Due nuove mappe ciclabili per la Milano a misura di bici

  • Scritto da Dominella Trunfio

Mappa ciclabili

Tutta la Milano ciclabile in tasca e naturalmente in sella a una bici. Per gli amanti delle due ruote le buone notizie viaggiano ovviamente in maniera sostenibile. Il Comune lombardo in collaborazione con Nexive, primo operatore postale privato italiano, stampa le prime copie di due nuove mappe ciclabili: la prima disegna la rete di tutta la città, la seconda delinea gli itinerari per raggiungere Expo 2015 dal centro.

Adotta una pista: a Torino il progetto per monitorare e tutelare le piste ciclabili

  • Scritto da Germana Carillo

adotta pista

Avete mai pensato di prendere a cuore una particolare pista ciclabile? O segnalare cosa c'è che non va? In che stato si trovano, per esempio, le piste ciclabili di Torino? Ce lo dirà presto "Adotta una pista", un progetto sperimentale di crowdsourcing: chi ha il pallino del bene comune e ogni giorno vive e percorre le ciclabili, qui a Torino potrà volontariamente partecipare al monitoraggio dello stato di salute proprio dei tratti ciclabili del capoluogo piemontese. 

Bici: e' boom in Italia, 1,64 mln di biciclette vendute nel 2014

  • Scritto da Marta Albè

italia vendita bici

Gli italiani scelgono sempre di più la bici come mezzo per spostarsi nella vita quotidiana e per fare sport. Lo evidenziano le vendite di bici, che sono arrivate a 1,54 milioni di biciclette acquistate dagli italiani nel 2014.

Grab: a Roma arriva il Grande Raccordo Anulare per le bici

  • Scritto da Marta Albè

grab raccordo bici roma

Un Grande raccordo anulare dedicato soltanto alle bici. A Roma arriva il Grab. Per la capitale si parla di un progetto per la realizzazione di un anello ciclopedonale di 44,2 chilometri che si sviluppa completamente all'interno della città di Roma.

Bimbimbici 2015: domenica 10 maggio tutti in sella

  • Scritto da Germana Carillo

Bimbimbici cover

Tutti in bicicletta! Torna domenica 10 maggio, la giornata di Bimbimbici 2015, la pedalata in famiglia promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta.