Model 3: svelata la nuova auto elettrica ‘low cost’ di Tesla

ElonMusk ha svelato la nuova auto elettrica: è la Tesla Model 3, presentata il 31 marzo al Model Studio di Hawthorne, in California. È il prezzo ad avere attirato l'attenzione visto che il veicolo elettrico costerà 35.000 dollari

Elon Musk ha svelato la nuova auto elettrica: è la Tesla Model 3, presentata il 31 marzo al Model Studio di Hawthorne, in California. È il prezzo ad avere attirato l’attenzione visto che il veicolo elettrico costerà 35.000 dollari.

Ci vorranno circa 31.000 euro per acquistare il modello base della Model 3, un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello della Model S, il cui costo si aggira sugli 80.000 euro e anche rispetto alla Nissan Leaf.

L’auto promette di percorrere 346 km con una sola carica e di raggiungere i 100 kmh in meno di 6 secondi. La Model 3 è a 5 posti e ciò, insieme al prezzo, potrebbe renderla appetibile per nuove tipologie di clienti e incentivare l’acquisto dei veicoli elettrici.

Tra le altre caratteristiche, la vettura ha il sistema Autopilot per garantire la sicurezza ed evitare le collisioni, insieme alle dotazioni già presenti nei modelli esistenti firmati Tesla.

È inoltre predisposta per la carica veloce e la guida autonoma. Occorrono certamente maggiori infrastrutture di ricarica. L’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha assicurato che entro il prossimo anno le stazioni Tesla Supercharger saranno raddoppiate passando dalle 3.600 auttuali a 7.200.

Teslamodel3

Rivela Musk che il suo obiettivo è quello di produrre circa 500.000 veicoli l’anno una volta che la produzione sarà a regime.

Le prime consegne della Model 3 sono previste per la fine del 2017 ma l’auto può essere già ordinata online e presso i punti vendita in alcuni paesi tra cui Regno Unito, Irlanda, Brasile, India, Cina e Nuova Zelanda.

“Quando inizierà la produzione, partiremo con le consegne in Nord America a partire dalla costa occidentale, spostandoci ad est. Successivamente, inizieremo le consegne in Europa, Asia Pacifico e nei mercati con guida a destra. Non è possibile spedire le auto a tutte i paesi contemporaneamente, perché le autorità di regolamentazione in ogni parte del mondo hanno diverse esigenze di produzione” fa sapere Tesla.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

frecciaTESLA MODEL X: IL SUV SARÀ LA PRIMA AUTO VEGAN E CRUELTY FREE

frecciaTESLA: AUTO ELETTRICHE VEGAN E CRUELTY FREE ENTRO IL 2019?

frecciaTESLA MODEL X: ECCO IL SUV ELETTRICO (FOTO E VIDEO)

frecciaTESLA: TRA 3 ANNI L’AUTO ELETTRICA CHE SI GUIDA DA SOLA. MA LE LOBBY NON CI STANNO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook