cargo cartone cover

Un po' di cartone e potremmo gridare alla vera rivoluzione del ciclismo urbano. Niente più scuse se dovrete andare a fare la spesa e, per semplice "comodità" e per districarvi coi pacchi, prediligete la macchina. 

Leggi tutto: Fate la spesa in bici? Ecco il cargo-cartone che si monta in pochi secondi

iron curtain trail

Una volta era nota come la “cortina di ferro” o Iron Curtain Trail (ICT), una linea di confine che divideva l'Europa in due aree distinte, una filo-occidentale e una filo-sovietica, dalla fine della seconda guerra mondiale e per tutta la guerra fredda. Un posto legato alla guerra, oggi trasformato in una pista ciclabile lunga oggi 6800 km.

Leggi tutto: Iron Curtain Trail: una mega pista ciclabile al posto della cortina di ferro

Come vai a lavoro? Se ti sposti a piedi o in bicicletta, stai facendo del bene alla tua salute mentale, che sarà di gran lunga migliore di quella delle persone che si spostano in auto. E' quanto suggerisce una nuova ricerca condotta da economisti sanitari del Centre for Diet and Activity Research (CEDAR) dell'Università di East Anglia e pubblicata su Preventive Medicine.

Leggi tutto: Andare al lavoro a piedi o in bici riduce lo stress e migliora il benessere

bici tenda

La bicicletta e il campeggio vanno di pari passo con la geniale Bike Tire Tent, una combinazione intelligente perfetta per chi è in cerca di avventure da vivere in sella a una due ruote a pedali! Già, perché la tenda da campeggio è già perfettamente integrata nella ruota della bicicletta.

Leggi tutto: Bike Tire Tent: la bici con la tenda incorporata nella ruota (FOTO)

 

bike yerka cover

Nel mondo il numero delle bici rubate ogni giorno è impressionante. Come fare per trovare una soluzione al problema? Yerka Project ha pensato di dare vita ad una bici impossibile da rubare - o almeno, la speranza è che sia davvero così.

Leggi tutto: Unstealable Bike: la bici che non vi potranno mai rubare (VIDEO)

 

BikeForAnimals1

Paolo Barbon e Matteo Simone Barbon hanno percorso 2.500 km in bicicletta per sostenere e sensibilizzare le coscienze sui diritti degli animali. Il Basta Corrida Tour, un lungo viaggio che si è concluso nella città di Caceres, in una delle regioni spagnole con il più alto tasso di abbandono di animali. 

Leggi tutto: 2500 Km in bici per dire no alla violenza sugli animali

malmo bike ride

Nella località di Malmo, in Svezia, è nato di recente il più grande parcheggio per le bici al coperto d'Europa. Garantisce la massima sicurezza e lo spazio per ospitare ben 1500 biciclette. La speranza è che presto anche in altre zone del mondo nascano parcheggi spaziosi e sicuri, per rendere più semplice posteggiare la bici e sceglierla come mezzo di trasporto abituale. Ecco i punti di forza del progetto Bike & Ride.

Leggi tutto: 8 punti di forza del parcheggio per bici migliore del mondo

 

velocipede 1

Spostarsi in viaggio e in città all'insegna della mobilità sostenibile. Ecco una nuova idea che vi potrà essere d'aiuto per una vita più ecologica. Si tratta di PonderosaCycles VagaMondo, un tre ruote reclinato pensato per il cicloturismo e per il commuting urbano.

Leggi tutto: Ponderosa Cycles: la bici a tre ruote per il cicloturismo e il commuting urbano

bicicletta prostata

Andare frequentemente in bici potrebbe far male in qualche modo all’apparato urogenitale favorendo disfunzione erettile, infertilità o tumore alla prostata? Secondo un nuovo studio questa credenza comune sarebbe in realtà un mito da sfatare, soprattutto nei primi due casi.

Leggi tutto: La bicicletta non è nemica della prostata: nessun rischio infertilità o disfunzione erettile

Cerca

Social

Questo lo faccio io!