la bici

 

La bici elettrica che pulisce i portici di Bologna

Una bici "spazzino" ad energia solare per pulire i portici di Bologna. Vi sembrerà di vedere lo spazzino di una volta, di quelli che giravano in bicicletta, ma in realtà gli operatori ecologici bolognesi avranno a disposizione un un concentrato di efficienza e tecnologia avanzata.

Leggi tutto: La bici coi pannelli solari che pulisce i portici di Bologna

penny2

Per tutte noi che amiamo andare in bicicletta. Per noi cicliste urbane che la usiamo per fare shopping, prendere i bambini, andare a fare la spesa o spostarci verso i luoghi di lavoro. A noi che amiamo il sole sul viso, il vento tra i capelli, la brezza che ci dona libertà.

Leggi tutto: Donne in bici: ecco come pedalare senza far alzare la gonna (VIDEO)

ptitvelib1

Bambini e biciclette: dal 18 giugno, a Parigi, il bike-sharing è una realtà anche per i più piccini. La Ville Lumiere, infatti, si fa in quattro anche per i piccoli ciclisti in erba e mette a disposizione di tutti, ma proprio tutti, biciclette da noleggiare qua e là per la città. 

Leggi tutto: P’tit Vélib: a Parigi il primo bike sharing per bambini del mondo

mindrider2

Andare in bici sarà ancora più rilassante se sarà il casco a guidarci sul percorso da fare. I pendolari lo sanno, pedalare in mezzo alle auto, nelle città congestionate dai mezzi inquinanti, a volte può diventare un'esperienza tutt'altro che piacevole. In aiuto arriva MindRider, lo speciale “copricapo” che legge nella nostra mente, indicandoci il percorso alternativo in base all'umore.

Leggi tutto: MindReader: il casco per la bici che legge la mente e suggerisce il percorso senza traffico

piste ciclabili

Tutti gli amanti della bicicletta a Torino o provincia saranno contenti di poter usufruire di un nuovo servizio messo a disposizione dei cittadini. Si chiama Bunet (Bike's Urban Network in Torino) ed è un portale che permette di calcolare il percorso migliore da fare in bici secondo le proprie personali esigenze.

Leggi tutto: Bici: a Torino il percorso più corto, sicuro o pianeggiante, te lo consiglia Bunet

25 centesimi a km per chi va al lavoro in bici. In Francia, dallo scorso Lunedi, 10mila fortunati lavoratori potranno far crescere il loro portafogli a forza di pedalare. Il governo ha appena lanciato un esperimento con 19 aziende situate in tutto il Paese per promuovere il pendolarismo in bicicletta.

Leggi tutto: 10.000 francesi pagati per andare a lavoro in bici

giro mondo bici4

Dall'inizio della sua avventura 32mila i chilometri affrontati, 5 i continenti toccati, centinaia le persone incontrate, tantissime le storie di sostenibilità da raccontare. Oggi il giro del mondo in bicicletta di Stefano Cucca sta per essere portato a termine. A un anno esatto (8 giugno 2013) dalla partenza dal suo paese di origine, il progetto RUMUNDU farà rientro a Sorso (Sassari) domenica 8 giugno 2014.

Leggi tutto: Rumundu: Il giro del mondo in bicicletta alla ricerca di storie di vita sostenibili

Cerca

Social